Originally posted by liquid.fly
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a proposito di Tuono factory
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Della nuova Tuono R Factory posso dire che esteticamente non mi piace, grafica troppo "pacchiana" e poi colori che fanno a pugni tra loro (vedi telaio, con tutto il resto). Certo che diversamente come componentistica e motore mi piace un sacco. L'aprilia, dal mio punto di vista ha sbagliato far uscire il modello normale della colorazione Aprilia racing e cio? il nero opaco. Dovevano tenere quelal colorazione l? per la factory e farne altre per la normale. Proprio come per la RSV.
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Originally posted by karlingoDella nuova Tuono R Factory posso dire che esteticamente non mi piace, grafica troppo "pacchiana" e poi colori che fanno a pugni tra loro (vedi telaio, con tutto il resto). Certo che diversamente come componentistica e motore mi piace un sacco. L'aprilia, dal mio punto di vista ha sbagliato far uscire il modello normale della colorazione Aprilia racing e cio? il nero opaco. Dovevano tenere quelal colorazione l? per la factory e farne altre per la normale. Proprio come per la RSV.
Non lo conosco neppure.
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Originally posted by liquid.flymi son girate pure a me quando mi sono accorto che sulla mia non sono brembo ma sunstar
queste sono economie stupide. che non portano che a pensare "male"
vedo che la moda e la disinformazione fanno parecchi danni....
sappiate che i dischi sunstar sono di qualit? superiore ai brembo e con minor rischio di deformazione.
si tratta di un altro fornitore aprilia, sulle 04 infatti potevano capitare quelli o i brembo a seconda della disponibilit? in catena di montaggio.Last edited by MacTwin; 22-10-06, 16:35.
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Originally posted by rsvsteveesatto, anche i miei sono SUNSTAR. Per? frenano benissimo e sono pure flottanti 'veri' (i Brembo erano semiflottanti, e su molte moto tendevano ad imbarlarsi)
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Originally posted by MacTwinne dubito steve, i dischi di serie DEVONO essere semiflottanti per legge, i flottanti sono pericolosi in strada.
Ma si dicono flottanti perch? fra flangia e mozzo ci sono dei rivetti, ribattini, nottolini, come si chiamano(?) che concentono di muoversi in senso trasversale, quel tanto da assorbire deformazioni e lievi disallineamenti fra pinza e pista frenante vero?
Allora cosa si intende per semi flottanti e flottanti?
GrassieLast edited by albtuono; 22-10-06, 17:15.
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Originally posted by bulldogEconomie stupide?? perch?, ti sei accorto che i tuoi dischi hanno una resa diversa dai brembo?
per lo stesso motivo si potrebbe domani trovare delle kayaba color oro.
tanto che differenza c'? per chi la compra, o pinze nissin. se la mettiamo sul piano performance anche due manici di scopa potrebbero andare bene per quelli come me.
Mac, non sono in grado di criticare la qualit?, ma a prima vista sembrano molto pi? economici come fattura.
PS come stai?
ciaoooooo mi hanno ridato adslllllllllllllllllll
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Originally posted by liquid.flyMac, non sono in grado di criticare la qualit?, ma a prima vista sembrano molto pi? economici come fattura.
PS come stai?
sto cercando di guarire quanto pi? in fretta posso, ma ce un pezzo di osso che deve pensare a fare la stessa cosa
grazie liquy
cmq anche se ti sembrano pi? economici (forse lo sono anche) risultano cmq migliori dato che a quanto ne so non si sono ancora deformati (difetto presente sui dischi brembo).
tieni presente che i migliori acciai vengono proprio dal giappone.
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Originally posted by albtuonoScusate l'ignoranza.
Ma si dicono flottanti perch? fra flangia e mozzo ci sono dei rivetti, ribattini, nottolini, come si chiamano(?) che concentono di muoversi in senso trasversale, quel tanto da assorbire deformazioni e lievi disallineamenti fra pinza e pista frenante vero?
Allora cosa si intende per semi flottanti e flottanti?
Grassie
Diciamo che ovviamente la differenza tra fissi e flottanti(o semi) ? che nei fissi la pista frenante e la raggiera sono solidali. Se prendi in mano un disco flottante senti "cioccare" la pista che ha un gran movimento... Se prendi in mano un semi-flottante sembra quasi che la pista sia solidale alla raggiera invece ha un minimo di libert? che le consente di assestarsi meglio sulla raggiera e di copiare meglio il lavoro delle pastiglie.
b
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Originally posted by MacTwinne dubito steve, i dischi di serie DEVONO essere semiflottanti per legge, i flottanti sono pericolosi in strada.
Se prendi in mano i dischi Sunstar della mia moto senti che la pista si muove in modo evidente ripetto alla raggiera, e lo stesso si avverte sulle buche.
Se fai lo stesso coi Brembo il movimento 'a mano' ? poco pi? che nullo.
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Originally posted by rsvstevebeh, bisogna vedere qual'? il 'confine' tra flottanti e non.
Se prendi in mano i dischi Sunstar della mia moto senti che la pista si muove in modo evidente ripetto alla raggiera, e lo stesso si avverte sulle buche.
Se fai lo stesso coi Brembo il movimento 'a mano' ? poco pi? che nullo.
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Quando ho preso gli OZ inclusi nel prezzo c'erano i dischi Brembo, sulle mie ruote di serie invece avevo i Sunstar.
Devo dire che i dischi Brembo sono MOLTO rumorosi, la frenata e' la stessa, non ho provato quanto gioco abbiano rispetto ai Sunstar.
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