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Ma è sempre meglio partecipare no?
Discorso corretto. Infatti per l'utente medio c? la versione normale. Se uno compra la Factory ? perch? vuole una versione racing e pi? specialistica, quindi...
Pu? essere... io s? che per la tuono avevano fatto le prove anche con la pompa semiradiale ma poi sono tornati sulla tradizionale perch? trasmetteva maggiore sensibilit? su una moto che ha "le manopole tanto lontano dalla ruota anteriore"... Non s? se sono riuscito a rendere l'idea del concetto... Cmq io ho avuto anche la RSV'01 che montava le stesse pompe della tuono attuale... sinceramente non ho mai sentito la necessit? di una pompa radiale, anche se ammetto che con il nuovo impianto mi trovo proprio bene. Per?, umilmente, continuo a pensare che se ci sono persone pagate per provare la moto con le due soluzioni(e non persone qualsiasi ma gente con una certa sensibilit? e esperienza) e queste persone hanno fatto una determinata scelta, avranno avuto i loro buoni motivi che non sono sicuramente il costo di una pompa o di una pastiglia rispetto all'altra. Credo che per Aprilia sarebbe molto pi? comodo avere una pompa e una pastiglia freno uguale per tutti i modelli(quindi semi radiale), per cui se non ? cos? vuole dire che chi le ha provate nelle due configurazioni ha scelto quella che rispondeva maggiormente al target prefissato. Poi magari sbaglio...
bull
Pu? essere... io s? che per la tuono avevano fatto le prove anche con la pompa semiradiale ma poi sono tornati sulla tradizionale perch? trasmetteva maggiore sensibilit? su una moto che ha "le manopole tanto lontano dalla ruota anteriore"... Non s? se sono riuscito a rendere l'idea del concetto... Cmq io ho avuto anche la RSV'01 che montava le stesse pompe della tuono attuale... sinceramente non ho mai sentito la necessit? di una pompa radiale, anche se ammetto che con il nuovo impianto mi trovo proprio bene. Per?, umilmente, continuo a pensare che se ci sono persone pagate per provare la moto con le due soluzioni(e non persone qualsiasi ma gente con una certa sensibilit? e esperienza) e queste persone hanno fatto una determinata scelta, avranno avuto i loro buoni motivi che non sono sicuramente il costo di una pompa o di una pastiglia rispetto all'altra. Credo che per Aprilia sarebbe molto pi? comodo avere una pompa e una pastiglia freno uguale per tutti i modelli(quindi semi radiale), per cui se non ? cos? vuole dire che chi le ha provate nelle due configurazioni ha scelto quella che rispondeva maggiormente al target prefissato. Poi magari sbaglio...
bull
si ok son d'accordo sul discorso pompa,ma sulle pastiglie non concordo neanche un p?!!!!!! se ti faccio provare la mia sicuramente la penseresti come me
PS: non voglio essere cattivo ma mi sa tanto che abbiano un fracco di pastiglie da finire della Tuono 06
comunque non ? x polemizzare ? solo x dare consigli a chi di dovere da gente che con la tuono ci ha fatto veramente dei km (io fra vecchia e nuova ne ho fatti 25000)
Per carit?, non discuto, tanto che io ho uno "stile" di guida che non forza minimamente le staccate quindi ? facile che mi trovo bene con l'impianto di serie proprio per questo.
Allora.
Differenze rispetto alla R:
Parafango ant e pos., convogliatori aria lati radiatore, puntale esteso (veramente molto bello) fiancatine laterali (quelle sotto al serbatoio, una protezione serbatoio freno ant sono in carbonio.
Mi aspettavo pure il cupolino e il codone, come dice il Tuonoblack, visto che sulla vecchia cerano.
La pompa freno ant avrebbero potuto montarla radiale, invece ? uguale.
I cerchi sone belli (si sapeva)
Le colorazioni rendono pi? dal vivo che in foto.
Il colore del telaio invece, ? ancora peggio dal vivo che in foto. Lo pensavo come un trattamento superficiale (anodizazione) invece ? verniciato. Non mi piace.
I silenziatori sono pi? belli perch? sono scuri tipo bruniti (come RSV) e non lasciati a colore naturale dell'acciaio, come i miei.
Ammortizzatore di sterzo: ? un sachs non regolabile come sulla R, non un Ohlins.
Forca, quella ? bella, ma la piastra inferiore, potrebbero rifinirla meglio per?!
Il mono, Ohlins, ? quello montato sulla RSV factory non quello con il precarico idraulico.
Le coperture serbatoio olio motore, serbatoio di compensazione acqua sono in plastica
In poche parole, bella ma mi tengo la mia.
Bravo Alb!
Io non l'ho ancora vista dal vivo ma leggendoti ho capito che tutti i miei sospetti erano fondati...
Proseguiro' quindi con maggior gusto nella creazione della MIA factory.
Ma sai
ha livello estetico le Ohlins sono sicuramente superiori.
Funzionamento non le ho mai provate, ma penso che vadano meglio, della gia buona Showa di serie.
Una cosa non mi ? piaciuta. La Factory monta le nostre stesse piastre, superiore (molto bella) e inferiore (molto mal rifinita, perch? derivata da RSV dove viene celata dalla carena). Su una versione TOP della gamma, un particolare del genere andrebbe curato maggiormente, a mio avviso, magari adottando una piastra forgiata a 3 viti
io sono d'accordissimo con chi ha scelto di dotare la Tuono di un impianto meno aggressivo, perch? vista la differente distribuzione dei pesi ? molto facile bloccare la ruota davanti in frenata, quindi per utilizzo STRADALE (perch? non dimentichiamo che la Tuono ? una moto STRADALE, x la pista c'? l'RSV) l'impianto della Tuono ? perfettamente tarato: frena da paura e lo fa in modo molto sicuro.
L'impianto della RSV '06, che io ho provato in pista, ? perfetto x la pista ma troppo 'violento' x guidare in sicurezza su strada.
Piuttosto nessuno sa spiegarmi perch? sulla Tuono '06 non ci sono i dischi Brembo mentre sulla Factory s??
io sono d'accordissimo con chi ha scelto di dotare la Tuono di un impianto meno aggressivo, perch? vista la differente distribuzione dei pesi ? molto facile bloccare la ruota davanti in frenata, quindi per utilizzo STRADALE (perch? non dimentichiamo che la Tuono ? una moto STRADALE, x la pista c'? l'RSV) l'impianto della Tuono ? perfettamente tarato: frena da paura e lo fa in modo molto sicuro.
L'impianto della RSV '06, che io ho provato in pista, ? perfetto x la pista ma troppo 'violento' x guidare in sicurezza su strada.
Piuttosto nessuno sa spiegarmi perch? sulla Tuono '06 non ci sono i dischi Brembo mentre sulla Factory s??
Concordo su tutto.
Ma perch? i nostri non sono Brembo?
Da dove si intuisce?
Sono made in china?
guardali con attenzione e vedrai che non c'? il marchio Brembo, poi confrontali con quelli di una Tuono vecchia o di una RSV e vedrai che sembrano uguali ma in realt? il disegno della raggiera ? diverso.
Ma nessuno qui sul forum se n'? accorto e sa spiegare il motivo?
ma mi confermate che anche i vostri non sono marchiati Brembo? O ? la mia che ha dei dischi farlocchi? Se controllate mi fate un favore...mi stanno venendo dei dubbi!
guardali con attenzione e vedrai che non c'? il marchio Brembo, poi confrontali con quelli di una Tuono vecchia o di una RSV e vedrai che sembrano uguali ma in realt? il disegno della raggiera ? diverso.
Ma nessuno qui sul forum se n'? accorto e sa spiegare il motivo?
Ma sai magari appartengono ad un lotto di produzione differente e non c'? il logo Brembo.
Quando vado in box ci faccio caso, ma dove dovrebbe essere selle razze?
ma mi confermate che anche i vostri non sono marchiati Brembo? O ? la mia che ha dei dischi farlocchi? Se controllate mi fate un favore...mi stanno venendo dei dubbi!
mi son girate pure a me quando mi sono accorto che sulla mia non sono brembo ma sunstar
queste sono economie stupide. che non portano che a pensare "male"
mi son girate pure a me quando mi sono accorto che sulla mia non sono brembo ma sunstar
queste sono economie stupide. che non portano che a pensare "male"
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