Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Tutti bravi ragazzi nella sezione Aprilia!!!!!!!??????????
Guidiamo moto senza cavalli, con grafiche da manga giapponesi, non abbiamo valentino rossi, paghiamo il superbollo, ci montano mono che non monano e pinze che non pinzano, oltre che pastiglie che non pastigliano... lasciaci almeno dare due pippatine con la pipa ben carica, no??? Altrimenti come facciamo a ricomprare aprilia!
180 alla ruota ? un valore abbastanza elevato,se pensi che un gsxr mille k6 arriva a farne 160 alla ruota di serie,cavallo piu cavallo meno,con modulo aggiuntivo alla centralina e uno scarico aperto guadagna,piu per l'ottimizzazione dei tempi di accensione e di iniezione che per lo scarico(questo render? al max 2,5 forse 3 cavalli vista la potenza di base gia molto elevata,con scarico e centralina con la quale puoi intervenire sui tempi di iniezione e accensione arriverai a circa 170 hp(effettivi,verificato al banco) alla ruota,per? le mappe per arrivare a questo valore devono essere riviste da un meccanico che conosca il sistema molto bene,e facendo un bel po di tentativi.se poi ti metti a giocare con alberi a camme dai profili piu spinti,modifiche all'aspirazione,radiatori maggiorati,magari che permettano di raffreddare meglio il motore nel caso si decida di far intervenire il modulo aggiuntivo sul taglio del limitatore per guadagnare 1000giri in piu del motore,allora ci arrivi davvero a 180 hp alla ruota!!!!!ciao a tutti! thunder
160, 170, 180, ? inutile che tirano fuori tutti questi cavalli e poi non riesco a superare una 999s sul rettilineo di rijeka
beh per? in autostrada o a monza sai quanto gli dai di allungo
ora chiedo a luca di farmi un rsv con nos, turbo e compressore volumetrico ...che dia 200cv alla ruota.
cos? in questi casi gli dico...beh stai messo malino io ho un bicilindrico da 200cv alla ruota
e come quello mi dice "e che caz.. ci fai" gli rispondo..."una sega esattamente come te "
beh per? in autostrada o a monza sai quanto gli dai di allungo
ora chiedo a luca di farmi un rsv con nos, turbo e compressore volumetrico ...che dia 200cv alla ruota.
cos? in questi casi gli dico...beh stai messo malino io ho un bicilindrico da 200cv alla ruota
e come quello mi dice "e che caz.. ci fai" gli rispondo..."una sega esattamente come te "
buahahahahhahaha...il volumetrico lo voglio anche io...poi per quanto riguarda la pista...io a monza non ci ho mai corso ma misano e rekkia anche se in rettilineo ne prendevo un po' alla fine recuperavo in tutto il resto
ecco perch? la ma rsv ? cos? intimorita ogni volta ad entrare in pista..........con tutti i cv di queste giapponesi 170, 180, 190, 200........devo dirgli di non aver paura .....di non preoccuparsi......le dico sempre che oltre ad avere pochi cv siamo anche brutti, sporchi..............................ma molto CATTIVI........cos? lei si rassicura
forse ne ho fumata anche io stasera
ho girato da poco a Monza(ci abito anche),il 15 ottobre,tra l'altro con le gp racer dure davanti e dietro,davvero ottime gomme,peccato che a monza la spalla destra la distruggi del tutto in poco tempo,i mille giap fanno paura,sul curvone di biassono passano ad una velocita allucinante,e in staccata pesano meno di una qualsiasi tuono/rsv, comunque l'importante ? fare un buon tempo e divertirsi secondo la moto che si ha, senza cercare grandi paragoni!!!!comunque questa primavera venite a girarci a Monza perch? ? davvero una pista fantastica,ma non dimenticatevi a casa i cavalli, portatene pi? che potete,perch? qui servono sul serio!!!notte raga!!!thunder
ho girato da poco a Monza(ci abito anche),il 15 ottobre,tra l'altro con le gp racer dure davanti e dietro,davvero ottime gomme,peccato che a monza la spalla destra la distruggi del tutto in poco tempo,i mille giap fanno paura,sul curvone di biassono passano ad una velocita allucinante,e in staccata pesano meno di una qualsiasi tuono/rsv, comunque l'importante ? fare un buon tempo e divertirsi secondo la moto che si ha, senza cercare grandi paragoni!!!!comunque questa primavera venite a girarci a Monza perch? ? davvero una pista fantastica,ma non dimenticatevi a casa i cavalli, portatene pi? che potete,perch? qui servono sul serio!!!notte raga!!!thunder
La tuono non ? la miglior moto da usare a Monza, cmq io con la mia RSV ci ho girato spesso e a parte pochi manici, mi hanno passato pochissime moto, indipendentemente dal numero di cilindri a disposizione...
Con questo non voglio sostenere che la RSV sia una moto con caratteristiche specifiche per monza, anzi, ma voglio dire che per i nostri livelli i cv sono sempre in sovrabbondanza rispetto alle capacit?...
Per inciso: una delle cose che pi? adoravo di monza era il sorpassare in esterno alla Biassono le moto con pi? cv. Considera che col 180/55 e rapportato 16/42 entravo in 6?!! Oppure, altro punto topico, l'ingresso in parabolica con sorpasso in esterno(in ingresso) dove la maggior parte dei domenicali entra stretto anticipando molto la staccata e invece devi entrare stando largo e frenando poco per far scorrere la moto a centro curva.
P.S. io Monza, che ho sempre adorato, la st? boicottando.
Sono dei bastardi e hanno aumentato il costo del biglietto di ingresso dai 3 euro dello scorso anno ai 5 di questo. In pi? i turni moto costano il doppio di quelli auto(!!!????) e a concludere il tutto la vendita dei turni ? ridicola e costringe a fare levatacce da mercato del pesce senza nemmeno la certezza di riuscire a girare! Sti infamoni dell'autodromo di Monza non possono approfittarsene cos? della nostra passione! Per me, nonostante Monza fosse il mio circuito preferito, devono chiudere!
P.S. io Monza, che ho sempre adorato, la st? boicottando.
Sono dei bastardi e hanno aumentato il costo del biglietto di ingresso dai 3 euro dello scorso anno ai 5 di questo. In pi? i turni moto costano il doppio di quelli auto(!!!????) e a concludere il tutto la vendita dei turni ? ridicola e costringe a fare levatacce da mercato del pesce senza nemmeno la certezza di riuscire a girare! Sti infamoni dell'autodromo di Monza non possono approfittarsene cos? della nostra passione! Per me, nonostante Monza fosse il mio circuito preferito, devono chiudere!
bull[/QUOTE]
NOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Chiudere no, dai.
Ma ? dall'anno scorso che parlano di prenotazioni via internet, invece....
Io abito vicino, ho girato con la 2003 ma non sono ancora riuscito con la Tuono 06.
Girare a Monza ? sempre un casino, ci sono poche date e troppa gente.
Le differenze di velocit? fra le naked e le super sportive ? devastante e ci? la rende pericolosa.
Considerate che ho visto girare un TDM con portapacchi!!!!! con moto che hanno in pieno rettifilo 100 km/h di differenza
Comment