Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

preparativi pista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    preparativi pista

    ciao ragazzi come avete ben capito si stanno organizzando i preparativi per la costituzione del "racing team tizipaa" con relativa pistata ma ora un dubbio mi sorge uno... si fa per dire e qui vorrei che mi aiutaste :
    _ come assetto devo seguire quello del manuale cioe' rancing o va bene l'assetto con cui giro in strada cioe ' quello consigliato dal libretto uso e manutenzione la mia e' una tuono 04
    - pressione gomme io monto le dragon supercorsa pro mescola media
    _ volendo magari montare un cupolino in fibra visto che sono un cancello e la sdraiata me la sento , e' normale che sulla mia tuono se non collego all'impianto il fanale anteriore non mi funzionano l'lettroventole dei radiatori?? come faccio io non vorrei montare il fanale
    se avete qualche alto consiglio o regola da seguire in pista sono sempre ben accetti visto la mia esperienza cioe' nulla... oggi mi e' arrivata la tuta , ieri mi sono preso un set di chiavi beta e ho dovuto fare un muto ..... la tensione sale.... ma come mi diverto...e quanto sto' spendendo
    ciao e grazie

  • Font Size
    #2
    Se entri in pista per la prima volta, come assetto direi che va bene lo standard visto che dovrai familiarizzare con l'ambiente "pista" e afferrare le tecniche di base, credo che un assetto valga l'altro. Io sulla RSV uso in intermedio tra i setting strada e pista e mi ci trovo bene.. magari se ci dici in che pista vai qualcuno pu? darti qualche consiglio utile in pi?.
    Per le gomme guarda sul libretto di uso e manutenzione, ci dovrebbe essere una paginetta con le pressioni di gonfiaggio consigliata per vari tipi di gomme per uso stradale e pista, per la RSV ? 2.1 davanti e 2.0 dietro.
    per quanto riguarda il fanale mi sembra davvero strano, le elettroventole sulla mia moto funzionano a dovere anche senza il gruppo ottico anteriore....
    Per il resto... non avere ansia da prestazione, entra e pensa a divertirti, non preoccuparti di creare intralcio, chi ? pi? veloce di te penser? a passarti, tu fai la tua linea senza pensieri. Le cose da evitare assolutamente sono manovre a zigzag, i cambi improvvisi di direzione, o cmq qualunque manovra pu? mettere in pericolo che ti segue e si sppresta a passarti.... magari se hai qualche tuo amico con esperienza che pu? farti da guida per qualche giro sfrutta l'occasione, cos? acceleri non di poco i tempi di apprendimento.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Per la prima in pista non pensare alle regolazioni, ma neppure la seconda, la terza e la quarta volta

      ... forse neppure dopo diverse volte in pista capirai qualcosa delle regolazioni

      Le gomme in genere si mettono 2,0 dietro e 2,1 davanti

      La cosa importante e' seguire traiettorie ideali, non fare cambi di direzione bruschi e dare sempre piu' gas possibile... soprattutto in rettilineo.

      Spesso vedo gente che fa' il primo giro ad andature troppo lente, va' bene che bisogna riscaldare le gomme, ma non esageriamo... se siamo troppo lenti rischiamo di creare grossi pericoli.

      Quando entri in pista guarda subito se arriva qualcuno da dietro, segnala con la mano alzata che stai entrando, mantieniti vicino al bordo della pista e alla prima curva stai fuori traiettoria.

      Pensa sempre a cio' che hai davanti e mai a quello che potrebbe esserci dietro.

      Dopo la staccata prima di buttarti in piega guarda sempre con la coda dell' occhio che nessuno ti stia superando all' interno, se cosi' fosse rialza la moto e ributtala giu' appena e' passato. Sia chiaro, non devi guardare dietro, ma solo che nessuno sia di fianco a te.

      Con le bandiere gialle rallenta solo un po' (mai cavare il gas) per capire dove e' il pericolo, passato riapri come prima.

      Con le bandiere rosse rallenta molto, alza il braccio e guarda subito dietro che nessuno arrivi sparato.

      ... mi sono dimenticato di sicuro qualcosa...
      Last edited by *Profeta*; 20-10-06, 15:14.

      Comment


      • Font Size
        #4
        grazie a tutti ,i vostri consigli sono oro colato x me spero di incontrarvi da qualche parte voi vi conosco per quanto riguarda me be penso di essere riconoscibile saro' il + lento
        ciao

        Comment

        X
        Working...
        X