Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

NAKED, APRILIA V2, 750cc: COMING SOON!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    NAKED, APRILIA V2, 750cc: COMING SOON!

    Dal sito www.aprilia.com

    10-13-2006 - 14:42

    NAKED, APRILIA V2, 750cc: COMING SOON!
    From the Aprilia 750cc engine a brand-new "naked" is coming soon!
    See you at Eicma...stay tuned!

    Qualcuno s?h ???!!!

  • Font Size
    #2
    Niente rsv 750 ?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by IlNanni
      Niente rsv 750 ?
      a cosa servirebbe? la mille vende poco e tantomeno le 749 ducati...

      Comment


      • Font Size
        #4
        750cc : ci vuole subito una bella nuda leggera e un enduro stradale super.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Lo vedremo al salone di Milano

          Comment


          • Font Size
            #6
            bisogna aspettare ancora un mese non c'? la faccio pi?
            grande sfida quest'anno tra Benelli e Aprilia

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by vale_rossi_46
              a cosa servirebbe? la mille vende poco e tantomeno le 749 ducati...
              Anche questo ? vero.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by IlNanni
                Niente rsv 750 ?

                non ha senso secondo me...come gi? detto se gi? la mille vende poco il 750 sarebbe inutile...farebbero meglio a fare un rs 450 4t per rimpiazzare la rs 250 2t

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Leggere prego:


                  SCOOP UFFICIALE La foto appare nientemeno che in home page sul sito di www.aprilia.com pertanto ha tutti i crismi della ufficialit?, alla faccia di chi sbandiera scoop a destra e a manca. Un prototipo in fase di avanzata definizione che prefigura la moto che vedremo al Salone di Milano. Citando l?amico Guido Meda Aprilia c??, quindi, e c?? nel filone che pi? sta trainando il mercato, le naked di media cilindrata. Un ingresso importante, anche perch? consente alla casa di Noale di riempire un bel buco in gamma.

                  LA GAMMA SI RIEMPIE Troppa distanza, infatti, tra le monocilindriche Pegaso e le Bicilindriche. Grazie a questo nuovo motore potranno nascere nuove moto di media cilindrata e la gamma moto Aprilia si potr? davvero considerare completa. La naked ? solo la prima, ma con un motore bicilindrico da 750 cc non si hanno praticamente limiti (Maxi enduro? Supermoto? Crossover? Touring?). Per cui aspettiamoci un futuro frizzante su questo fronte con altre Aprilia di media cilindrata.

                  BICILINDRICA La foto mostra poco ma quel poco ? gi? abbastanza per capire come sar? configurata la nuova nuda di Noale (il cui nome ? ancora top secret). Il V2 dovrebbe avere un angolo di 90? tra i cilindri e sar? ovviamente alimentato ad iniezione elettronica (con l'Euro 3 non si scappa) e, ovviamente, nulla ha a che vedere con l?attuale bicilindrico delle RXV.

                  POTENTE Per lui si parla di una potenza che si dovrebbe aggirare attorno ai 90/100 cv, con cui l?Aprilia sarebbe in grado di rivaleggiare con le altre nude di medesima cilindrata e anche con le 4 cilindri 600 cc, soprattutto quando ad erogazione ai regimi medio/bassi, certamente pi? favorevole ad un motore di questa architettura.

                  SOTTO LA CODA Un vistoso scarico spunta da sotto il codone (pare un unico grosso silenziatore con due uscite sullo stile di GSR e MT-03), mentre per il telaio la soluzione scelta sembra essere quella mista traliccio di acciaio/ piastre di alluminio, gi? utilizzata da altri costruttori italiani ma anche dalla stessa Aprilia per le sue bicilindriche off road.

                  DOTAZIONE AL TOP Forcellone di alluminio con capriata superiore di irrigidimento, forcella rovesciata (speriamo regolabile) e pinze radiali completano il quadro, certamente provvisorio, di quel che si vede.

                  DOV?? IL MONO? Aguzzando gli occhi (abbiamo messo la foto pi? grossa per farvela scrutare bene) si nota anche come manchi nella zona inferiore un leveraggio progressivo per l?ammortizzatore. Lo scarico del cilindro anteriore, infatti, entra deciso nel forcellone occupando tutta la parte centrale davanti alla ruota, ipotizzabile quindi una soluzione tipo cantilever, magari addirittura laterale come vogliono le ultime tendenze. Siccome per? tutto ? stato volutamente offuscato non traiamo conclusioni affrettate.
                  Per ora non siamo in grado di dirvi altro, ma al salone di Milano manca davvero poco. Un po? di pazienza e potremo vedere da vicino quella che si preannuncia una delle novit? pi? importante dell?Eicma.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    quindi alb cambi moto_

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by benjofactory
                      quindi alb cambi moto_
                      Si
                      la Tuono 1200!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        a me sinceramente piace. Specie per il motore che qui ? tutto in vista. certo con la mia tuono non la cambierei.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io penso che questa moto diventera la moto piu venduta da Aprilia.
                          se pensate che in italia ai primi tre posti nella classifica delle vendite troviamo solo le 600 hornet e le ducati 695, suzuki 600 ecc. vedrete che con questo concetto, concetto di 4 anni di garanzia, concetto traliccio misto, concetto 2 cilindri, scarichi moderni sotto la sella, leggerezza e anche potenza.

                          vedrte : sara l Aprilia dell anno, la moto che tutti e molti compreranno. migliaia e migliaia

                          sia in italia, spagna e francia.
                          in germania la moto piu venduta rimane cmq la GS con 1200 di cilindrata.

                          la germania non ha sopratasse su motocicli di alta cilindrata e le assicurazioni costano quasi meno le 1200 che le 600. strano ma e cosi.

                          saluti

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            s? beh tutti quelli che leggono il forum ed hanno visto la foto sanno le tre cazzate che hanno critto sopra.... abbasso chi ha fatto l'articolo!!!

                            per il resto a me interessano le foto e la moto il resto sono chiacchere e su questa moto ce ne sono gi? troppe.... gli altri le moto le hanno fatte vedere e molte sono belle.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Spero veramente non abbia il mono laterale
                              Magari un sachs base

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X