Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

come trasportare la moto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by meco

vabb? ? solo un venerd? mattina dal tempo un po' uggioso...

per? lo spunto della discussione non era malaccio, aspetto l'intervento di qualcuno competente in materia...
    io la moto la trasportero' cosi per raggiungere le piste che sorgono vicino a casa mia io sono di spino vicino a lodi e quindi monza , franciacorta ecc ecc autostrda non penso di farne ..... una volta mi hanno fermato i carabinieri e dietro avevo circa 6 QLI DI LEGNA DA ARDERE CHE TRASPORTAVO DA CSA MIA ALLA CASA IN CAMPAGNA CIRCA 30KM HO SPIEGATO CHE ERA MIA E NON MI HANNO FATTO MOLTE STORIE MI HANNO SOLO DETTO CHE NON SI POTREBBE quindi se mi fermano cerchero' qualche scusa magari che non funzioina e la porto dal mecca ... penso che al massimo mi faranno la multa ma.... in queste cose ci vuole anche un po di fortuna.... discorso diverso invece deve essere in caso di sinistro e' qui che devo informarmi bene nessuno sa nulla???

Comment

• Font Size
      mi sa che sono cazzi amari se ti schianti

Comment

• Font Size
        la chiarezza, mah molto inrpretabile in questo caso il cds

carrelli TATS: trasporto attrezzature sportive (moto, mot acqua etc), non ci si possno caricare cose (legna, attrezzi, taniche etc etc)

carrelli trasporto cose: attrezzi, legna etc etc

carrelli appendice: senzalibretto e senza targa rimorchio trasporto, carrelli piccoli, trasporto di cose, animali etc etc

quindi la moto ok x il TAST rimorchio, e' un veicolo, ma non e' anche una cosa??? e se e' rotta??? e se e' senza ruote???

troppa interpretazione, a seconda di chi ferma, cosa intende etc etc

in caso di incidente un buon avvocato (ho letto di un articolo che degli avvocati Romani specializzato vincono le cause anche con moto con pezzi after market sopra!!!)

Comment

• Font Size
          tutto chiarissimo... ma se io la trasporto su un furgone?

Supponiamo di avere uno SCUDO immatricolato come N1 (categoria N1: veicoli a motore progettati e costruiti per il trasporto di merci, aventi almeno quattro ruote e massa massima non superiore a 3,5 t).

Da libretto della casa costruttrice il veicolo ? omologato al trasporto di 6 persone + 350 kg di merci, oppure 5 persone + 400 kg di merci (350 e 400 kg sono valori arrotondati).

Per poter essere considerato un mezzo da puro trasporto di merci e non come un mezzo da uso promiscuo, la protezione degli occupanti dagli spostamenti del carico deve essere assicurata da una paratia metallica, montata fra l'abitacolo e il vano delle merci e certificata dal costruttore.

Ma in questo caso il mio furgone non ? utilizzato esclusivamente come trasporto merci, ma per uso promiscuo, quindi la paratia non ? obbligatoria.

L'unica accortezza che devo avere ? quella di assicurare il carico in modo che non costituisca pericolo per me e per gli altri.

Quindi, se io ho uno SCUDO omologato per 5 persone posso in teoria portare due moto (circa 200 kg cad).

Ho detto delle stronzate?

Comment

X
          Working...
          X