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    #16
    Originally posted by Fogster
    allora non era meglio lasciare tutto come una volta, con i 740 4 cilindri e i 1000 bicilindrici? mah....
    Certo che era meglio, ma il regolamento SBK ? fortemente condizionato dalle case che vi partecipano e a loro volta, le case sono condizionate da quello che poi riescono a vendere, quindi quello che richiede il mercato.
    In altre parole, la politica commerciale delle case giapponesi ? quella di lusingare i clienti con una marea di cavalli.
    E' molto pi? facile fare un 1000 che pesa come un 750 che non un 750 che ha i cv di un 1000. E ovviamente ? molto pi? utile far correre dei 1000-4cil che non sviluppare delle race replica 750.
    Le case giapponesi hanno candidamente detto che se non facevano correre i 1000 4cil avrebbero abbandonato il campionato, come effettivamente hanno fatto tempo f?, col risultato che la SBK era diventata un monomarca ducati che non piaceva a nessuno.
    Purtroppo la situazione degli attuali regolamenti l'abbiamo condizionata noi clienti.
    Se Suzuki avesse venduto pi? 750 che non 1000, magari la storia sarebbe diversa...
    Se noi clienti apprezzassimo di pi? il 2cil che non le maree di cv dei 1000-4cil, forse la storia sarebbe diversa...
    no?
    bull

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      #17
      Originally posted by bulldog
      Certo che era meglio, ma il regolamento SBK ? fortemente condizionato dalle case che vi partecipano e a loro volta, le case sono condizionate da quello che poi riescono a vendere, quindi quello che richiede il mercato.
      In altre parole, la politica commerciale delle case giapponesi ? quella di lusingare i clienti con una marea di cavalli.
      E' molto pi? facile fare un 1000 che pesa come un 750 che non un 750 che ha i cv di un 1000. E ovviamente ? molto pi? utile far correre dei 1000-4cil che non sviluppare delle race replica 750.
      Le case giapponesi hanno candidamente detto che se non facevano correre i 1000 4cil avrebbero abbandonato il campionato, come effettivamente hanno fatto tempo f?, col risultato che la SBK era diventata un monomarca ducati che non piaceva a nessuno.
      Purtroppo la situazione degli attuali regolamenti l'abbiamo condizionata noi clienti.
      Se Suzuki avesse venduto pi? 750 che non 1000, magari la storia sarebbe diversa...
      Se noi clienti apprezzassimo di pi? il 2cil che non le maree di cv dei 1000-4cil, forse la storia sarebbe diversa...
      no?
      bull
      sono pienamente d'accordo con te bull...e cmq se posso aggiungere ormai la SBK di derivata da serie ha veramente poco...

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        #18
        Originally posted by benjofactory
        sono pienamente d'accordo con te bull...e cmq se posso aggiungere ormai la SBK di derivata da serie ha veramente poco...
        Purtroppo questo ? vero!
        Le SBK dovrebbero essere pi? simili alle moto di serie.

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          #19
          Originally posted by bulldog
          Certo che era meglio, ma il regolamento SBK ? fortemente condizionato dalle case che vi partecipano e a loro volta, le case sono condizionate da quello che poi riescono a vendere, quindi quello che richiede il mercato.
          In altre parole, la politica commerciale delle case giapponesi ? quella di lusingare i clienti con una marea di cavalli.
          E' molto pi? facile fare un 1000 che pesa come un 750 che non un 750 che ha i cv di un 1000. E ovviamente ? molto pi? utile far correre dei 1000-4cil che non sviluppare delle race replica 750.
          Le case giapponesi hanno candidamente detto che se non facevano correre i 1000 4cil avrebbero abbandonato il campionato, come effettivamente hanno fatto tempo f?, col risultato che la SBK era diventata un monomarca ducati che non piaceva a nessuno.
          Purtroppo la situazione degli attuali regolamenti l'abbiamo condizionata noi clienti.
          Se Suzuki avesse venduto pi? 750 che non 1000, magari la storia sarebbe diversa...
          Se noi clienti apprezzassimo di pi? il 2cil che non le maree di cv dei 1000-4cil, forse la storia sarebbe diversa...
          no?
          bull

          Sono d'accordo con te in tutto e per tutto, per? a tal punto, con questo nuovo cambio di carte in tavola, non c'? il rischio che la storia si ripeta?
          Osservando come Ducati riesce a far camminare un 1000 bicilindrico in SBK, ? logico pensare che con un 1098 o con un 1200 l'ago della bilancia torner? a pesare in favore dei v-twin... con conseguente nuova "rivolta" delle case giapponesi che pretenderanno la parit?...
          E' vero, d'altro canto, che la possibilit? di mettere in campo un 1200 bicilindrico potrebbe attirare nuove case come BMW, KTM, Buell, ecc.. dando un forte valore aggiunto al campionato... ma vale la pena per questo di rischiare di nuovo la dipartita delle case giapponesi? Gi? c'? chi sostiene che con l'attuale regolamento, nonostante la parit? di cilindrata, sia ugualmente avvantaggiato il bicilindrico....

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            #20
            Originally posted by sincro
            SBK...nel 2007 far? qualcosa verso fine stagione x poi affrontare seriamente tutto il campionato 2008 a quanto pare
            MotoGP proprio no
            Quoto e ribadisco, che la notizia di poco tempo fa era del rientro in SBK con un 4cil a V. Mah. Speriamo che non facciano altre figuracce (con gran dispendio di risorse) come con il progetto MotoGP "cube". Non capisco perch? non utilizzino gi? il motore che hanno.

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              #21
              Originally posted by albtuono
              Purtroppo questo ? vero!
              Le SBK dovrebbero essere pi? simili alle moto di serie.

              non hanno pi? niente della moto di serie..sono cucciole di moto gp con delle linee di moto da strada

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                #22
                Spero che in Aprilia sviluppino questo 4 a V con tecnologie all'avanguardia e secondo me ne hanno pienamente le capacit? !..(basta vedere ci? che quest' anno stanno facendo anche in 125 e 250, categorie considerate senza ormai nessuna possibilit? di sviluppo!!!) .

                Questa considerazione perch? il 4 a V ? un progetto nuovo attualmente per l' SBK e spero che andr? cos? forte che costringer? a tutte le case jap e non a considerare per il futuro questa soluzione se vorranno vincere.. come ? successo anni f? tra Ducati e Honda con il bicilindrico !!

                Io spero che tutto ci? possa diventare realt? in modo che tutti possano vedere nel futuro prossimo che non sono solo i jap a scrivere la storia e la tecnologia delle moto nelle corse!!!

                Gi? ? successo con il nuovo progetto bicilindrico RXV/SXV (all' avanguardia in tutto ) tanto da mandare in collera i jap che volevano obbligare il cambiamento dei regolamenti per il mondiale cross per non fare partecipare il bicilindrico Aprilia e costretti ad introdurre l'iniezione elettronica (pensate che vittoria che Aprilia ha avuto con questa moto nei confronti dei jap ...tecnologicamente sono riusciti a fare un bicilindrico che pesa ed ha gli stessi ingombri del mono) perch? tutto ci? non pu? ripetersi con un nuovo progetto 4 a V?

                Mi auguro che in un futuro le piste e le strade italiane siano piene di moto "nostrane" tecnologicamente all' avanguardia e con un' anima eterna invece delle solite jap sicuramente ultra performanti ma con un' anima solo "alla moda"

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                  #23
                  Originally posted by benjofactory
                  non hanno pi? niente della moto di serie..sono cucciole di moto gp con delle linee di moto da strada
                  Consideriamo che esiste anche un campionato STK dove ogni anno ci sono battaglie fino all' ultima curva e l? le moto sono le stesse che abbiamo nel ns. garage.

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