si sa nulla riguardo se aprilia tornera' a fare anche qualche gara in sbk o in motogp....
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
progetti aprilia...
Collapse
X
-
A quanto ho sentito io, sembra che nella prossima stagione Aprilia torner? in Superbike con un motore inedito 4 cilindri a V. Vedremo se saranno voci vere o solo cavolate. Speriamo anche qui.
-
-
Quoto
Aprilia non potr? essere competitiva a breve in moto GP.
E sinceramente debuttare con un nuovo motore a V in super bike, non mi pare una cosa semplice.
Io avrei preferito stare ad osservare il cambio di regolamento ed eventualmente fare un bicilindrico a V di 1200 cc. pi? consono con il marchio.
E pure meno complesso.
Sempre secondo me ovvio.
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
Originally posted by benjofactoryalb hai la fissa per il 1200
Considerando che anche quest'anno a vinto un bicilindrico, certo possiamo di re che Ducati ha un signor motore, esperienza pluriennale e quello che vuoi.
Considera che se ? vero che danno la possibilit? di crescere a 1200 cc ai 2 a V.
Considera che con un monogomma, la potenza che puoi scaricare ? uguale per tutti.
A questo punto si tratta di avere la migliore erogazione e una curva di potenza pi? favorevole.
E io vedo il 2V 1200 meglio del 4.
Se consideri che un 4V ? di difficile progettazione. Che il gruppo Piaggio non lo ha mai prodotto, che costa un sacco.
In sintesi la vedo dura, molto dura.
Ma se dovessero farcela sono dei grandi!!!!!!!!!
Comment
-
Originally posted by albtuonoNon centra quello che penso io,ma ascolta:
Considerando che anche quest'anno a vinto un bicilindrico, certo possiamo di re che Ducati ha un signor motore, esperienza pluriennale e quello che vuoi.
Considera che se ? vero che danno la possibilit? di crescere a 1200 cc ai 2 a V.
Considera che con un monogomma, la potenza che puoi scaricare ? uguale per tutti.
A questo punto si tratta di avere la migliore erogazione e una curva di potenza pi? favorevole.
Se consideri che un 4V ? di difficile progettazione. Che il gruppo Piaggio non lo ha mai prodotto, che costa un sacco.
O meglio la conclusione ? la medesima ma i presupposti sono differenti.
E' sbagliato farsi un idea della competitivit? del V2 basandosi su chi ha vinto il campionato SBK'06 e questo perch? stiamo parlando di un super pilota a bordo di una super moto.
Il regolamento SBK consente alle 2cil una maggiore libert? di preparazione che le consente di guadagnare un p? di competitivit? rispetto alle 4cil, ma con un consistentissimo investimento di capitali. In ottica economica e di giro nella produzione di serie, il 4cil ? molto avvantaggiato e a dimostrazione di ci? si pu? vedere dove sono "le altre" ducati e cosa utilizzano i privati per fare la SBk... inoltre vediamo che in ESTK di bicilindriche non c'? nemmeno l'ombra...
Ora, il nuovo regolamento proposto da Ducati mi pare molto intelligente.
Aumentare la cilindrata dei 2cil ma limitando le possibilit? di elaborazione. In questo modo avresti moto pi? competitive grazie ai maggiori cc ma anche meno costose in modo da incentivare l'uso ai privati.
Il discorso 4cil a V fatto da aprilia ha dei lati positivi, visto che il 4cil ? quello che vuole il mercato, ma anche dei lati negativi... tutto st? a vedere quali dei due sono prevalenti.
Certo che a parole siamo tutti dei tecnici... anche io avrei preferito un nuovo V2 sulla falsa riga del 4.50 SM ma probabilmente le informazioni che mi permettono di farmi una opinione non sono tanto complete quanto quelle che ha chi ha varato questo progetto... credo.
bull
Comment
-
cmq se al rientro in sbk le cose dovessero andare bene per me un pensierino alla motogp lo fanno..
a me farebbe piacere rivedrla in tutte le categorie...
peccato per il possibile prezo che avrebbe senno credo che il 4 cil per la sbk metterebbe in strada davvero una gran moto...
Comment
-
Raga avete pensato che nessuna casa ha un motore v4 sportivo dalla Honda RC45?
Un motivo ci sar? pure, o no?
Costa troppo, difficile manutenzione, peso, ingombri.
Comment
-
Originally posted by albtuonoNon centra quello che penso io,ma ascolta:
Non ? la prima volta che Aprilia ha questo genere di sfiga... quando era quasi pronta la bellissima (e dispendiosissima) 500 GP V4 da 190 cavalli, venne introdotto il 4tempi.. soldi, ricerca, sviluppo e sforzi buttati.
Ora che in sbk il 4 cilindri sembra la soluzione migliore, ecco un altro cambio di regolamento... che peraltro mi sembra abbastanza stupido, 1200 ? una cilindrata da harley non da moto sportiva, allora non era meglio lasciare tutto come una volta, con i 740 4 cilindri e i 1000 bicilindrici? mah....
Comment
X
Comment