Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dubbio rapporto finale......

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

dubbio rapporto finale......

leggendo attentamente tutte le discussioni ,ho notato che praticamente quasi tutti voi hanno accorciato la tapportatura finale sia di chi ha l'RSV che la tuono...sia per uso da pista(e ci st?) sia per uso stradale!
    premetto che ancora l'rsv nuova la devo portare a casa e che ? il mio primo v2 dopo tante sportive a 4 dove ho sempre provveduto ad accorciare i rapporti(tranne su l'R1)..ma per un uso prettamente stadale(aggiungiamoci dai stradale"spinto") anche sul v2 aprilia c ? bisogno di accorciare i rapporti? la coppia vigorosa e ri rapporti standard,che leggevo nelle riviste essere corti,dell rsv 2006 non bastano??????
    io chiedo.....tanto x avere un idea e se m devo preparare anche a mettere su o giu qualche dente di corona o pignone.........

• Font Size
    si ti conviene o 2 denti in piu di corona o 1 in meno di pignone

Comment

• Font Size
      Pignone con un dente in meno, moooooolto pi? utile sulla tuono 06 che nella versione precedente.

Comment

• Font Size
        Originally posted by RobiMaggi
        Pignone con un dente in meno, moooooolto pi? utile sulla tuono 06 che nella versione precedente.
        NOn sono daccordo.
        Era indispensabile nella 2003, meno nella 2006, che in ogni caso ? un motore fluido che scende a 2000 giri senza problemi e regge anche la rapportatura lunga del 16/40.

Comment

• Font Size
          Originally posted by albtuono
          NOn sono daccordo.
          Era indispensabile nella 2003, meno nella 2006, che in ogni caso ? un motore fluido che scende a 2000 giri senza problemi e regge anche la rapportatura lunga del 16/40.

cmq ? meglio cambiare lo stesso con un 16/42 o un 15/40

Comment

• Font Size
            Il discorso ? che le velocit? da Mig russo a noi non interessano.
            Inoltre dal '03 la RSV adotta un cambio con rapportatura modificata e le prime tre marce un p? pi? lunghe. Accorciando un p? la finale ottieni una moto pi? reattiva senza rendere la prima marcia inutilizzabile.
            Bull

Comment

• Font Size
              Originally posted by albtuono
              NOn sono daccordo.
              A me la tuono 06 sembrava un p? vuota sotto rispetto alla 04, con il pignone con un dente in meno, ho ritrovato la vecchia reattivit? ai bassi con in pi? la fluidit? d'erogazione.

Comment

• Font Size
                E nella RSV '02 la fareste la modifica del pignone ?
                Con quale ?

Comment

• Font Size
                  Secondo voi un 15/43 ? da matti? Migliora o Peggiora sulla '06?

Comment

• Font Size
                    io sto pensando di aggiungerci anche due denti alla corona.... 16/42 per la Tuono 04

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mulan
                      A rijeka girano col 15/44... io gi? col 15/42 non mi ero trovato bene.. sentivo la moto troppo aggressiva nelle prime 3 marce e non avevo le capacit? di farla girare con una marcia in pi?.. questione di gusti.
                      bull

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mulan
                        secondo me si perch? accorci troppo le marce...io con il 16/43 ero ottimo a rijeka con il 180 ma con il 190 ero lunghetto...avrei fatto un 15/41
                        Last edited by benjofactory; 19-10-06, 07:11.

Comment

X
                        Working...
                        X