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Abbassare la testata

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    #1

    Abbassare la testata

    Domandona.

    Parlando con un mio amico meccanico, mi ha detto come nei Ducati conviene quasi sempre abbassare la testata, perch? in realt? dalla casa escono sempre con valori di spessore alti per evitare che benzine "sporche" possano creare problemi di battito in testa. Cio? in teoria la stessa moto viene venduta in Romania (per dire) ed in Italia e non possono fare montaggi diversi.

    E' conveniente fare lo stesso lavoro sulle nostre motine?

    Su che ordini di incremento prestazionale si andrebbe incontro?

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    #2
    secondo me piu' che abbassare la testa conviene montare dei pistoni ad alta compressione(tipo coswort) l'abbasamento della testa o meglio ancora l'abbassamento del cilindro comporta verifiche dello squish , verifiche sulla corsa , e in alcuni casi la rifasatura, e se non si hanno i due ingranaggi sulle camme regolabili ci si trova la moto ritardata o anticipata , pero' se l'idea ti garba gia' che magari smonti fai un riflussaggio alle teste , cosi da ottimizzare magari sia lo swirl e il tumble ..solo che sono lavori costosi dati dalla totale manualita' del tecnico e non so se portano ad incrementi tali da giustificarne la spesa.....


    ps un tecnico come Fiore ti potra' delucidare in maniera piu' esauriente
    Last edited by storpione; 16-10-06, 21:02.

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