sabato 14/10 finalmente in un giretto con Albtuono e rsvsteve, che ancora ringrazio per la loro disponibilit?, sono riuscito finalmente a provare la Tuono 06, questo ? quanto ne ho tirato fuori :
Moto 1 : Tuono 06 di Rsvsteve con forche ohlins , mono ohlins , pignone 1 dente in meno , gomme dunlup di serie quasi alla frutta ?scarichi originali.
Moto 2 : Tuono 06 di Albtuono con mono sachs originale rsv 1000 , corona + 2 denti , gomme pirelli diablo corsa in ottime condizioni, scarichi originali.
provata prima quella di rsvsteve ....
Non appena salito in sella , la sensazione ? quella che si aveva anche con la T04 , ossia una moto grossa, imponente e pesante specie nelle manovre da fermo, effetto che poi svanisce subito non appena ci si muove, 2 moto uguali ma molto diverse, la prima un po? pi? precisa nello scendere in piega anche se nel tratto finale della discesa tendeva a chiudere un po? causa la gomma anteriore un po? scalinata, il cambio ha inserimenti un po? duri, la risposta all?apertura del gas ? perfetta , ottime le sospensioni ohlins anche se per i miei gusti regolate da Rsvsteve un po? troppo morbide (ma che poi per strada ? sicuramente meglio , copiano di pi? ) .
L?altra invece con un cambio molto morbido e preciso con un?anteriore un po? pi? rigido e bisognoso di una guida pi? decisa per inserirla in piega e con un sachs al posteriore che lavora bene , mentre a livello di erogazione mi ? sembrata meno pulita con un on/off che sull?altra non ho avvertito.
A livello motore invece rispetto alla T04 effettivamente sembra che da 0 a 5000 giri sia pi? scarsa, ma secondo me c?? solo un diverso modo di erogare i cv , la vecchia pi? immediato e improvviso , la nuova pi? lineare ed elettrica, ma non credo che vada di meno, ? solo un impressione data appunto dall?erogazione pi? pulita.
In conclusione che dire?beh una bella moto posizione di guida migliorata , se avessi i soldi comprerei subito la fattoria anche se sono convinto che la R , con una giusta mappa , 2 scarichi per eliminare il catalizzatore , pignone e la sostituzione del mono originale (quello montato da Albtuono va benissimo) basta e avanza per bastonare senza fatica , ancora una volta gran parte delle moto in circolazione e per senza fatica intendo anche fisicia?
ragazzi grazie ancora ma adesso son tribulato
Moto 1 : Tuono 06 di Rsvsteve con forche ohlins , mono ohlins , pignone 1 dente in meno , gomme dunlup di serie quasi alla frutta ?scarichi originali.
Moto 2 : Tuono 06 di Albtuono con mono sachs originale rsv 1000 , corona + 2 denti , gomme pirelli diablo corsa in ottime condizioni, scarichi originali.
provata prima quella di rsvsteve ....
Non appena salito in sella , la sensazione ? quella che si aveva anche con la T04 , ossia una moto grossa, imponente e pesante specie nelle manovre da fermo, effetto che poi svanisce subito non appena ci si muove, 2 moto uguali ma molto diverse, la prima un po? pi? precisa nello scendere in piega anche se nel tratto finale della discesa tendeva a chiudere un po? causa la gomma anteriore un po? scalinata, il cambio ha inserimenti un po? duri, la risposta all?apertura del gas ? perfetta , ottime le sospensioni ohlins anche se per i miei gusti regolate da Rsvsteve un po? troppo morbide (ma che poi per strada ? sicuramente meglio , copiano di pi? ) .
L?altra invece con un cambio molto morbido e preciso con un?anteriore un po? pi? rigido e bisognoso di una guida pi? decisa per inserirla in piega e con un sachs al posteriore che lavora bene , mentre a livello di erogazione mi ? sembrata meno pulita con un on/off che sull?altra non ho avvertito.
A livello motore invece rispetto alla T04 effettivamente sembra che da 0 a 5000 giri sia pi? scarsa, ma secondo me c?? solo un diverso modo di erogare i cv , la vecchia pi? immediato e improvviso , la nuova pi? lineare ed elettrica, ma non credo che vada di meno, ? solo un impressione data appunto dall?erogazione pi? pulita.
In conclusione che dire?beh una bella moto posizione di guida migliorata , se avessi i soldi comprerei subito la fattoria anche se sono convinto che la R , con una giusta mappa , 2 scarichi per eliminare il catalizzatore , pignone e la sostituzione del mono originale (quello montato da Albtuono va benissimo) basta e avanza per bastonare senza fatica , ancora una volta gran parte delle moto in circolazione e per senza fatica intendo anche fisicia?
ragazzi grazie ancora ma adesso son tribulato
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