Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

provate 2 Tuono 06

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

provate 2 Tuono 06

sabato 14/10 finalmente in un giretto con Albtuono e rsvsteve, che ancora ringrazio per la loro disponibilit?, sono riuscito finalmente a provare la Tuono 06, questo ? quanto ne ho tirato fuori :

Moto 1 : Tuono 06 di Rsvsteve con forche ohlins , mono ohlins , pignone 1 dente in meno , gomme dunlup di serie quasi alla frutta ?scarichi originali.

Moto 2 : Tuono 06 di Albtuono con mono sachs originale rsv 1000 , corona + 2 denti , gomme pirelli diablo corsa in ottime condizioni, scarichi originali.

provata prima quella di rsvsteve ....
    Non appena salito in sella , la sensazione ? quella che si aveva anche con la T04 , ossia una moto grossa, imponente e pesante specie nelle manovre da fermo, effetto che poi svanisce subito non appena ci si muove, 2 moto uguali ma molto diverse, la prima un po? pi? precisa nello scendere in piega anche se nel tratto finale della discesa tendeva a chiudere un po? causa la gomma anteriore un po? scalinata, il cambio ha inserimenti un po? duri, la risposta all?apertura del gas ? perfetta , ottime le sospensioni ohlins anche se per i miei gusti regolate da Rsvsteve un po? troppo morbide (ma che poi per strada ? sicuramente meglio , copiano di pi? ) .
    L?altra invece con un cambio molto morbido e preciso con un?anteriore un po? pi? rigido e bisognoso di una guida pi? decisa per inserirla in piega e con un sachs al posteriore che lavora bene , mentre a livello di erogazione mi ? sembrata meno pulita con un on/off che sull?altra non ho avvertito.
    A livello motore invece rispetto alla T04 effettivamente sembra che da 0 a 5000 giri sia pi? scarsa, ma secondo me c?? solo un diverso modo di erogare i cv , la vecchia pi? immediato e improvviso , la nuova pi? lineare ed elettrica, ma non credo che vada di meno, ? solo un impressione data appunto dall?erogazione pi? pulita.
    In conclusione che dire?beh una bella moto posizione di guida migliorata , se avessi i soldi comprerei subito la fattoria anche se sono convinto che la R , con una giusta mappa , 2 scarichi per eliminare il catalizzatore , pignone e la sostituzione del mono originale (quello montato da Albtuono va benissimo) basta e avanza per bastonare senza fatica , ancora una volta gran parte delle moto in circolazione e per senza fatica intendo anche fisicia?

ragazzi grazie ancora ma adesso son tribulato

• Font Size
    Sembra che abbiamo tutti le stesse opinioni.
    Considera che la mia ? settata sul rigido, perch? a me piace cos?, e poi faccio molti km zainato.
    Il mio motore avrebbe bisogno di essere visto da uno che ci akkiappa e soprattutto di due terminali skatalizzati.
    Ma con i tempi che corrono, mi sentro ecologista
    Devi anche ammettere che il motore della tua Monster ? abbondantemente rimaneggiato e soprettutto non ? euro 3.
    Dovresti per paragone provare un Tuono '06 "aperta". Per parcondicio.

Comment

• Font Size
      Venite a farvi un giro verso l'appennino che vi faccio provare la tuono quasi-factory.

Comment

• Font Size
        Originally posted by beelzetron
        Venite a farvi un giro verso l'appennino che vi faccio provare la tuono quasi-factory.
        potresti cominciare a postare una foto noo ??

Comment

• Font Size
          Originally posted by elan
          A livello motore invece rispetto alla T04 effettivamente sembra che da 0 a 5000 giri sia pi? scarsa, ma secondo me c?? solo un diverso modo di erogare i cv , la vecchia pi? immediato e improvviso , la nuova pi? lineare ed elettrica, ma non credo che vada di meno, ? solo un impressione data appunto dall?erogazione pi? pulita.
          solo un appunto: non ? un impressione, va di meno. Io ho fatto diverse prove con amici che hanno RSV e Tuono della serie precedente e fino a 6000giri il motore vecchio va di pi?, e nello specifico la differenza sotto ai 4000 ? notevole. Il nuovo recupera solo sull'allungo, ma ? decisamente migliore come fluidit? d'erogazione ai medi, perch? ? sparito quel buco a 6000giri che sulla vecchia rompeva parecchio nella guida sportiva.
          Ovvio che parliamo di moto catalizzata Euro3, a terminali aperti dovrebbero livellarsi.

Comment

• Font Size
            Originally posted by elan
            potresti cominciare a postare una foto noo ??
            http://81.174.49.196/forum/showpost....8&postcount=42

Comment

• Font Size
              dai organizziamo x sabato un giretto sull'appennino, che ne dici?

Comment

• Font Size
                complimenti bel mezzo !!!!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by rsvsteve
                  dai organizziamo x sabato un giretto sull'appennino, che ne dici?
                  Appennino dove?
                  Non fatemi fare 1.000 km, non sono Fiore.

Comment

• Font Size
                    dove volete, decidete voi ed io mi aggrego.
                    Se vi va di venire a Reggio vi porto a scoprire qualche bella strada qui sull'appennino reggiano.
                    Altrimenti potremmo trovarci a Modena, facciamo l'Abetone e torniamo dal radici o dal Cerreto.
                    Cos? magari si aggrega anche Beelzetron.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by rsvsteve
                      dove volete, decidete voi ed io mi aggrego.
                      Se vi va di venire a Reggio vi porto a scoprire qualche bella strada qui sull'appennino reggiano.
                      Altrimenti potremmo trovarci a Modena, facciamo l'Abetone e torniamo dal radici o dal Cerreto.
                      Cos? magari si aggrega anche Beelzetron.
                      Non roviniamo il post di Elan.
                      Stefano apri un post per un ipotetica uscita dalle tue parti, visto che conosci belle strade.

Comment

• Font Size
                        hai ragione, mi scuso con Elan.
                        Dopo apro il post.

Comment

• Font Size
                          Comunque per me sabato prossimo e' ok! Ci sono di sicuro anche per tutto il giorno!

Comment

• Font Size

Bravo cos? incomincia a pavoneggiare con stile

Comment

X
                            Working...
                            X