Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Voglia di stubare

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by p51mustang
    Beel..io la Tuono precedente non l'ho mai provata, per? mi sono incollato diverse volte al culo di qualcuna e ti assicuro, dove non ho trovato un manico migliore di me, che non avevo nessuna difficolt? a starle dietro, anzi uno lo stracciai di brutto!
    Credo che cmq stubando tutto e lavorando un p? di rapporti , non sia difficile farla diventare un razzo!
    E' inutile poi sbattersi sul modello precedente. Era un ottima moto e lo ? ancora, niente da eccepire, ma era.....? passata.
    Mi ricordo una Yamaha 350 RD 2 tempi che quando la provai tanti anni fa mi fece paura. Ma ? epoca.
    Parole sante....
    Quando si spinge il motore lo si tiene sempre sopra ai 4.500/5.000 giri, quindi la supreriorit? della vecchia sulla nuova, di fatto non esiste.
    Oltre questo regime il magnesiom diventa uguale e superiore. In particolar modo se si sono tolti i catalizzatori montando dei terminali.

Comment

• Font Size
      Originally posted by albtuono
      Parole sante....
      Quando si spinge il motore lo si tiene sempre sopra ai 4.500/5.000 giri, quindi la supreriorit? della vecchia sulla nuova, di fatto non esiste.
      Oltre questo regime il magnesium diventa uguale e superiore. In particolar modo se si sono tolti i catalizzatori montando dei terminali.
      In tutto il resto mi pare che il giudizio sia univoco, la 2006 ? meglio

Comment

• Font Size
        Io ho i terminali Akra SP, filtro aperto e mappa 2, ma con il pignone da 16.
        E fuori dai tornanti si alza di brutto. Per me v? bene cos?. Il pignone non glielo cambio. Almeno per ora.

Comment

• Font Size
          Originally posted by p51mustang
          Beel..io la Tuono precedente non l'ho mai provata, per? mi sono incollato diverse volte al culo di qualcuna e ti assicuro, dove non ho trovato un manico migliore di me, che non avevo nessuna difficolt? a starle dietro, anzi uno lo stracciai di brutto!
          Credo che cmq stubando tutto e lavorando un p? di rapporti , non sia difficile farla diventare un razzo!
          E' inutile poi sbattersi sul modello precedente. Era un ottima moto e lo ? ancora, niente da eccepire, ma era.....? passata.
          Mi ricordo una Yamaha 350 RD 2 tempi che quando la provai tanti anni fa mi fece paura. Ma ? epoca.
          A quanto mi e' dato capire tu vuoi un motore sgarbato, che ti prenda a calci nel culo. Se questo e' quello che cerchi la tua moto e' la tuono "old-style".
          Per inciso, le prove di accelerazione attaccandosi al culo non significano nulla, non ti danno l'idea dell'erogazione o della bonta' di un motore IMHO...

Comment

• Font Size
            prendi una kawa 750 2 tempi e sentirai che calci in cul0 che ti da

Comment

• Font Size
              No Beel, non ho fatto prove di accellerazione con la vecchia Tuono, ci siamo confrontati diverse volte in salita nel misto stretto e ti assicuro che uscendo dalle curve, non sono rimasto mai al traino.
              Guarda ho provato la Corsaro e pur avendo pi? coppia della Tuono, non mi ? sembrata particolarmente cattiva. Con la Corsaro, metti la 3^ e ti giri tutte le dolomiti, tanto basta aprire e c'? sempre tanta trazione. Con la Tuono, come di Alb.., se la tieni sempre sopra i 4500 giri, non ti manca la coppia in uscita di curva, per? se ti prendi con una Corsaro e fai lo sbaglio di uscire con una marcia pi? alta del dovuto da una curva, ti prendi subito venti metri di svantaggio.
              Per? anche la Corsaro ha una buona erogazione, senza sorprese.
              Saranno anche le doti ciclistiche della nuova Tuono, che in effetti smorzano un p? l'effetto impennante, che la bestia sembra pi? mansueta di quel che ?.
              Lo scorso anno provai una Speed Triple, che pur avendo la miglior erogazione, che io abbia mai provato in una moto e pur non disponendo di una botta a sorpresa di potenza, aveva una propensione ad impennare paurosa. In uscita di curva, davi gas e per incanto la ruota saliva. Sono convinto che su una strada guidata la Speed prende tanta paga dalla Tuono, per? io l'ho trovata divertente.
              Cmq a breve prover? una Tuono Tactory 04, che ha comprato un mio amico, rimasto entusiasta dalla mia Tuono e poi vi dir?!

Comment

• Font Size
                per le penne la speed ? la moto del decennio...non cio sono cazzi

Comment

X
                Working...
                X