Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

OK adesso posso dire la mia :)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

OK adesso posso dire la mia :)

Circa un mese f? ho acquistato una Tuono '04 e solo adesso sono in grado di descrivere le sensazioni che mi trasmette
    Dico "solo adesso" perch? ho dovuto prenderci le misure! e a distanza di un mesetto posso dire che non potrei desiderare di meglio.
    INSOMMA io provengo da un Sv650 e al primo impatto mi ha trasmesso un feeling indescrivibile, come se l'avessi guidata da sempre,
    BENE ma ? pur sempre un 1000 quindi mi sono imposto di COLLEGARE il gas al cervello.
    Ad oggi posso solo dire che ? VERGOGNOSO quanto ti porta a essere un "teppista" sta moto! Ti ritrovi a fare numeri funambolici con una facilit? disarmante.
    Mamma mia che spettacolo, voi potete capire a cosa mi riferisco....
    Per non parlare degli amici con le jap che dopo averla provata non sanno pi? che pesci prendere visto che non ce n'? per nessuno.
    Nei loro occhi ogni volta che arrivo c'? un'evidente "INVIDIA" per quell'oggetto d'arte ITALIANA che si distanzia anni luce dal concetto "moto"
    Certe moto costano moolto di pi? e vengono moolto sbeffeggiate
    ADESSO SO' IL PERCHE'

• Font Size
    Quando provi una moto italiana non torni pi? alla jappi...complimenti

Comment

• Font Size
      Originally posted by benjofactory
      Quando provi una moto italiana non torni pi? alla jappi...complimenti
      ma guarda non condivido io premetto sono un estimatore della moto italiana ducati/aprilia/morini/benelli/agusta/ecc...fortunatamente ho avuto modo di provarle tutte e' che moto davvero fantastiche......
      comunque nella stessa maniera ho avuto modo di provare sia gsx r k5 che r1'05 be' tranquillo che un pensierino l'ho fatto......
      poi fortunatamente non tutti la pensiamo allo stesso modo........

Comment

• Font Size
        La tuono ? una moto pericolosa... crea assuefazione e provoca delirio di onnipotenza... Ben venuto tra i contagiati dal virus aprilia!

Comment

• Font Size
          poco da fare , ? la tuono
          un amico dopo aver provato la mia tuono , tempo 1 mese ha venduto il gsxr 750 di 6 mesi di vita per passare al k5

Comment

• Font Size
            Hai visto la luce...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Marino
              Nei loro occhi ogni volta che arrivo c'? un'evidente "INVIDIA" per quell'oggetto d'arte ITALIANA che si distanzia anni luce dal concetto "moto"
              cmq non ? invidia , ? PAURA

Comment

• Font Size
                Ragazzi, sapete quanto adori la Tuono, per? non esageriamo. Io esco spesso (anche domani) con amici con queste moto GSX750, GSX1000, Ninja 1000, Ducati 999, Monster Sr4r, Ducati 749, Multistrada 1000. Vi garantisco che non ? facile starli dietro. Calma a dire che non c'? ne per nessuno. Salvo uno, pi? o meno siamo tutti allo stesso livello di capacit? di guida. La Tuono ? una grande moto, ma non ? cos? superiore a tutte. Non diamo falsi messaggi.

Comment

• Font Size
                  nonso come guidi ma non credo che con la tuono hai problemi a star dietro a ste moto in un percorso misto. mha!!! sara' il manico....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by p51mustang
                    Ragazzi, sapete quanto adori la Tuono, per? non esageriamo. Io esco spesso (anche domani) con amici con queste moto GSX750, GSX1000, Ninja 1000, Ducati 999, Monster Sr4r, Ducati 749, Multistrada 1000. Vi garantisco che non ? facile starli dietro. Calma a dire che non c'? ne per nessuno. Salvo uno, pi? o meno siamo tutti allo stesso livello di capacit? di guida. La Tuono ? una grande moto, ma non ? cos? superiore a tutte. Non diamo falsi messaggi.
                    Domenica scorsa ho girato con Ben155 che ha una tuono '06.
                    Ben ha un livello di guida pargonabile al mio e a quello di Claudio(pi? o meno, per quello che si pu? vedere per strada...)
                    Veniamo al dunque?: all'andata tra malegno e borno sono stato avanti io e non ho potuto vedere, ma al ritorno mi sono messo dietro, con claudio(rsv) davanti e lui(tuono) in mezzo a noi...
                    Bene, in questa posizione potevo vedere benissimo quanto una Tuono sia avvantaggiata nel misto stretto(specie se di montagna-collina) rispetto a una moto a manubri bassi. E il vederla a confronto con la RSV mi ha permesso di valutare in pratica la stessa moto nelle due configurazioni...
                    Certo la tuono non sar? la migliore moto del mondo sotto tutti i punti di vista, ma se prendiamo in considerazione la guida su strada, specie sul misto medio, ? un pacchetto praticamente imbattibile.
                    Bull

Comment

• Font Size
                      Originally posted by bulldog
                      Ben ha un livello di guida pargonabile al mio e a quello di Claudio(pi? o meno, per quello che si pu? vedere per strada...)
                      Veniamo al dunque?: all'andata tra malegno e borno sono stato avanti io e non ho potuto vedere, ma al ritorno mi sono messo dietro, con claudio(rsv) davanti e lui(tuono) in mezzo a noi...
                      Bene, in questa posizione potevo vedere benissimo quanto una Tuono sia avvantaggiata nel misto stretto(specie se di montagna-collina) rispetto a una moto a manubri bassi. E il vederla a confronto con la RSV mi ha permesso di valutare in pratica la stessa moto nelle due configurazioni...
                      Certo la tuono non sar? la migliore moto del mondo sotto tutti i punti di vista, ma se prendiamo in considerazione la guida su strada, specie sul misto medio, ? un pacchetto praticamente imbattibile.
                      Bull
                      Mi sento di quotare a mille.
                      Sono uscito pure io con Ben155.
                      Per me va troppo , quindi gli ho consigliato un uscita con gente pi? performante.
                      Forse non pinna come Bull e Claudio e non conosce quelle strade come i due di casa. Ha una Tuono 2006 con qualche modifichina di setting, rapporti "molto corti" e........un buon manico.
                      Diciamo che senza fare gare, ma ? riuscito a stare in compagnia di chi giocava in casa vuol dire che Tuono non ha timori referenziali rispetto a RSV, ma probabilmente i suoi 133 cv possono dare filo da torcere pure a blasonate 4 cilindri jappy.
                      Secondo me si riesce ad andare forte con meno fatica rispetto ad un manubrio basso.
                      Accetto scommesse:
                      in val Trebbia vedete meglio Bull o Ben155?
                      Ad Adria?
                      Bracco?
                      A misano?
                      Scherzo dai, ma sono gran manici entrambi

Comment

• Font Size
                        Premetto che anche io ho acquistato una tuono factory da un mese...

al primo impatto mi ha trasmesso un feeling indescrivibile, come se l'avessi guidata da sempre
                        Stessa identica sensazione che ho provato io...e i due / tre amici che l'hanno provata

Per non parlare degli amici con le jap che dopo averla provata non sanno pi? che pesci prendere visto che non ce n'? per nessuno.
                        diciamo che non condivido al 100 per 100, ma capisco cosa intendi...io posso confermare che con la tuono nei passi collinari o di montagna (misto/stretto) si riesce andare con una facilit? imbarazzante rispetto che con le moto con i semimanubri, jap o italiane che siano....io prima avevo il 999 e negli stessi passi mi sentivo un paraplegico, la moto mi sembrava pesante e rigidissima....sembrava di stare su una putrella (sensazioni personali ma che ho riscontrato con altri amici)

Certe moto costano moolto di pi? e vengono moolto sbeffeggiate
                        ADESSO SO' IL PERCHE'
                        quoto anche questo....non tornerei mai sui miei passi (ducati 999) ora che sono in sella a una tuono...? la moto pi? divertente e gratificante che abbia mai provato...non la migliore, ma quella che si addice maggiormente a me!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by bulldog
                          Bull
                          Quoto Bull,ma aspetta di vedere un Sm 950

Comment

• Font Size
                            Originally posted by p51mustang

Grande Mustang l'esagerazione non va mai bene!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by willis80
                              nonso come guidi ma non credo che con la tuono hai problemi a star dietro a ste moto in un percorso misto. mha!!! sara' il manico....
                              Problemi di inferiorit? ci mancherebbe che le avesse!!!!!!!!!!ma ripeto non esageriamo..........sembra che tutte le altre moto non vadano una cippa da come si dice!!!!!!!!!!!!!poi se incontrate un mio amico in discesa che ha un dominetor e non riuscite a starli davanti che dite? che in percorso misto discesa la miglior moto ? il dominetor .........................

Comment

X
                              Working...
                              X