Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pompe radiali e pedane arretrate [riassunto]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

pompe radiali e pedane arretrate [riassunto]

se ne ? gi? parlato abbondantemente (immagino) ma vorrei fare una specie di riassunto perch? ho in mente di fare qualche pazzia

pompe radiali freno/frizione brembo: c'? qualcosa da sapere?
    problemi di ingombro col cupolino con la mia 01?
    bisogna cambiare i tubi o basta solo il raccordo? o neanche quello?

pedane: ho visto sia le robbymoto che le waltermoto e mi paiono migliori, a parit? di modello, le prime che hanno anche la regolazione con l'eccentrico nel modello intermedio; qualcuno ha montato una delle due e come si trova?
    immagino che il tubo della pompa riposizionata dietro la pedana vada cambiato: c'? qualcuno che sa gi? la misura o qualche produttore che lo prevede gi? fatto?
    in questo modo si risolve anche il problema del freno posteriore?

grazie

• Font Size

Comment

• Font Size
      jack forse son tutti a dormire

Aspetta un po'...vedrai che il cagnaccio o qualcun'altro sapran dirti

Comment

• Font Size
        io parlo per la tuono , quindi non so se ? uguale il discorso , con la discacciati il raccordo sarebbe da cambiare , io non l'ho fatto ma il cavo mi rimane molto tirato.
        Per le pedane ho le waltermoto tipo 2 ( modello vecchio , mi sembra ora siano cambiate ) , mi ci trovo bene , per? nel forum c'? chi non ci si ? trovato con il piedone , io con il 42 vado bene.

ciao

Comment

• Font Size
          Originally posted by dEUS
          io parlo per la tuono , quindi non so se ? uguale il discorso , con la discacciati il raccordo sarebbe da cambiare , io non l'ho fatto ma il cavo mi rimane molto tirato.
          Per le pedane ho le waltermoto tipo 2 ( modello vecchio , mi sembra ora siano cambiate ) , mi ci trovo bene , per? nel forum c'? chi non ci si ? trovato con il piedone , io con il 42 vado bene.

ciao
          cos? a prima vista i tubi vanno cambiati perch? sono troppo tirati
          per l'ingombro tuono e rsv sono differenti
          vediamo se qualcuno con l'rsv mi sa dire qualcosa in pi?, grazie comunque

Comment

• Font Size
            Radiali RSV '01

RSV '01 e successive

Le radiali Brembo interferiscono con il cruscotto, per evitare ci? vanno sostituiti i nottolini di finecorsa dello sterzo. Ovviamente si perde un po di raggio di sterzo. Se ti sevono ti so dire anche le misure delle pompe. (non sono tutte uguali.. specialmente x la frizione!)
            Vanno cambiati i tubi dei freni e previsto il bulbo per la luce stop.

Io guarderei di motare i radiali stradali... molte complicazioni in meno...

Marco

Comment

• Font Size
              Per le pedane non dico nulla altrimenti scateno il solito delirio di gente che dice che il freno posteriore non frena.... o forse non sanno quanto ? stato progettato x frenare.
              Io non ho spostato nulla perch? mi sembra uno schifo la pompa dietro alla pedana. Se poi metti delle pedane che non prevedono neanche la molla di ritorno....
              Guarda style & performance che fai meglio

Comment

• Font Size
                Originally posted by ShoR
                Aspetta un po'...vedrai che il cagnaccio o qualcun'altro sapran dirti
                Personalmente ho sempre trovato gli impianti frenanti aprilia ben al di sopra delle mie necessit?/capacit? come anche le pedane sempre messe alla giusta altezza, quindi non ho mai pensato di cambiare ne uno ne l'altro. Mi dispiace ma non posso esserti di grande aiuto?
                piuttosto, perch? vuoi fare queste modifiche? Per l'uso che fai della moto non mi sembrano necessarie, o sbaglio?
                bull

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bulldog
                  Personalmente ho sempre trovato gli impianti frenanti aprilia ben al di sopra delle mie necessit?/capacit? come anche le pedane sempre messe alla giusta altezza, quindi non ho mai pensato di cambiare ne uno ne l'altro. Mi dispiace ma non posso esserti di grande aiuto?
                  piuttosto, perch? vuoi fare queste modifiche? Per l'uso che fai della moto non mi sembrano necessarie, o sbaglio?
                  bull
                  infatti non lo faccio per le performance ma per motivi "ergonomici": anche se non si direbbe ho le mani piccole e le leve posizionate vicine mancano di feeling e lontane sono ... lontane ... tutto qui
                  per le pedane stesso discorso: non certo per le pieghe ma semplicemente perch?, forse per la panza , trovo la posizione delle pedane troppo "sotto" il corpo; infatti mi interessa pi? arretrarle che alzarle

spiegato l'arcano

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bulldog
                    bull

azz..pensavo avessi fatto tali modifiche! supersorry
                    spero non averti offesto con "cagnaccio"...se non erro dill? era frequente
                    Se si...sorry!!!!!

Comment

• Font Size
                      Io sono riuscito a montare la radiale Brembo senza cambiare i tubi freno (con un p? di ingegno).
                      Appena ho un attimo di posto le foto
                      Ciao!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ShoR
                        spero non averti offesto con "cagnaccio"...se non erro dill? era frequente
                        Se si...sorry!!!!!
                        Ma sei fuori?? offeso di cosa??

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Albarsv
                          Io sono riuscito a montare la radiale Brembo senza cambiare i tubi freno (con un p? di ingegno).
                          Appena ho un attimo di posto le foto
                          Ciao!
                          grazie e per gli ingombri?

Comment

• Font Size
                            Stamattina ero in iper ritardo e non sono riuscito a farti le foto, intanto ti spiego a parole:
                            La mia brembo radiale ho l'uscita sotto, quella originale dietro
                            Sono andato in un negozio di ricambi oleodinamici industriali e ho preso un paio di raccordi a 90?, viti e rondelle di rame.
                            In pratica non ho fatto altro che, tramite i raccordi, riportare la posizione di uscita della pompa radiale a quella della originale (in realt? ? un p? pi? in basso ma si recupera con il tubo)
                            A pranzo faccio un paio di foto e poi te le posto
                            Ciao!

Comment

• Font Size
                              PS: oltre il contatto con il cupolino (che risolvi spessorando il finecorsa di sinistra della piastra di sterzo inferiore (si pu? rifare, come ho fatto io, o puoi attaccarci un piombino da gommista..bastano 4-5mm)
                              Ciri-ciao!

Comment

X
                              Working...
                              X