Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
e perch???? sono ignorante in materia e non conosco i limiti di una o l'altra configurazione...
ma il trx 850 se non sbaglio nel 96 aveva una 90ina di cavalli e un erogazione bella appuntita come piace a me......
io l'ho avuto...........i ducatisti mi prendevano x il culo ma gli ss 900 me gli mangiavo a colazione!!!!!!!!!!!!per? aveva un cambio di m.... e non frenava x il resto niente da dire, so che un mio amico con una uguale ha fatto 48000 km senza problemi!!!!!!!!!!!!!pensate che con il 750 Aprilia o Benelli si riescano a fare? ecco il problema che secondo me devono risolvere,darci la tranquillit? dell'affidabilit? come accade adesso con il nostro ROTAX
NOn dice nulla di nuovo, ma lo posto uguale:
Sembra in dirittura d'arrivo la prima moto Aprilia progettata all'interno del nuovo gruppo Piaggio: si tratta di una naked con motore bicilindrico da 750cc a V di 90 gradi derivato dal prototipo che present? la Piaggio due anni fa e che potrebbe servire da base per un'intera linea di nuove moto di cilindrata medio-alta. La distribuzione dell'Aprilia 750 Naked ? bialbero a quattro valvole per cilindro, e l'alimentazione affidata ad un impianto di iniezione elettronica, per una potenza erogata di circa 100 CV.
La nuova naked Aprilia dovrebbe riprendere il look "spigoloso" delle ultime moto di Noale, mentre il telaio potrebbe essere molto simile (almeno concettualmente) a quello della Supermoto SXV.
Il prezzo dovrebbe essere la carta vincente di questa moto, che non trascura per? l'accessoristica: la 750 Naked monta infatti una forcella anteriore con attacchi radiali per le pinze dei freni, ed anche il forcellone sembra realizzato con una certa cura cos? come lo scarico sdoppiato sotto la sella.
In seguito dovrebbe arrivare anche la versione con motore da 850cc e cambio automatico, lo stesso che verr? montato anche sul futuro Gilera Runner.
raga senza polemica...ma fino a ieri avete vomitato x gli scarichi sottocoda......
cmq la moto ? spettacolare
Gli scarichi sotto codone hanno dei vantaggi e degli svantaggi.
Tra questi il fatto di scaldare molto e limitare lo spazio sotto sella, oltre che spostare una parte del peso lontano dal baricentro della moto rendendo meno rapidi i cambi di direzione.
Per contro questa soluzione ? indubbiamente valida sotto il profilo estetico.
Considerando le caratteritiche di agilit? tipiche delle naked, credo che il problema della agilit? possa titenersi trascurabile.
Per inciso, non ho mai criticato esteticamente gli scarichi sotto codone belli. Peccato che le case jap facciano di tutto per farli brutti, compreso quello della ultima R1, a quanto pare... sempre senza polemica, si intende!
so che un mio amico con una uguale ha fatto 48000 km senza problemi!!!!!!!!!!!!!pensate che con il 750 Aprilia o Benelli si riescano a fare? ecco il problema che secondo me devono risolvere,darci la tranquillit? dell'affidabilit? come accade adesso con il nostro ROTAX
Beh Bituono.. non mi pare che fino ad ora aprilia abia mai messo in commercio mezzi poco affidabili.. le moto da 50000km le abbiamo anche noi, ma anche da 70 o 100.000, quindi i presupposti per avere tra le mani un buon prodotto ci sono tutti. Non resta che dare tempo al tempo, senza farsi troppe menate inutili, no?
bull
Secondo me ? la prospettiva della foto che inganna un p? e mostra LE COPERTURE degli scarichi che da sotto appaiono voluminose...
Da questo disegno, che credo sia ufficiale della casa, non sembrerebbero cos? grosse, no??
visto che si e anche parlato che la Aprilia sta sviluppando anche un motore 2 cilindri a 1200 ccm, non oso immaginare come sara accattivante questa moto con un bolide di 1200 ccm.
ultimamente ho notato che i giornali italiani hanno fatto vedere delle statistiche , infatti i motocicli che vengono venduti in italia sono motocicli con non piu di 600ccm.
nelle prime 3 posizioni sono motocicli con che hanno un motore non piu grande di 600cm.
quindi secondo me aprilia fa bene a costruire questo motore.
visto che si e anche parlato che la Aprilia sta sviluppando anche un motore 2 cilindri a 1200 ccm, non oso immaginare come sara accattivante questa moto con un bolide di 1200 ccm.
ultimamente ho notato che i giornali italiani hanno fatto vedere delle statistiche , infatti i motocicli che vengono venduti in italia sono motocicli con non piu di 600ccm.
nelle prime 3 posizioni sono motocicli con che hanno un motore non piu grande di 600cm.
quindi secondo me aprilia fa bene a costruire questo motore.
il 1200 da quello che si dice non sar? un motore per una moto sportiva ma per una turistica o sport-tourer
Secondo me ? la prospettiva della foto che inganna un p? e mostra LE COPERTURE degli scarichi che da sotto appaiono voluminose...
Da questo disegno, che credo sia ufficiale della casa, non sembrerebbero cos? grosse, no??
Sicuramente dalla foto non si capisce bene, ma a me non semrano gli stessi dello schizzo.
Fabbe dovremmo pazientare ancora un mesetto.
Comment