Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

voglio togliemi uno sfizio.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

voglio togliemi uno sfizio.....

Allora....

Ho una tuono 06, pignone da 15 e terminale akrapovic.... e ne sono pienamente soddistatto.

Vorrei "investire 5000E circa" per bombardarla un p?. Pensavo di lasciare cos? com'? il motore perch? mi soddisfa totalmente (in realt? mi soddisfa tutta la moto...), fare una colorazione personale, mettere i cerchi marchesini in magnesio e se mi avanzano dei soldi un bel mono posteriore WP.

A che pro tutto questo?? Per avere una tuono "tutta mia"... insomma c'? chi si compra un rolex, chi un quadro, io li spendo in accessori.

Che mi dite? Meglio scarico completo, cetralina e filtro aria??? In pista ci vado un paio di volte all'anno, per il resto ? giretti nel we, viaggi, tragitto casa uffico. Cmq ci faccio una cifra di strada, da inizio Giugno a fine Agosto ho fatto quasi 9000km.

Ciao a tutti
    Roberto

• Font Size
    intanto evita il magnesio per strada (ma anche in pista data la enorme attenzione che devi avere), oz sono il massimo che si pu? desiderare.
    per il mono puoi scegliere tra tante opzioni (bitubo, wp, matris, ohlins) ma gi? quello della factory va fin troppo bene, il resto sono finezze.
    se pensi al mono pensa anche alla forcella (quantomeno falla lavorare, ma dato che vuoi la moto anche bella pensa ad un ohlins).
    lo scarico completo non da molto pi? dei terminali, la centralina senza provare se pu? servire ? inutile, il filtro cambialo quando ti va.

Comment

• Font Size
      5000 euro....
      Lasciando perdere il motore(che peccato con quel budget! ) monterei dei cerchi un p? particolari. Se non ricordo male la Breking ne ha proposti di molto interessanti con dischi fissati alle razze senza ragno centrale. Oppure l afollia dei BST in carbonio. Dicono che sono resistentissimi.
      Per le sospensioni puoi fere quello che vuoi. Se hai voglia di sbatterti, su internet trovi Ohlins davanti e dietro con pochi soldi. E poi andrei di carbonio per tutti i particolari che offre la casa.
      b

Comment

• Font Size
        dai dentro la tua e prenditi la factory allora fai prima

Comment

• Font Size
          Originally posted by MacTwin
          se pensi al mono pensa anche alla forcella (quantomeno falla lavorare, ma dato che vuoi la moto anche bella pensa ad un ohlins).
          A proposito di forcella ohlins, qualcuno mi diceva di chiedere a te...

Comment

• Font Size
            non a me direttamente beelze, ? il mio amico tony che ha in negozio delle ohlins praticamene nuove di pacca (e le potrebbe tranquillamente vendere per nuove), con pinze radiali e piastre di sterzo mi pare a 1300e (se ti dico quanto spesi io solo di 1 pinza ).
            se ti servono ti do il suo numero o dici a me.

ps
            concordo con bull...con quel budget farei motore cerchi e forche
            e con trooper (dai dietro e prendi una factory)
            Last edited by MacTwin; 09-10-06, 17:34.

Comment

• Font Size
              Originally posted by trooper
              dai dentro la tua e prenditi la factory allora fai prima

e forse ci risparmi anche!!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by MacTwin
                lo scarico completo non da molto pi? dei terminali.
                e se lo scarico si chiama EVO 6 i collettori fanno poco o un *****??

Comment

• Font Size
                  Originally posted by benjofactory
                  e se lo scarico si chiama EVO 6 i collettori fanno poco o un *****??
                  Non credo che si possa considerare il montaggio degli Evo6 su una tuono uso strada/poca pista, vista la necessit? di togliere il cavalletto.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bulldog
                    Non credo che si possa considerare il montaggio degli Evo6 su una tuono uso strada/poca pista, vista la necessit? di togliere il cavalletto.
                    e visto che non sono omologati

certo che fanno una buona differenza, ma considerando il costo per 3cv (rispetto a dei terminali) preferirei spenderli sul motore e pensare agli evo come passo successivo.
                    certo i soldi degli evo sono recuperabili alla vendita, ma c'? anche da considerare che se scivoli fai danni a palate, se scivoli il motore (di solito) si salva .

Comment

• Font Size
                      OT: Mac...sicuro che gli EVO6 diano solo 3 cv? Quelli sono i completi "normali"...gli EVO6 mi pare diano molto di +

Comment

• Font Size
                        sincro tra la moto con terminali e gli evo 6 ci sono circa 3cv (forse nei migliori casi qualcosa pi? ma non tanto).
                        cambia molto la curva rendendola pressoche perfetta in ogni punto, ma per la massima ..il dado magico non esiste.
                        i soli terminali con mappa 2 danno circa 7cv, gli evo 6 una decina (ergo +3).

Comment

• Font Size
                          Il motore lascialo cos? com'?. I cerchi tieni i tuoi. Cambia la colorazione della moto, visto che devi riverniciarla comunque, e fanne una personale. Colora pure i cerchi se vuoi. Mettiti un mono WP e fai rifare l'interno delle forcelle magari anche WP pure quelle. Dico WP ma potrei dire anche altro. Solo che mi sembra meno costosa degli altri a parit? di resa. Spendi un po' di soldi per mettere un po' di cose inutili in carbonio e tieniti quello che ti avanza dei 5000?. Pi? avanti andiamo in pista amico, e vedrai che aver risparmitato qualche euro ti servir?. Se poi invece ti rendi conto che DEVI per forza avere i cerchi in magnesio forgiato o la powercommander3 farai sempre tempo a prederle. (PS. il motore tira di brutto pure cos?, anche se mi sembra ottimistico pensare che i ternimali akra originali aprilia + mappatura da soli diano 7 cavalli come potenza massima. Forse la daranno a regimi in cui le omologazioni prima erano molto restrittive....) . Poi Roby, questa ? la mia opinione

Comment

• Font Size
                            dvd comprendo le tue perplessit? (probabilmente stai nel mondo aprilia da poco), ma se avrai modo di seguire il forum capirai che sono molto attento a non dire ca..ate .
                            e qui stiamo parlando di magnesium non di v60, e le cose stanno cos?.
                            una altro appuntino sperando che non ne abbia a male, ad un consiglio si risponde con un suggerimento non con un ordine, usare il condizionale solitamente ? meglio considerando che si esprime un proprio parere ed il giusto ? sempre relativo

Comment

• Font Size
                              MacTwin, non volevo assolutamente mettere in dubbio le tue competenze. Se dici che ? cos? mi fido visto che come dici io stavo pensando al V60.
                              Per il tono non voleva essere imperativo, visto che alla fine ho specificato che era la mia opinione. PS. ho scrtitto di corsa sena pensare all'eventualit? di essere frainteso. Roby non me ne volere e sopratutto, visto che lavori nell'ufficio dopo il mio alza il culo e andiamo a prendere il caff?.

Comment

X
                              Working...
                              X