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    #31
    dunlop d 208 gp racer o metzler racetech...non sono finite ma io le vendo lo stesso perch? sono gi? finito gi? una volta per gomme non proprio fresche

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      #32
      Originally posted by benjofactory
      dunlop d 208 gp racer o metzler racetech...non sono finite ma io le vendo lo stesso perch? sono gi? finito gi? una volta per gomme non proprio fresche

      ah beh, se le vendi perch? non sono + al top allora il discorso ? diverso

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        #33
        questa la storia dell'ultimo treno di Racetech usate in pista:

        - primi 100km. prestazioni esagerate

        - dopo 100km. hanno cominciato a scivolare ma in modo gestibile, comunque grip diminuito molto

        - dopo 350km. scivolavano troppo ed erano ormai pericolose

        - a 400km. la posteriore era FINITA, non c'era + niente, tanto che x finire la giornata ho dovuto sostituirla.

        - a 500km. ? finito COMPLETAMENTE pure l'anteriore.

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          #34
          Originally posted by leoallafila
          ah beh, se le vendi perch? non sono + al top allora il discorso ? diverso

          anche perch? io le slick non le monto solo perch? dopo non riesci pi? a venderle...io un treno di gomme usate con 500 km di pista riesco a prendere 120-150 euri...quindi con 2 treni venduti me ne viene uno nuovo cosa che con le slick non riuscirei a fare

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            #35
            Originally posted by benjofactory
            anche perch? io le slick non le monto solo perch? dopo non riesci pi? a venderle...io un treno di gomme usate con 500 km di pista riesco a prendere 120-150 euri...quindi con 2 treni venduti me ne viene uno nuovo cosa che con le slick non riuscirei a fare
            Gi?, considera per? che un trano di slick ti dura un bel p? di pi? di un treno di intagliate, hanno una resa migliore e + omogenea e sono l'ideale per la pista... Prova una volta (tanto un treno non ti cambia la vita), magari alla fine spendi uguale ma riesci a girare con delle gomme "giuste"! Inoltre le slick tante volte le trovi a prezzo veramente stracciato perch? sono + difficili da vendere

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              #36
              Originally posted by rsvsteve
              questa la storia dell'ultimo treno di Racetech usate in pista:

              - primi 100km. prestazioni esagerate

              - dopo 100km. hanno cominciato a scivolare ma in modo gestibile, comunque grip diminuito molto

              - dopo 350km. scivolavano troppo ed erano ormai pericolose

              - a 400km. la posteriore era FINITA, non c'era + niente, tanto che x finire la giornata ho dovuto sostituirla.

              - a 500km. ? finito COMPLETAMENTE pure l'anteriore.
              Hai decisamente qualcosa che non va a livello di assetto o stile di guida se finisci le gomme completamente in 500 chilometri!! In che piste giri? Quanto pesi? Com'? il tuo passo?

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                #37
                Originally posted by leoallafila
                Gi?, considera per? che un trano di slick ti dura un bel p? di pi? di un treno di intagliate, hanno una resa migliore e + omogenea e sono l'ideale per la pista... Prova una volta (tanto un treno non ti cambia la vita), magari alla fine spendi uguale ma riesci a girare con delle gomme "giuste"! Inoltre le slick tante volte le trovi a prezzo veramente stracciato perch? sono + difficili da vendere

                infatti l'anno prossimo le prover? una volta

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                  #38
                  Originally posted by leoallafila
                  Hai decisamente qualcosa che non va a livello di assetto o stile di guida se finisci le gomme completamente in 500 chilometri!! In che piste giri? Quanto pesi? Com'? il tuo passo?
                  l'assetto ? perfetto, niente strappi o consumi anomali, ci faccio molta attenzione a questo e lo tengo sempre ben regolato.
                  A livello di stile di guida hai ragione: io guido molto sporco, freno tanto, uso tantissimo il freno motore, le marce sempre corte e spalanco il gas abbastanza presto, quindi la gomma dietro la massacro.
                  Praticamente la mia guida ? molto lontana dal concetto di 'scorrevolezza'....quelli buoni vanno molto + forte e 'massacrano' molto meno gomme e moto, me ne rendo conto ma io so guidare solo cos?.

                  Dei 500km. di cui sopra ne ho fatti 180 in mezza giornata al Mugello (best lap 2.14) e 320 in un giorno a Misano (best lap 1.49), per? come ti dicevo la gomma dietro a 400 era pressoch? inesistente e l'ho cambiata, mentre con l'anteriore sono arrivato a 500, ma poi mi sono fermato perch? non mi fidavo pi?. Forse non era finita ma cominciava a 'prendere sotto' troppo spesso..

                  Con le Pirelli Slick (dell'anno scorso, non le ultime) faccio tranquillamente 600km. e vanno bene fino alla fine, per? la prestazione a livello di guida ? inferiore alle Racetech.

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                    #39
                    Coi 208RR sono a 6.000 km, rodaggio incluso (1.000 Km).
                    Ne avro' per altri max 1.000 ma comincero' a ridurre i rischi perche' non so se molleranno un po' alla volta oppure di botto

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                      #40
                      provate le metz m3 sportech. secondo me x strada e qualche puntata a franciacorta va meglio che le 'sc3'.

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                        #41
                        Originally posted by rsvsteve
                        Allora, siamo quasi giunti al primo cambio gomme sulla Tuono '06.
                        La moto ha 4.200km. ed il posteriore (D208 190/50) ? quasi alla frutta, prevedo che possa arrivare a 4.500 - 4.700, non di pi?.
                        Sono nella norma o sono un caso patologico?
                        Ciao,
                        i consumi in generale sono soggettivi :-)
                        Io con una M3 sulla mia sto a piu' di 8000km e sicuramente arrivero' a 10.000.
                        L'anteriore ho perso il conto di quanti km abbia ;-P

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                          #42
                          scusate il maiuscolo ma mi sono accorto solo a termine post perdonatemi e' stata una svista ........
                          GIUSTO PER RIMANERE IN TEMA HO COMPRATO IERI 2 PIRELLI DRAGON SUPERCORSA PRO MESC 2 POST 190\55 USATE BUONO UN BEL 70%
                          180\55 AL 50% E UN ANTERIORE SUPERCORSA NON IN MESCOLA AL 50%
                          TOTALE 160? NON MI SEMBRA MALE LE GOMME SONO USURATE UNIFORMRMENTE NON HANNO NE STRAPPI NE CREPE INOLTRE SU EBAY HO PRESO UN PAIO DI SLIK PIRELLI MESCOLA 1 ANT MESC 2 POS A 12? ANCHE LORO SENZA RICCIOLI NE CREPE CON MEDIAMENTE 4MM DI BATTISTRADA E PROPIO 4 NON SO MA DAI BUCHI SI VEDE CHE C'E PARECCHIA GOMMA ANCORA MA (SI FANNO STI BUCHI O CI SONO??IO PESO CHE SIA IL SEGNO DI UNO STRUMENTO PER MISURARE).
                          COSA DITE??
                          SONO SINCERO LE SLIK LE HO PRESE PER TENERMELE IN BOX PER IL MOMENTO NON HO IL CARRELLO E ANCHE SE SONO A CIRCA 3KM DA UN CIRCUITO ( e la mia tuono sulla macchina non ci sta' anche se ho una kia carnival).
                          le pirelli dragon io non so ma ammesso anche ci faccia 2000km con ogni gomma sono sempre 6000km con 160? e non mi sembra male
                          che ne dite??

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                            #43
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                            Ora le cambio entrambi. Mi hanno parlato molto bene delle Pilot Power 2CT. Voi che ne dite, visto che ora arriva l'inverno?

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                              #44
                              io dico che x guidare su strada le Rennsport non servono a nulla, anzi forse sono controproducenti.
                              Le gomme da pista sono fatte x funzionare in pista, dove raggiungono temperature 'consone'. Su strada vanno bene le gomme stradali-sportive (Diablo, M3, Qualifier ecc ecc...), si scaldano subito e sono + sicure in genere.

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                                #45
                                Originally posted by rsvsteve
                                l'assetto ? perfetto, niente strappi o consumi anomali, ci faccio molta attenzione a questo e lo tengo sempre ben regolato.
                                A livello di stile di guida hai ragione: io guido molto sporco, freno tanto, uso tantissimo il freno motore, le marce sempre corte e spalanco il gas abbastanza presto, quindi la gomma dietro la massacro.
                                Praticamente la mia guida ? molto lontana dal concetto di 'scorrevolezza'....quelli buoni vanno molto + forte e 'massacrano' molto meno gomme e moto, me ne rendo conto ma io so guidare solo cos?.

                                Dei 500km. di cui sopra ne ho fatti 180 in mezza giornata al Mugello (best lap 2.14) e 320 in un giorno a Misano (best lap 1.49), per? come ti dicevo la gomma dietro a 400 era pressoch? inesistente e l'ho cambiata, mentre con l'anteriore sono arrivato a 500, ma poi mi sono fermato perch? non mi fidavo pi?. Forse non era finita ma cominciava a 'prendere sotto' troppo spesso..

                                Con le Pirelli Slick (dell'anno scorso, non le ultime) faccio tranquillamente 600km. e vanno bene fino alla fine, per? la prestazione a livello di guida ? inferiore alle Racetech.

                                complimenti per i tempi niente male

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