Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Durata posteriore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MacTwin
    i diablo corsa non sono prodotti da "pista" ma da uso misto con prevalenza strada.
    si consumano perch? si consumano e basta, ci sono mescole stradali che lavorano diversamente quella fa cos?, funziona egregiamente sull'umido ma si consuma anche tanto.
    i racetek a me durano pi? dei diablo corsa, mediamente 3500 per i diablo e 4 / 4.3k per le racet.
    i supercorsa stradali sono quelli che mi sono durati di pi? 5.5k km con 1 turno in pista (ma avevo il motore originale).
    parlo ovviamente di consumo per il mio utilizzo, la diablo aveva ancora al centro ma ai bordi era comparsa la tela (con perdita del post notevole).
    personalmente del diablo mi ? piaciuto il post, ma l'anteriore ..non gli ? venuto benissimo.

(leo considera che ogni uscita da noi sono 3-400 fatti i conti di quante ne cambio )

Lascia perdere il segmento di mercato a cui la gomma si rivolge nello studio marketing della Pirelli: chi monta delle Diablo Corsa, tra giretto domenicale e tragitto "per le commissioni", per quanto tempo pensi riesca a fare lavorare la gomma abbastanza "hard" da tenerla nella giusta temperatura? 20% del tempo? 30%? Il resto del tempo la gomma lavora male e si consuma anomalmente, IMHO.

Per i km siamo l?, per questo che insisto nel dire che con una gomma meno "da bar" ma + giusta per la strada, magari si risparmia il 50% nella spesa annuale delle gomme visto che durano in doppio e le prestazioni PER STRADA sono assolutamente paragonabili

Comment

• Font Size
      Originally posted by leoallafila
      2500????

Minkia a me durerebbero circa 3 uscite per strada
      anche a me infatti

Comment

• Font Size
        io solo strada senza fare penne o partenze a razzo con 208 rr ho fatto 4300 (con la tuono vecchia ero sui 4000) ho sopra i qualifer che i guro dicono che durano di pi? e ho fatto 4400 e sono + finiti degli rr con la differenza che questi ultimi(qualifer) ho fatto anche dell'autostrada tranquillo

Adesso non so ancora cosa montare vedr? cosa c'? in promozione
        Last edited by bituono; 09-10-06, 16:25.

Comment

• Font Size
          leo da quanto mi risulta e da quello che ho visto sulle mie, i diablo corsa vanno in temperatura dopo 2km...mai avuto problemi di temperatura su quelle gomme (tanto che si usano a pressioni uguali anche in pista).
          se usi il diablo in pista ti dura cmq meno di altre gomme similari.

Comment

• Font Size
            Originally posted by MacTwin
            leo da quanto mi risulta e da quello che ho visto sulle mie, i diablo corsa vanno in temperatura dopo 2km...mai avuto problemi di temperatura su quelle gomme (tanto che si usano a pressioni uguali anche in pista).
            se usi il diablo in pista ti dura cmq meno di altre gomme similari.

Vabb? sui 2 kilometri avrei da ridire, cmq mettiamola cos?: sei d'accordo con me ne nel dire che un Diablo strada (o simili), usato tutti i giorni dura un bel p? di pi? rispetto ad una gomma "corsa" e la resa anche se uno ? uno "smanettone" per strada ? assolutamente paragonabile?

Comment

• Font Size
              Diablo corsa poco pi? di 3000Km , i supercorsa pro stradali quasi 4000Km , ma a differenza di mactwin la tela si vede solo nel centro o quasi .
              Ragazzi che ne pensate delle d208 RR , le ho prese per uso stradale , ma devo farci anche mezza giornata ad adria , che dite possono andare?

ciao

Comment

• Font Size
                Originally posted by dEUS
                Diablo corsa poco pi? di 3000Km , i supercorsa pro stradali quasi 4000Km , ma a differenza di mactwin la tela si vede solo nel centro o quasi .
                Ragazzi che ne pensate delle d208 RR , le ho prese per uso stradale , ma devo farci anche mezza giornata ad adria , che dite possono andare?

ciao

Certo che puoi, io ho girato a Misano con dei Macadam!!! Le gomme per le sportive di oggi vanno tutte + che bene, ovvio che con delle gomme + stradali potrai osare un p? meno e non potrai farci 20 minuti di fila che altrimenti si squagliano, ma per il resto se parti tranquillo e aumenti per gradi vedrai che ti diverti uguale. Certo non devi guardare il cronometro o dare le badilate di gas in uscita....

Comment

• Font Size
                  Certo che puoi, io ho girato a Misano con dei Macadam!!! Le gomme per le sportive di oggi vanno tutte + che bene, ovvio che con delle gomme + stradali potrai osare un p? meno e non potrai farci 20 minuti di fila che altrimenti si squagliano, ma per il resto se parti tranquillo e aumenti per gradi vedrai che ti diverti uguale. Certo non devi guardare il cronometro o dare le badilate di gas in uscita....

quindi dici di fermarmi ogni decina di minuti?
                  Non ho assolutamente esperienza , sono stato in pista solo un'altra volta a magione , con le supercorsa pro non in mescola , ed al secondo turno sono caduto perch? ho dato la badilata di gas in uscita , non vorrei ripetermi...

ciao

Comment

• Font Size
                    Io ci sono andato in pista a Misano con i D208RR, mi ci sono trovato da ***!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by beelzetron
                      Io ci sono andato in pista a Misano con i D208RR, mi ci sono trovato da ***!

ottimo grazie , quanto resti in pista ogni sessione ? giusto per farmi un'idea
                      scusate l'ot

Comment

• Font Size
                        Vabb? sui 2 kilometri avrei da ridire, cmq mettiamola cos?: sei d'accordo con me ne nel dire che un Diablo strada (o simili), usato tutti i giorni dura un bel p? di pi? rispetto ad una gomma "corsa" e la resa anche se uno ? uno "smanettone" per strada ? assolutamente paragonabile?
                        concordo, ma personalmente preferirei cmq un altra gomma (dunlop o michelin), tra tutte le pirelli quelle sono le uniche che non mi sono piaciute di anteriore (spugnoso, mollo in frenata si deforma e perde grip) e per di pi? durano poco

Comment

• Font Size
                          io 5100 km...con diablo corsa....poi non c'era rimasto pi? nulla...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by dEUS
                            ottimo grazie , quanto resti in pista ogni sessione ? giusto per farmi un'idea
                            scusate l'ot
                            Boh! Era la prima volta in pista, non so, penso di aver fatto al massimo 20 minuti di fila (senza tirare alla morte pero'...)

Le avevo portate a 2.1 davanti e 2.0 dietro, era il 29 agosto, tempo nuvoloso, e' anche venuto un acquazzone estivo, hanno tenuto bene anche sull'umido.

Comment

• Font Size
                              a me le gomme durano massimo 500 km...ma uso la moto solo pista

Comment

• Font Size
                                Originally posted by benjofactory
                                a me le gomme durano massimo 500 km...ma uso la moto solo pista

500 km con che gomma? mi sembra molto poco

Comment

X
                                Working...
                                X