Originally posted by beelzetron
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Misano Giovedi 12.10.2006 pomeriggio
Collapse
X
-
Originally posted by rsvsteveneanche io, ma ? pi? questione di traiettoria che altro. Una volta che capisci dove mettere le ruote ti rendi conto che stai rischiando molto meno ed allota cominci ad aprire di pi?.) io faccio la prima del carro cercando di uscire largo per stringere sul cordolo della seconda, cerco di raccordare la terza curva del carro allo stesso modo fino al curvone dove al massimo sono uscito ai 210, velocita' di punta al tramonto 235.
Comment
-
Originally posted by rsvsteveNon sono d'accrodo che sia una pista dove ? fondamentale esserer scorrevoli: quel tipo di pista ? il Mugello, a Misano invece ? importante imparare ad aprire presto il gas!
Se riesci a tenere spalancato sulle 3 curve del carro fai il tempo, altrimenti perdi una vita. Quelli che vanno forte (non io) spalancano il gas alla prima del carro e lo tengono spalancato fino alla staccata del tramonto. Per riuscire a fare questo, oltre ad una buona dose di coraggio, ? fondamentale beccare la traiettoria esatta, che ti permette di fare le 3 curve senza piegare troppo la moto, altrimenti si vola via e ci si fa male.
Nel "farla scorrere" intendevo il fatto di non adare ad aggredire subito il cordolo interno, ma stare larghi con la moto meno piegata (quindi = + gas).
Ai carri stringevo sempre troppo, solo qualche volta sono riuscito a gurdare il prato alla mia sx e aprire... ma quando poi con la coda dell' occhio vedi il cordolo esterno della veloce avvicinarsi con la velocita' della luce... ti caghi sotto
Ho fatto pure un dritto alla S dopo la quercia, a volte mi piace cambiare marcia prima di buttarla giu' a sx... anche a Adria lo faccio... solo che se entra la folle... vai dritto
Comment
-
Originally posted by beelzetronTanto per parlare (visto che non gireremo mai piu' nella Misano che conosciamo tutti) io faccio la prima del carro cercando di uscire largo per stringere sul cordolo della seconda, cerco di raccordare la terza curva del carro allo stesso modo fino al curvone dove al massimo sono uscito ai 210, velocita' di punta al tramonto 235.
Ma io stesso ci sono giornate che la becco al primo colpo ed altre che non la becco mai...
Comment
-
Originally posted by rsvstevea spiegare la traiettoria non ci riesco, ci? che fai alla prima curva ? corretto, poi devi cercare quella linea immaginaria che ti permette di avere sempre la moto ad una media inclinazione, e ti accorgi che hai sbagliato quando ti trovi un po' largo e ti vien da piegare di pi?. L? rischi, perch? se hai il gas molto aperto e aumenti di botto la piega c'? il pericolo di essere sbalzato via.
Ma io stesso ci sono giornate che la becco al primo colpo ed altre che non la becco mai...
Peccato pero' non poterci riprovare...
Comment
X
Comment