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Tabella motori Piaggio

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    #16
    Queste sono le cartelle motori che Piaggio ha presenato qualche tempo f?? Credo che se aprilia monter? questi propulsori dovr? "personalizzarli" in ottica sportiva. Certo che una Capo Nord, magari un p? pi? stradalizzata, con 1200cc, oltre 12kgm e 130cv sarebbe gi? una bella moto.
    Ragazzi la RSV e la Tuono stanno gi? a 140cv col motore attuale, non credo che la casa decida di alzare le cilindrate e ABBASSARE i cv!

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      #17
      infatti era quello che ho pensato pure io

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        #18
        Originally posted by sten
        ....ma parli di bucato,donne o motori????
        Oddio, mi s? che mi sono confuso.........
        Vuoi dire che ho sbagliato forum ????????

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          #19
          Originally posted by bulldog
          Queste sono le cartelle motori che Piaggio ha presenato qualche tempo f?? Credo che se aprilia monter? questi propulsori dovr? "personalizzarli" in ottica sportiva. Certo che una Capo Nord, magari un p? pi? stradalizzata, con 1200cc, oltre 12kgm e 130cv sarebbe gi? una bella moto.
          Ragazzi la RSV e la Tuono stanno gi? a 140cv col motore attuale, non credo che la casa decida di alzare le cilindrate e ABBASSARE i cv!
          Vedi Bull
          Quando io parlo di Aprilia mi viene in mente Tuono.
          A te RSV.
          Io sinceramente sono pi? che soddisfatto dei 133 cv dichiarati per la mia Tuono. Non ne cerco altri. Quindi potrebbe anche starmi bene un motore della stessa potenza max, ma che giri molto meno, che abbia una erogazione fruibile al massimo, tanta coppia senza buchi e magari, (vabbe ora ? chiedere troppo ) consumi pure meno.
          TU invece, mi sa che dovrai orientarti su un 4 cilindri a V!!!!!!
          Scherzi a parte, penso che con adeguata iniezione elettronica un v2 di 1200 cao "padelle" da 104 mm, possa tranquillamente arrivare a 150 cv senza problemi.

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            #20
            alb se lo pompi un attimo il 1200 ti arriva a 150 cavalli come ridere ma se lo hanno progettato per essere un motore da turistica non glili metteranno mai i 150 cavalli

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              #21
              Un alesaggio da 104mm non mi pare molto spinto se considerata la cilindrata di 1200cc.... Se non erro la Corsaro ha un 107.
              Quindi penso che questo motore sia nato pi? per uso turistico e per una naked, piuttosto che per una sportiva.
              ma magari sbaglio.
              b

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              • Font Size
                #22
                Originally posted by bulldog
                Un alesaggio da 104mm non mi pare molto spinto se considerata la cilindrata di 1200cc.... Se non erro la Corsaro ha un 107.
                Quindi penso che questo motore sia nato pi? per uso turistico e per una naked, piuttosto che per una sportiva.
                ma magari sbaglio.
                b
                Tempo fa, era gi? impensabile costruire un motore sportivo che girasse forte con 100/102 mm di pistoncione......
                Ma le fasce hanno un bel lavoro da fare mi s?. Forse in Aprilia, pardom, Piaggio hanno pensato di non sovraffaticarle troppo.

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                  #23
                  ... alb

                  se non ricordo male il desmoquattro pesa 75 kg.

                  il testastretta 72

                  honda VTR 72

                  V60 67-68

                  ktm lc8 58

                  morini, mi pare 75 o 78

                  un suzu 1000 ? sui 56-57

                  65 kg per un twin 1200 non quindi troppi. Coppia e potenza mi sembrano pi? che adeguati, per uso strada. Anche se, in effetti, la tuono f ne ha 139,
                  ma una buona distribuzione della coppia, con una ciclistica svelta, pu? fare molto. Pensa a come viaggiano in montagna gli lc8...

                  Per la pista (corse e track days) ci sar? il v4, e mi pare una scelta pi? razionale che non l'estremizzazione di un twin.

                  D'accordo, fra tre settimane la Ducati forse dimostrer? il contrario......

                  ciao

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                    #24
                    Originally posted by corner_worker
                    ... alb

                    se non ricordo male il desmoquattro pesa 75 kg.

                    il testastretta 72

                    honda VTR 72

                    V60 67-68

                    ktm lc8 58

                    morini, mi pare 75 o 78

                    un suzu 1000 ? sui 56-57

                    65 kg per un twin 1200 non quindi troppi. Coppia e potenza mi sembrano pi? che adeguati, per uso strada. Anche se, in effetti, la tuono f ne ha 139,
                    ma una buona distribuzione della coppia, con una ciclistica svelta, pu? fare molto. Pensa a come viaggiano in montagna gli lc8...

                    Per la pista (corse e track days) ci sar? il v4, e mi pare una scelta pi? razionale che non l'estremizzazione di un twin.

                    D'accordo, fra tre settimane la Ducati forse dimostrer? il contrario......

                    ciao
                    Concordo con quanto dici.
                    Sar? un motore fruibile, coppiuto , ma non un motore da "riferimento".
                    NOn pare modernissimo, anzi ? molto tradizionale. Rispetto al V 60 guadagna spazio all'interno del V. Dovrebbe avere un baricentro pi? basso. Perde almeno uno dei due contralberi. Perde il carter secco in favore di uno umido.
                    Rimane l'incognita affidabilit?.

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                      #25
                      .
                      Rimane l'incognita affidabilit?.[/QUOTE]


                      hai detto poco

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                        #26
                        Originally posted by bituono
                        .
                        Rimane l'incognita affidabilit?.

                        hai detto poco[/QUOTE]
                        No anzi.
                        Mi interessa pi? dei cv!!!!!
                        Per ora mi godo la Tuono attuale, ora del 2008/2009 chiss? quanta carne ci sar? sulla griglia, visto che il settore naked ? quello che tira di pi?!

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                          #27
                          Originally posted by albtuono
                          hai detto poco
                          No anzi.
                          Mi interessa pi? dei cv!!!!!
                          Per ora mi godo la Tuono attuale, ora del 2008/2009 chiss? quanta carne ci sar? sulla griglia, visto che il settore naked ? quello che tira di pi?![/QUOTE]


                          ho saputo che anche Honda rispolvera il bicilindrico e sembra che arrivi una vtr 1200 naked/sportiva/enduro..........staremo a vedere ma se ? cos? x piaggio son dolori!!!!!!!!!!!!!!!

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                            #28
                            Originally posted by bituono
                            No anzi.
                            Mi interessa pi? dei cv!!!!!
                            Per ora mi godo la Tuono attuale, ora del 2008/2009 chiss? quanta carne ci sar? sulla griglia, visto che il settore naked ? quello che tira di pi?!

                            ho saputo che anche Honda rispolvera il bicilindrico e sembra che arrivi una vtr 1200 naked/sportiva/enduro..........staremo a vedere ma se ? cos? x piaggio son dolori!!!!!!!!!!!!!!![/QUOTE]
                            Si sono attese Honda1200, e pure Suzuki. KTM.
                            Se ? vero, com'? vero, che portano le SBK a 1200 per i bicilindrici, mi sa che l'unico 4 cilindri sar? Aprilia.

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                              #29

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                              • Font Size
                                #30
                                credo che il punto sia questo

                                negli ultimi anni, l'evoluzione delle supersportive classiche ? stata tale che pi? di un somaro (categoria cui rivendico appartenenza di lungo corso) ? sceso dalla sua maxi, si ? seduto su una panca del rifugio Giau, ed ha cominciato a meditare.

                                Sul fatto che il bmw gs sverniciato con 12.000 di seconda nell'ultimo dritto dopo caprile fa capolino quando ancora stai cercando di tirare la sigaretta fuori dal pacchetto, sulle mani che tremano, un p? per il carico sui polsi, un p? per la sbacchettata (solito avvallamento non visto, preso, al solito, in wide open) che poteva finire con il somaro stampato su un pino, e cos? via.

                                Sul Giau c'? un gran panorama, il somaro guarda gi? e vede che qualcuno ha iniziato a costruire moto fatte per la strada, messe gi? con componenti di livello.
                                Va dal conce Aprilia o KTM, ne prova una e firma il contratto.
                                La volta dopo, sulla panca del rifugio Giau, al somaro le mani non tremano, ed il gs arriva che la birra ? gi? a met?.

                                La potenza, in questo risultato, non conta granch?. Contano, piuttosto, prontezza del motore e agilit? della ciclistica.
                                Quest'ultima, in particolare, per?, non va d'accordo con potenze molto elevate.
                                Per farla corta, credo che il mio superduke, con trenta cavalli in pi?, sarebbe ingestibile. Per non farne un killer, dovrebbero smorzare la reattivit? della ciclistica.
                                E saremmo daccapo, sulla solita panca.
                                Se lo capisce un somaro, lo capiranno anche le case, credo.

                                Insomma, non credo che l'incremento delle cilindrate dei twins top di gamma far? salire le potenze.
                                Servir?, credo, a riempire l'erogazione sotto, ed a rispettare l'euro 3 e successive. Vedi, il desmodue 1100.

                                Pi? potenza non servirebbe a renderle pi? godibili, o efficaci.
                                Considera l'unica moto che d? fastidio (eufemismo) alle nostre, sui passi: la sm 950.
                                90 cavalli scarsi.

                                Ah, dimenticavo, se tanto mi d? tanto, da aprile 2007 ce ne sar? un'altra, che potrebbe darcene anche di pi?...65 cv...

                                ciao

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