Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consigliatemi.........

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    consigliatemi.........

    ho bisogno di un consiglio,il + possibile spassionato e sincero........
    m sono innamorato dell RSV 1000 nuova,a tal punto da andare a sentire dal concessionario ecc... cifre ecc... ecc......
    ho sempre e solo avuto moto 4 cilindri (cbr600,r1,cbr 954) e il mio dubbio di passare al v2 ? avvertibile,dopo tanti anni di 4 in linea ho 1po di paura...ho provato pochi bicilindrici: dei 748,916 e sv1000 dei miei amici,e ammetto d non essermi trovato malaccio,insomma dai senza forzare troppo come la moto di mia propriet? ma l'impressione buona l'ho avuta. oramai con il CBR che ho ora dopo diversi anni di studio e apprendistato mi divertivo parecchio sia in strada che in pista per?..........ho avuto la folgorazione x l'apriliozzoerch? esteticamente ? l'unica moto che pu? prendere il posto del 954 ai miei occhi(x me rimane la moto 4cilindri "vecchia maniera" ancora + bella) e pech? il tiro basso del bicilindrico mi ingarrisce molto,sar? perch? non riesco a tenere il passo in montagna sul lento e sullo stretto dei monster s4 (mentre sul veloce e in pista CIAO CIAO) e credo di adattarmi bene anche al v2...
    ma voi ditemi che questa moto l'avete gi?..come va? e sopratutto com ? il passaggio dal 4 al 2? difficolta che riscontrero? positivit??
    chiaro che se cambio ,il nick cambia :BOSCO_RSV
    grazie x i vostri consigli in anticipo......

  • Font Size
    #2
    Ti assicuro che su strada specialmente tra le curve il v2 nn ti fara' rimpiangere il 4 anzi ti divertirai come un pazzo........ x la pista lo lascio dire a chi ha piu' esperienza

    Comment


    • Font Size
      #3
      Provo a ricordarmi le sensazioni che mi ha dato la mia RSV uando ci sono risalito dopo una breve prova di un 4cil...
      Prima di tutto una sensazione di maggiore pesantezza da fermo, associata all'impressione di grande "tecnicit?" del ponte di comando.
      A livello di guida siamo su un altro piantea, ne meglio ne peggio.. semlicemente un altro pianeta. Guidando la RSV ti sembra di "sentire" tutto quello che succede, anche dentro il motore, cosicch? ti viene il magone a spremere troppo i giri e provi godimento nel far trottare il motore attorno al regime di coppia senza solleticare per forza il limitatore..
      Il freno motore ? decisamente pi? avvertibile, tanto che andando a spasso puoi quasi dimenticarti i freni. Per contro la RSV offre una guida decisamente pi? impegnativa quando sei a passeggio... Col 4cil hai un'ampia fascia di utilizzo dove il gas f? solo rumore, quindi puoi girare fluido senza problemi. Col 2cil hai sempre la bestia pronta e le accelerazioni sono sempre energiche, oltre i 3000rpm.
      A livello di feeling in pista, a mio modesto parere, siamo al top. E' una moto che risente moltissimo delle regolazioni ciclistiche. Per molti utenti ? un problema, ma se hai l'umilt? di metterti in discussione, di porti delle domande e cercare delle risposte, imparerai un nuovo modo di guidare in pista. Imparerai il piacere di ascoltare cosa f? la moto e sapere che con pochi clik puoi variare il suo comportamento secondo le tue necessit?. Una ciclistica sana insomma, una scuola ideale per chi vuole capire e imparare come si guida una moto.
      Non penso di dire una fesseria se affermo che se impari a guidare una RSV come si deve, in futura saprai capire meglio le moto che provi.
      L'erogazione del motore ? classica dei bicilindrici, ma col magnesium hai un allungo davvero notevole, fino alla soglia degli 11000giri, che rende meno traumatico il passaggio da 4 a 2cil...
      Se hai la possibilit? di provarla fallo e ti togli personalmente molti dubbi, ma ricordati che poi devi scendere!!!

      P.S. di dove sei?
      bull

      Comment


      • Font Size
        #4
        ? una moto, non ? che passi a guidare una motrice di un camion, non sar? nulla di tremendo!

        ti dovrai abituare al maggiore freno motore e ad una disposizone di pesi diversa, ma secondo me ? roba da qualche ora sulla sella e basta

        Comment


        • Font Size
          #5
          Bull dopo aver letto il tuo post.... mi ? venuta voglia di comprarne un'altra

          a parte gli scherzi straquoto .... anche io son passato da un 954 alla tuono... le prime volte quando aprivi tutto il gas mi sembrava di essere su una enduro.... le marce una dietro l'altra......ma poi ci fai l'abitudine... e godi..... col 954 1 e 2 190KMH ... e ti caghi

          ? molto pi? gustosa l'erogazione del bicilindrico.....
          che dire accattatev'ill

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bosco_RR
            ho bisogno di un consiglio,il + possibile spassionato e sincero........
            m sono innamorato dell RSV 1000 nuova,a tal punto da andare a sentire dal concessionario ecc... cifre ecc... ecc......
            ho sempre e solo avuto moto 4 cilindri (cbr600,r1,cbr 954) e il mio dubbio di passare al v2 ? avvertibile,dopo tanti anni di 4 in linea ho 1po di paura...ho provato pochi bicilindrici: dei 748,916 e sv1000 dei miei amici,e ammetto d non essermi trovato malaccio,insomma dai senza forzare troppo come la moto di mia propriet? ma l'impressione buona l'ho avuta. oramai con il CBR che ho ora dopo diversi anni di studio e apprendistato mi divertivo parecchio sia in strada che in pista per?..........ho avuto la folgorazione x l'apriliozzoerch? esteticamente ? l'unica moto che pu? prendere il posto del 954 ai miei occhi(x me rimane la moto 4cilindri "vecchia maniera" ancora + bella) e pech? il tiro basso del bicilindrico mi ingarrisce molto,sar? perch? non riesco a tenere il passo in montagna sul lento e sullo stretto dei monster s4 (mentre sul veloce e in pista CIAO CIAO) e credo di adattarmi bene anche al v2...
            ma voi ditemi che questa moto l'avete gi?..come va? e sopratutto com ? il passaggio dal 4 al 2? difficolta che riscontrero? positivit??
            chiaro che se cambio ,il nick cambia :BOSCO_RSV
            grazie x i vostri consigli in anticipo......
            Ti sei risposto da solo a mio avviso. in strada vai meglio faticando meno e con piu' sicurezza, in pista per andare forte devi guidarla molto piu' di un RR. e le differenze non sono bazzecole, sono molto importanti.

            Io personalmente vorrei R6 in pista e RSV nei passi, dove non ce n'? per nessuno.

            Comment


            • Font Size
              #7
              gia' che ci siete, togliete una curiosita' anche a me ... e' vero che montando il completo akra evo6 non c'e' piu' lo spazio per il cavalletto?
              lo '06 viaggia sui 125/130 cv alla ruota?
              grazie

              Comment


              • Font Size
                #8
                Si, con gli Evo6 non hai spazio per il cavalletto.
                Per i cv, 125-130 alla ruota li hai montando silenziatori aperti...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io sono passato dalla RSV1000 (modello '02) al CBR 954 quindi posso darti qualche consiglio e rispondere a qualche domanda.



                  Nell'indirizzo trovi un confronto che ho fatto io.
                  Comunque... non prendere l'RSV se ti piace la guida sportiva... ti accorgeresti che prima non avevi guidato delle moto vere e potrebbe trasformarti in uno smanettone famelico !

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    corretto il discorso di bull!!

                    non ti penti mai della rsv ? una gran moto!! io ho fatto tutti e due i passi ho avuto il quattro sono andato sul due e poi il quattro.... ti posso assicurare che l'RSV mi ? rimasta nel cuore, e il mio nick lo conferma!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by bulldog
                      Provo a ricordarmi le sensazioni che mi ha dato la mia RSV uando ci sono risalito dopo una breve prova di un 4cil...
                      Prima di tutto una sensazione di maggiore pesantezza da fermo, associata all'impressione di grande "tecnicit?" del ponte di comando.
                      A livello di guida siamo su un altro piantea, ne meglio ne peggio.. semlicemente un altro pianeta. Guidando la RSV ti sembra di "sentire" tutto quello che succede, anche dentro il motore, cosicch? ti viene il magone a spremere troppo i giri e provi godimento nel far trottare il motore attorno al regime di coppia senza solleticare per forza il limitatore..
                      Il freno motore ? decisamente pi? avvertibile, tanto che andando a spasso puoi quasi dimenticarti i freni. Per contro la RSV offre una guida decisamente pi? impegnativa quando sei a passeggio... Col 4cil hai un'ampia fascia di utilizzo dove il gas f? solo rumore, quindi puoi girare fluido senza problemi. Col 2cil hai sempre la bestia pronta e le accelerazioni sono sempre energiche, oltre i 3000rpm.
                      A livello di feeling in pista, a mio modesto parere, siamo al top. E' una moto che risente moltissimo delle regolazioni ciclistiche. Per molti utenti ? un problema, ma se hai l'umilt? di metterti in discussione, di porti delle domande e cercare delle risposte, imparerai un nuovo modo di guidare in pista. Imparerai il piacere di ascoltare cosa f? la moto e sapere che con pochi clik puoi variare il suo comportamento secondo le tue necessit?. Una ciclistica sana insomma, una scuola ideale per chi vuole capire e imparare come si guida una moto.
                      Non penso di dire una fesseria se affermo che se impari a guidare una RSV come si deve, in futura saprai capire meglio le moto che provi.
                      L'erogazione del motore ? classica dei bicilindrici, ma col magnesium hai un allungo davvero notevole, fino alla soglia degli 11000giri, che rende meno traumatico il passaggio da 4 a 2cil...
                      Se hai la possibilit? di provarla fallo e ti togli personalmente molti dubbi, ma ricordati che poi devi scendere!!!

                      P.S. di dove sei?
                      bull
                      meglio di questo non puoi avere niente da leggere...se conosci qualcuno che ce l'ha o sei nelle vicinanze di qualcuno ti consiglio di provarla

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        grazie x i consigli.... ho quasi deciso.... e vado x l'apriliozzo!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by bulldog
                          Si, con gli Evo6 non hai spazio per il cavalletto.
                          Per i cv, 125-130 alla ruota li hai montando silenziatori aperti...

                          grazie bull

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by bosco_RR
                            grazie x i consigli.... ho quasi deciso.... e vado x l'apriliozzo!!
                            Ottimo, altri 15euro di provvigione da Aprilia per una vendita!!
                            A fine anno riesco a comprarmi il pandoro e la bottiglia di Brut nazionale!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bosco_RR
                              grazie x i consigli.... ho quasi deciso.... e vado x l'apriliozzo!!
                              Ottima scelta !!!!!!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X