Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Tuono 06] Montati gli OZ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by albtuono
    No quello di Cant?, con il Cayenne tuobo S


    Dai Alb, anziche' sbavare sulla tuono factory, piano piano inizia a preparare la tua!
    Come prima spesa ti consiglio i cerchi OZ, dai, vieni a farti un giro da queste parti che ti faccio provare la belze-tuono-factory!

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by albtuono
      Asinazzo ma lo sapevamo gi??
      Sono rimasto l'unico con la Tuono 2006 da BARBONE, come direbbe il Ranzani.

      evidentemente non c'hai il grano come direbbe ranzani

      Comment


      • Font Size
        #93
        Ieri sera ho montato il mono, oggi ho usato la moto per venire al lavoro.
        La primissima impressione che ho avuto e' che sia molto piu' "sostenuto" il posteriore, quando mi ci siedo con il mio dolce peso la moto affonda meno, la sento quindi un pelino piu' caricata in avanti, ho l'impressione che abbia perso qualcosina in agilita', ma penso che sia solo dovuto al fatto che mi devo abituare alla nuova impostazione...

        Per il resto la scritta Ohlins blu su sfondo oro fa la sua porca figura.

        Comment


        • Font Size
          #94
          devi farci un po' l'abitudine...

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by benjofactory
            evidentemente non c'hai il grano come direbbe ranzani
            Non avevo bisogno di una tua conferma
            Altrimenti sarei gi? Factoryzzato!!!!!!!

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by beelzetron
              Ieri sera ho montato il mono, oggi ho usato la moto per venire al lavoro.
              La primissima impressione che ho avuto e' che sia molto piu' "sostenuto" il posteriore, quando mi ci siedo con il mio dolce peso la moto affonda meno, la sento quindi un pelino piu' caricata in avanti, ho l'impressione che abbia perso qualcosina in agilita', ma penso che sia solo dovuto al fatto che mi devo abituare alla nuova impostazione...

              Per il resto la scritta Ohlins blu su sfondo oro fa la sua porca figura.
              anche io ce l'ho ed ho tribolato un po' a regolarlo, ma ora va veramente bene. Comunque se ? + caricata in avanti l'agilit? dovrebbe essere migliorata, non peggiorata. Semmai ? la stabilit? a peggiorare.

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by rsvsteve
                anche io ce l'ho ed ho tribolato un po' a regolarlo, ma ora va veramente bene. Comunque se ? + caricata in avanti l'agilit? dovrebbe essere migliorata, non peggiorata. Semmai ? la stabilit? a peggiorare.
                Infatti, sapevo anche io che funziona cosi', penso che mi debba solo abituare al diverso assetto della moto, cosi' a spanne mi e' sembrata leggermente piu' dura da buttare giu', ci ho fatto pero' solo 4 curve quindi e' solo una impressione...

                Domani mi faccio un po' di appennino, li' dovrei capire qualcosina di piu'.

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Ho controllato l'interasse, e' identico al mono originale, tu steve hai modificato quel paramentro o lo hai lasciato come specificato dalla casa? (313mm)

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    no, intereasse uguale (313mm), ma sull'altezza d'assetto influisce tanto anche la molla.
                    In particolare, dopo aver fatto innumerevoli prove (x mia natura sono un 'pistolatore') ho trovato una buona regolazione della molla portando il negativo (a moto scarica) quasi a zero, che corrisponde ad un cedimento (misurato con me in sella) di circa 25mm.
                    Poi una volta regolata bene la molla ho 'giocato' un po' con l'idraulica ed ora mi sembra ok x girare x strada, buon compromesso tra guida sportiva a comfort.

                    Di sicuro se ora rimontassi l'originale mi sembrerebbe una ciofeca.

                    Comunque il posteriore sulla Tuono deve stare abbastanza sostenuto, se scarichi troppo la molla (errore fatto dal sottoscritto) x cercare del comfort sulle buche arrivi ad un punto che peggiori tanto la guida senza migliorare il comfort. Gi? un cedimento di 30mm. ? troppo, la moto diventa ballerina e le buche si sentono uguale, e sulle gobbe tende a 'sparare su' per via del troppo negativo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by rsvsteve
                      no, intereasse uguale (313mm), ma sull'altezza d'assetto influisce tanto anche la molla.
                      In particolare, dopo aver fatto innumerevoli prove (x mia natura sono un 'pistolatore') ho trovato una buona regolazione della molla portando il negativo (a moto scarica) quasi a zero, che corrisponde ad un cedimento (misurato con me in sella) di circa 25mm.
                      Poi una volta regolata bene la molla ho 'giocato' un po' con l'idraulica ed ora mi sembra ok x girare x strada, buon compromesso tra guida sportiva a comfort.

                      Di sicuro se ora rimontassi l'originale mi sembrerebbe una ciofeca.

                      Comunque il posteriore sulla Tuono deve stare abbastanza sostenuto, se scarichi troppo la molla (errore fatto dal sottoscritto) x cercare del comfort sulle buche arrivi ad un punto che peggiori tanto la guida senza migliorare il comfort. Gi? un cedimento di 30mm. ? troppo, la moto diventa ballerina e le buche si sentono uguale, e sulle gobbe tende a 'sparare su' per via del troppo negativo.
                      Per ora ho il sag rider a 37mm, sul manuale ohlins dice di tenere il sag rider compreso tra 40mm e 30mm, dato che peso abbastanza (poco oltre il quintale ) dovrei comunque cambiare molla perche' lo static sag e' al limite (5mm, da manuale ohlins deve essere tra i 5 e i 10mm)...
                      Le idrauliche sono impostate a 20 click in estensione e 12 click in compressione (valori di default riportati sia da manuale Aprilia sia da manuale Ohlins).
                      Domani la provo sull'appennino tempo permettendo e vedo se mi piace.

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        in che punto lo misuri il sag-rider? Se lo misuri come lo misuro io 37mm. ? sicuramente eccessivo.

                        Riguardo alle idrauliche, io per uso su strada preferisco chiudere un po' l'estensione (vado circa a -14), per evitare rimbalzi sulle sconnessioni.
                        Viceversa in pista (ma non con la Tuono) lo tengo molto aperto x evitare saltellamenti nelle staccate violente.

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by rsvsteve
                          in che punto lo misuri il sag-rider? Se lo misuri come lo misuro io 37mm. ? sicuramente eccessivo.

                          Riguardo alle idrauliche, io per uso su strada preferisco chiudere un po' l'estensione (vado circa a -14), per evitare rimbalzi sulle sconnessioni.
                          Viceversa in pista (ma non con la Tuono) lo tengo molto aperto x evitare saltellamenti nelle staccate violente.
                          Per misurarlo prendo come riferimento guardando la moto da dietro, sul lato dx, la seconda clip sotto il codone partendo dal fanalino di coda, punto il metro li' contro e misuro la distanza fino allo spigolo del dado ruota. La differenza a moto scarica e con me sopra ora e' 37mm.
                          Last edited by beelzetron; 06-10-06, 12:25.

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Per intenderci uso questo riferimento:

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              l'unica differenza ? che io lo facico a sx, ma non credo cambi nulla.
                              Effettivamente confermo che 37mm. sono troppi, dovresti ridurlo di almeno 10mm. a mio parere.

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                anch'io ho un bel p? di negativo(non l'ho misurato esattamente ma sollevando la moto e riappoggiandola va gi? un p?) ho fatto la prova sollevando una rsv factory in vetrina e non va gi?) comunque la mia chiude bene e non sbandiera in staccata e su strada ? sempre meglio averne un p? piuttosto che niente!!!! ,e ovvio se gi d? di brutto tende ad impennare per? basta caricare bene l'avantreno con il corpo che ? piu che accettabile

                                PS:la botte piena e la moglie ubriaca non si possono avere...........o no

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X