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Domandina da luned?

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    #1

    Domandina da luned?

    Ma visto che tutti i bicilindrici crescono di cilindrata, ? cos? difficile per Rotax/Aprilia aumentare il diametro dei nostri pistoncini?
    Perche Ducati e BMW con un motore fallo tante cilindrate e Aprilia solo una?
    Last edited by albtuono; 02-10-06, 06:31.

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    #2
    magari perch? il rotax ? arrivato al suo massimo sviluppo ??

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      #3
      Originally posted by elan
      magari perch? il rotax ? arrivato al suo massimo sviluppo ??
      Vuoi dire che ? rimasto a 10 anni f??
      Ma svilupparlo verso il basso, riducendolo?

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        #4
        10 anni fa era pi? avanti degli altri aveva gi? un casino di cv....
        ma poi gli altri son cresciuti....e il rotax....
        non sono un mecca....ma forse lo step riduzione ? pi? facile .. .
        per? effettivamente salvo adeguarsi alle normative euro 3 la base del motore ? cambiata poco ...anzi a quanto pare nel magnesium ha perso ai bassi ...ma questo lo deduco dalle discussioni tra tuono 03 e 06 ...confermi ??
        Last edited by elan; 02-10-06, 06:50.

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          #5
          Originally posted by elan
          10 anni fa era pi? avanti degli altri aveva gi? un casino di cv....
          ma poi gli altri son cresciuti....e il rotax....
          non sono un mecca....ma forse lo step riduzione ? pi? facile .. .
          per? effettivamente salvo adeguarsi alle normative euro 3 la base del motore ? cambiata poco ...anzi a quanto pare nel magnesium ha perso ai bassi ...ma questo lo deduco dalle discussioni tra tuono 03 e 06 ...confermi ??
          Non sono un banco prova ma fino ai 5000 si.
          Bisogna vedere quanta colpa hanno i catalizzatori in questo.
          Daltronde se esistono le normative antinquinamento, bisogna rispettarle.
          E' per questo che nasce la mia domanda. Le altre case si stanno muovendo.
          Ma Aprilia che f??
          Si parla di nuovi motori, ma quando?
          Buttano via soldi per lo sviluppo di un 4 cilindri, da schierare in SBK, quando chi la fa da padrone a 2 cilindri, con la possibilit? di crescere sino a 1200 cc.
          E poi si rimane indietro proprio con il motore che serve a fare i numeri di vendita.

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            #6
            ma per il comportamento in basso anche la doppia candela influiva no???

            PS sono andato sul sito triumphchepassione ed ho guardato le special!!!
            penso che prima o poi dovr? avere un tre cilindri!!!!!

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              #7
              comunque per la old version, sul rotax c'era , anzi c'? ancora il kit maggiorazione per portare la cilindrata a 1200!

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                #8
                Originally posted by TuonoBlack
                PS sono andato sul sito triumphchepassione ed ho guardato le special!!!
                penso che prima o poi dovr? avere un tre cilindri!!!!!
                OT: Hai visto la nuova Tiger?! A me piace un sacco!
                Last edited by beelzetron; 02-10-06, 07:12.

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                  #9
                  Originally posted by TuonoBlack
                  ma per il comportamento in basso anche la doppia candela influiva no???

                  PS sono andato sul sito triumphchepassione ed ho guardato le special!!!
                  penso che prima o poi dovr? avere un tre cilindri!!!!!
                  Chissa pure io ci sto pensando.
                  Ma a Benelli non a Triumph.
                  Chiss? se con i soldi cinesi, riusciranno a sistemare un p? di problemi.
                  Confrontando le curve di coppia del 1130 di Pesaro, la mia Tuono sembra un gattino mansueto.

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                    #10
                    Devo dire che con gli scarichi "aperti" e la mappa 2 il magnesium migliora un sacco.
                    Ieri ho caricato la morosa e mi sono fatto 200 km di montagna, con le marce basse ora riesco a scendere fino a 2500 giri senza saltellamenti di catena, andatura da turismo a 3000 giri senza problemi, il motore gira bello rotondo.

                    Certo, il tiro in basso non e' quello del vecchio v990, pero' non ci sono nemmeno gli strattoni e gli sbattimenti di catena, poi dai 4000 giri in su diventa molto piu' godurioso il magnesium.

                    Tutto quanto sopra IMHO ovviamente.

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                      #11
                      Originally posted by albtuono
                      Chissa pure io ci sto pensando.
                      Ma a Benelli non a Triumph.
                      Chiss? se con i soldi cinesi, riusciranno a sistemare un p? di problemi.
                      Confrontando le curve di coppia del 1130 di Pesaro, la mia Tuono sembra un gattino mansueto.
                      Datemi pure del razzista, ma a me sto fatto dei cinesi non va proprio giu', eppure le benelli mi piacciono molto...

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                        #12
                        secondo me...per girare in strada e considerando le condizioni delle ns strade il miglior motore ? il 2v (vedasi delirio, peccato il prezzo alto ) che..adesso esce sulla multistrada con il 1100 95 cv e tanta coppia , facile facile, che non ti mette mai in crisi.....
                        purtroppo poi in pista ...manca di allungo

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                          #13
                          Aprilia 1000 o 750 (se almeno 90 CV ed estetica paura!!! )
                          Ducati 1100 (Hypermotard)
                          Triumph 1050 (speed nera con foderi forcella neri e scarico zard )
                          Benelli 1130 (TNT sport)
                          BMW 1200 (anche il 4 cilindri..) (K1200) per? costa troppo.....

                          Una di queste sar? la mia prossima moto

                          i 1200 troppo spinti sinceramente NON mi interessano (vedi Moto Morini ex )

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                            #14
                            Originally posted by TuonoBlack
                            Aprilia 1000 o 750 (se almeno 90 CV ed estetica paura!!! )
                            Ducati 1100 (Hypermotard)
                            Triumph 1050 (speed nera con foderi forcella neri e scarico zard )
                            Benelli 1130 (TNT sport)
                            BMW 1200 (anche il 4 cilindri..) (K1200) per? costa troppo.....

                            Una di queste sar? la mia prossima moto

                            i 1200 troppo spinti sinceramente NON mi interessano (vedi Moto Morini ex )
                            Mi sembri un po confuso.
                            1200 troppo spinti (Morini) perch? ? spinto? Avr? 5/6 cv pi? di Tuono.
                            In compenso gira molto meno.
                            Poi ti interessa un 1200 BMW che di cavalli ne avr? 30 in pi??

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                              #15
                              Originally posted by albtuono
                              Mi sembri un po confuso.
                              1200 troppo spinti (Morini) perch? ? spinto? Avr? 5/6 cv pi? di Tuono.
                              In compenso gira molto meno.
                              Poi ti interessa un 1200 BMW che di cavalli ne avr? 30 in pi??
                              Dai alb, e' lunedi' mattina per tutti.

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