Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

continua a scoppiettare a 5000/5500

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    ? la vecchia , 2005 , per? in teoria non sono molto in garanzia visto che l'ultimo tagliando l'ho fatto in una officina non autorizzata...

    Comment


    • Font Size
      #32
      prova lo stesso, tentar non nuoce ed ? un tuo diritto. fai finta che il tuo ultimo tagliando lo devi ancora fare, inventati una scusa...

      se fosse, lo statore costerebbe pi? di 800 €.
      volendo lo potresti far rigenerare, ma sappi che ti dura poco...
      cosa vuoi farci: gli statori sono giapponesi !!!

      Comment


      • Font Size
        #33
        prima escludo le altre ipotesi , poi casomai ci provo.
        Usato non si pu? montare? Perch? il meccanico che mi fa l'auto ha 2 tuono schiantate in officina , entrambe con il telaio sul cannotto spaccato

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by vale_rossi_46
          come fai a supporre che si tratta di aria (in aspirazione o sullo scarico) se ti ha detto che la tensione della batteria ? bassissima?

          ok, prova a cambiare batteria. ma poi controlla spesso la tensione e se continui ad avere problemi fai controllare lo statore (io lo farei controllare subito...).

          non ho capito se la tua tuono ? il modello nuovo o vecchio. ? ancora in garanzia?

          lo suppongo per esperienza, come per esperienza so che di statori aprilia non se ne rompono molti (anzi ? piuttosto raro..), e nel caso fosse rotto non caricherebbe (cosa che invece sembra fare).
          a parte ci? ti ho gi? spiegato l'altra volta che se non arriva energia i vari componenti elettrici si alimentano da batteria fino a quando questa non si scarica, a quel punto non funziona nulla.
          non ho capito se vendi statori o quella ? la tua unica esperienza meccanica perch? tra tutte le cose che mi vengono in mente lo statore ? una delle ultime
          magari mi sbaglio, e nel caso sarei il primo a chiedere scusa, ma credo che deus sappia che difficilmente parlo per dare aria ...a deus la scelta della strada da seguire.
          fede

          Comment


          • Font Size
            #35
            ok lavoretto di playmake fatto , dopo una caricata ora a moto spenta sto a 12,3v ! intanto un passo avanti.

            Comment


            • Font Size
              #36
              I miei "famiosi" problemi di borbottio era proprio l'impianto elettrico e per la precisione il merdosissimo spinotto del cavetto che conduce al portafusibilli.

              Una megafesseria, che per? si cicucciava un bel p? di corrente (era bollente tutto il cavo) e che quando la moto richiedeva un po pi? di corrente, come ad esempio il solenoide del flap, andava in crisi.

              Tagliato, morsettato tutto ok.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by MacTwin
                lo suppongo per esperienza, come per esperienza so che di statori aprilia non se ne rompono molti (anzi ? piuttosto raro..), e nel caso fosse rotto non caricherebbe (cosa che invece sembra fare).
                a parte ci? ti ho gi? spiegato l'altra volta che se non arriva energia i vari componenti elettrici si alimentano da batteria fino a quando questa non si scarica, a quel punto non funziona nulla.
                non ho capito se vendi statori o quella ? la tua unica esperienza meccanica perch? tra tutte le cose che mi vengono in mente lo statore ? una delle ultime
                magari mi sbaglio, e nel caso sarei il primo a chiedere scusa, ma credo che deus sappia che difficilmente parlo per dare aria ...a deus la scelta della strada da seguire.
                fede
                ok, recepito il messaggio. hai ragione tu.
                non vendo statori, non mi si sono mai rotti. suppongo e basta, e non escludo le altre ipotesi.
                ciao

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  vale non ho ragione, ? un ipotesi, magari errata perch? ha una dispersione di corrente alle bobine o all'impianto del flap, il fatto ? che per deduzione logica una cosa che non funziona non funziona e basta.
                  se il problema ? legato ad un certo regime (e 5k-5.5 non ? ancora quello del flap) la diagnosi pi? logica e comune ? quella della carburazione.
                  come dire, se la moto vibra in frenata probabilmente sono i dischi, o caso raro il cannotto lento...non penso certo ad una crepa nel telaio.
                  giusto per chiarire, anche perch? ho pi? volte ripetuto che le ipotesi via post sono certamente meno sicure di un analisi fatta con la moto presso un bravo meccanico

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    sono passato dal mecca stamattina e domani me la controlla , per? avendo smontato lui tutta la parte d'aspirazione ? sicuro che li non c'? niente , al massimo riprova a fare il co anche se non crede sia li il problema.
                    Ha detto che sentiva un suo amico che fa aprilia se poteva essere il regolatore ( non so che ? ) perch? ha detto su ducati qualche volta pu? dar sti problemi , boh vedimo.

                    ciao

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      ok problema risolto , m'ha rifatto il co ed ora ? tutto apposto , il cilindro davanti non si sa come s'era "scarburato" ed il co stava ad 1,8...
                      Ho cambiato anche la batteria gi? che c'ero.
                      Ciao e grazie a tutti

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        ehm....

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by MacTwin
                          ehm....
                          hehehe , se non ? bono a fare il co non ? colpa mia

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Almeno noi ti avevamo rassicurato

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Io lo statore lo cambierei a prescindere!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X