Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

continua a scoppiettare a 5000/5500

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    in effetti c'ho problemi con la batteria , la devo ricaricare un paio di volte a settimana ed ogni tanto riesco cmq a doverla far partire in discesa.
    Qual'? la prova che dovrei fare?

    ciao

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by dEUS
      in effetti c'ho problemi con la batteria , la devo ricaricare un paio di volte a settimana ed ogni tanto riesco cmq a doverla far partire in discesa.
      Qual'? la prova che dovrei fare?

      ciao
      Ti conviene cambiarla allora, prima di andar mettere mano ad altre cose.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by albtuono
        Ti conviene cambiarla allora, prima di andar mettere mano ad altre cose.

        se forse ? li il problema la cambio ancora pi? volentieri , la vorrei mettere un p? pi? potente , mi sapete dire che modello pu? andar bene di dimensioni?
        Poi volevo fare la modifica ad un connettore che era stata postata tempo fa , pu? aiutare?

        ciao

        Comment


        • Font Size
          #19
          allora la batteria a moto spenta mi sta a 10,9 , accesa al minimo 12,8/,9 se accellero sale a 13.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Quando la batteria ? scarica la centrallina elettronica che comanda l'iniezione taglia di colpo perch? lavora in una soglia bassa e blocca l'iniezione , per? anche sul cruscotto dovrebbe accendersi la spia "EFI" a me ? capitato cos?!..... io parlo per un RSV 04!!!
            Potrebbe essere la batteria, oppure il regolatore di tensione posto nel fianco destro, oppure nella peggiore delle ipotesi l'alternatore che non carica

            ciao

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by dEUS
              allora la batteria a moto spenta mi sta a 10,9 , accesa al minimo 12,8/,9 se accellero sale a 13.
              una batteria carica al 100% ha un voltaggio di 13.3V -13.5V. Gi? a 12V ? scarica al 50% tu ce l'hai a 10.9V

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Devid RSV
                una batteria carica al 100% ha un voltaggio di 13.3V -13.5V. Gi? a 12V ? scarica al 50% tu ce l'hai a 10.9V
                per? in movimento dovrebbe arrivare a 13,5 , o no ?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  ? inutile fare supposizioni.
                  Cambia la batterie e poi vedi, quanti anni ha?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by albtuono
                    ? inutile fare supposizioni.
                    Cambia la batterie e poi vedi, quanti anni ha?
                    neanche 2 , ? del febbraio 2005 , per? m'ha dato sempre problemi....
                    Non riesco a trovare la discussione di playmake su come modificare lo spinotto , qualcuno ha i llink?

                    grassie

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by dEUS
                      per? in movimento dovrebbe arrivare a 13,5 , o no ?
                      certo che si! dovrebbe arrivare benissino ai 13.5 e anche 14V in fase di carica! ma tu parti da una soglia tanto bassa e prima di portarla ad un buon livello ci vuole un p? di tempo (sempre che la batteria sia buona!). Comunque stai attento perch? solleciti tanto l'alternatore a caricare da livelli cos? bassi. Pensando che per strada corri sempre con i fanali accesi, metti le frecce, ecc.......
                      Falla controllare da un meccanico di fiducia e se la batteria non ? buona "sostituiscila" ? ancora la spesa minore

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by dEUS
                        neanche 2 , ? del febbraio 2005 , per? m'ha dato sempre problemi....
                        Non riesco a trovare la discussione di playmake su come modificare lo spinotto , qualcuno ha i llink?

                        grassie
                        E' sui post tecnici:

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by albtuono
                          thx , per quanto riguarda il modello batteria da 14 ( se non sbaglio questa ? da 12 ) quale ci posso mettere? La rsv mille primo modello la montava da 14 se non ricordo male , potrei prendere quella ?

                          ciao

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            ragazzi il generatore funziona dato che carica, di certo la batteria la deve cambiare ma non ? quello il problema della carburazione.
                            quello riguarda la partenza.
                            continuo a non comprendere perch? in presenza di un problema non si chiede al meccanico (in questo caso oltretutto l'ha portata poco prima), sul forum escono ipotesi di tutti i tipi e alla fine si arriva dal meccanico che risolve in poco tempo.
                            ripeto, a mio avviso si tratta di aria (in aspirazione o sullo scarico) il che comporta un controllo attento (pu? essere una crepa in un collettore come il piccolo or dei corpi farfallati, o ancora un tubicino), poi posso anche sbagliare...per fortuna non capita molto spesso .
                            Last edited by MacTwin; 01-10-06, 08:45.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by MacTwin
                              ragazzi il generatore funziona dato che carica, di certo la batteria la deve cambiare ma non ? quello il problema della carburazione.
                              quello riguarda la partenza.
                              continuo a non comprendere perch? in presenza di un problema non si chiede al meccanico (in questo caso oltretutto l'ha portata poco prima), sul forum escono ipotesi di tutti i tipi e alla fine si arriva dal meccanico che risolve in poco tempo.
                              ripeto, a mio avviso si tratta di aria (in aspirazione o sullo scarico) il che comporta un controllo attento (pu? essere una crepa in un collettore come il piccolo or dei corpi farfallati, o ancora un tubicino), poi posso anche sbagliare...per fortuna non capita molto spesso .

                              si si hai ragione , ? che mi piaceva provare a risolvere , anche perch? ieri e oggi ? chiuso , se non riesco domani la porto .

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by MacTwin
                                ragazzi il generatore funziona dato che carica, di certo la batteria la deve cambiare ma non ? quello il problema della carburazione.
                                quello riguarda la partenza.
                                continuo a non comprendere perch? in presenza di un problema non si chiede al meccanico (in questo caso oltretutto l'ha portata poco prima), sul forum escono ipotesi di tutti i tipi e alla fine si arriva dal meccanico che risolve in poco tempo.
                                ripeto, a mio avviso si tratta di aria (in aspirazione o sullo scarico) il che comporta un controllo attento (pu? essere una crepa in un collettore come il piccolo or dei corpi farfallati, o ancora un tubicino), poi posso anche sbagliare...per fortuna non capita molto spesso .
                                come fai a supporre che si tratta di aria (in aspirazione o sullo scarico) se ti ha detto che la tensione della batteria ? bassissima?

                                ok, prova a cambiare batteria. ma poi controlla spesso la tensione e se continui ad avere problemi fai controllare lo statore (io lo farei controllare subito...).

                                non ho capito se la tua tuono ? il modello nuovo o vecchio. ? ancora in garanzia?
                                Last edited by vale_rossi_46; 01-10-06, 09:25.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X