Premessa:Tuono Fighter 2003 km12000
il problema che mi capita ? il seguente: il cambio in scalata a volte rimane in folle, non ho fatto molto caso se capita sempre in scalata dalla stessa marcia... una volta mi ? successo anche a salire di marcia...
mi ? successo la prima volta in strada ma avevo dato la colpa alla scarsa dimestichezza che avevo io con la moto poi non mi ? pi? successo fino a luglio di qust'anno a Ledenon... alla fine del rettilineo prima della triple gauche scalo una marcia e non entra per farla entrare ho dovuto dare due/tre pestoni bene assestati... meno male che non stavo tirando e sono riuscito a stare dentro...
poi pi? nulla...
cambio olio (Motul 300v 15W50), filtro e olio comando frizione (nero come la pece... trafilaggio di olio motore?) per Rijeka ma niente da fare... di nuovo la stessa cosa anzi mi capita anche in rettilineo a salire...
l'impressione ? che il cambio si indurisca salendo di giri... avete qualche idea su cosa potrebbe essere perch? non ? il massimo trovarsi il cambio in folle in impostazione di curva
P.S. - La vite sul basamento accanto al filtro olio che bisognerebbe togliere per far scolare completamente l'olio motore ? importante? Perch? io nei due cambio olio che ho fatto non sono riuscito a toglierla perch? chi l'aveva prima di me ha spanato la brugola e quindi l'ho lasciata stare....
il problema che mi capita ? il seguente: il cambio in scalata a volte rimane in folle, non ho fatto molto caso se capita sempre in scalata dalla stessa marcia... una volta mi ? successo anche a salire di marcia...
mi ? successo la prima volta in strada ma avevo dato la colpa alla scarsa dimestichezza che avevo io con la moto poi non mi ? pi? successo fino a luglio di qust'anno a Ledenon... alla fine del rettilineo prima della triple gauche scalo una marcia e non entra per farla entrare ho dovuto dare due/tre pestoni bene assestati... meno male che non stavo tirando e sono riuscito a stare dentro...
poi pi? nulla...
cambio olio (Motul 300v 15W50), filtro e olio comando frizione (nero come la pece... trafilaggio di olio motore?) per Rijeka ma niente da fare... di nuovo la stessa cosa anzi mi capita anche in rettilineo a salire...
l'impressione ? che il cambio si indurisca salendo di giri... avete qualche idea su cosa potrebbe essere perch? non ? il massimo trovarsi il cambio in folle in impostazione di curva
P.S. - La vite sul basamento accanto al filtro olio che bisognerebbe togliere per far scolare completamente l'olio motore ? importante? Perch? io nei due cambio olio che ho fatto non sono riuscito a toglierla perch? chi l'aveva prima di me ha spanato la brugola e quindi l'ho lasciata stare....
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