Questa con ste grafiche effettivamente e' na' bella tentazione spero di vederla presto dal vivo nel frattempo ..........meglio pensare ad altro........
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Tuono Factory.....WEB :)
Collapse
X
-
leggere prego:
03/10/2006 - 11:51
NUOVA TUONO FACTORY, IL GIUDIZIO DELLA STAMPA
Tanta adrenalina in sella e giudizi da vera leader di categoria: la nuova Tuono 1000 R Factory conquista la stampa specializzata, che ha messo alla frusta le prestazioni dell'ultima Aprilia hypernaked durante il Press Launch di Levico Terme.
Riportiamo alcuni giudizi degli esperti di settore, dopo la prova su strada di una moto estrema, nata per divertire.
FISICO BESTIALE
Il motore, come gi? detto, entusiasma per la sua capacit? di ripresa anche dai regimi pi? bassi. In uscita dai tornanti, con la seconda marcia inserita, il V2 veneto alza la testa al minimo cenno del gas, accompagnando verso il cielo anche la ruota anteriore: libert? che si possono prendere grazie alla elevata fiducia nell'avantreno granitico, mai messo in crisi dalla trazione offerta dalla ruota posteriore.
Una gran bella moto, di quelle che fanno riscoprire la voglia di piegare e pelare il gas. Potente, pronta, mai difficile per? da gestire per un pilota con discreta dimestichezza: l'ottimo telaio, il comparto sospensioni al top e l'eccellente bicilindrico si fondono al meglio in uno dei pi? riusciti prodotti italiani a due ruote.
Con la sua sostanza ed una apprezzabile attenzione alle finiture, Aprilia sembra la pi? adatta ad insidiare lo squadrone jap sia per qualit? che per quantit?.
Infomotori
UN RITMO INFERNALE
Cos? tra le curve ti trovi a volteggiare senza nemmeno avere bisogno di muoverti troppo sulla sella (che ho trovato un pelo scivolosa), godendo non solo di una reattivit? incredibile ma anche di una gran bella precisione di guida, doti che non ? comune coniugare sulle moto con manubrio largo. Ci vuol poco a prendere un ritmo infernale, a mio parere insostenibile da qualsiasi sportiva, soprattutto perch? tutta questa rapidit? ? accompagnata da un freni eccezionali e da una sensazione di controllo totale. Anche spalancando il gas fuori dai tornanti la Tuono non ? mai nervosa, non sbacchetta anche quando la ruota anteriore perde il contatto con l?asfalto, e vi garantisco che succede spesso.
Motorbox
OLTRE OGNI LIMITE
Tuono 1000 R Factory offre prestazioni inarrivabili per qualsiasi concorrente bicilindrica, unite ad una ciclistica ancor pi? sofisticata, che non teme confronti nemmeno con una vera Superbike. Uno strumento professionale per tutti quei piloti che esigono lo stato dell?arte della tecnologia e il massimo delle prestazioni ottenibili. Piloti esigenti, dal palato fino, che certamente sapranno apprezzare le prestazioni record di questa stupefacente street fighter.
Topmoto
L?impianto frenante ? al top - pinza con attacco radiale a quattro pastiglie e tubi freno in treccia, ma tanta esuberanza ? facilmente sfruttabile anche su strada grazie alla buona modulabilit?; in staccata si apprezza anche la risposta della frizione antisaltellamento.
La posizione in sella non ? estrema, anzi per essere una SBK senza carena ? davvero comoda: ma per ?aggredire? la strada ? necessario spostare il peso sul manubrio caricando l?avantreno per limitare la tendenza all?impennata quando si ruota con decisione il gas.
In uscita dalle curve, infatti, la ruota anteriore cerca sempre di staccarsi dal suolo, ma basta non farsi intimorire perch? l?Aprilia non perde la direzionalit? nemmeno in quei frangenti. Ovvio che se si insiste con una guida cos? esigente, l?impegno psicofisico richiesto dalla Tuono ? notevole? quindi calma su strada. Piuttosto portatela in pista, cosa che a breve faremo anche noi.
Motonline
Vieni a scoprirla!
Comment
-
Originally posted by bulldogpraticamente un chiodo!
ma qualcuno ha letto la prova su Motosprint??? ma sono io che capisco male oppure scrivono che sulla Factory hanno adottato il magnesium, ma la R nel 2006 allora??? fanno diversi riferimenti come se la R non fosse la base della Fuctory stessa... non capisco.
Comment
-
Originally posted by markino#139ma qualcuno ha letto la prova su Motosprint??? ma sono io che capisco male oppure scrivono che sulla Factory hanno adottato il magnesium, ma la R nel 2006 allora??? fanno diversi riferimenti come se la R non fosse la base della Fuctory stessa... non capisco.
La Tuono Factory ha il magnesium della RSV 2006, rivisto nei cornetti, catalizzatori e valvole. Infatti per la prima dichiarano 133 cv, per la fattoria 139.
Comment
-
Originally posted by meco...vista dal vero oggi da Gabrielli...
MI PIACE!
se al negozio di Bassano/Rosa', accanto c'era anche la Factory 2005!!!
Comment
-
Originally posted by albtuonoLa Tuono 2006 ha il motore magnesium della RSV 2004, rivisto in cornetti di aspirazione e catalizzatori.
La Tuono Factory ha il magnesium della RSV 2006, rivisto nei cornetti, catalizzatori e valvole. Infatti per la prima dichiarano 133 cv, per la fattoria 139.
Comment
-
Originally posted by markino#139se al negozio di Bassano/Rosa', accanto c'era anche la Factory 2005!!!
nelle vetrine campeggiano la RSV Factory 2006 bianca e la nuova Tuono Factory...
sempre pi? intrigante...
Comment
-
Originally posted by mecofino a ieri, ora ? stata "detronizzata" dal piedistallo...
nelle vetrine campeggiano la RSV Factory 2006 bianca e la nuova Tuono Factory...
sempre pi? intrigante...
Comment
-
Originally posted by mecoazz ne so io?!
quella che c'? ? bianca (con un po' di rosso e nero)
punto.
per i dettagli a catalogo chiedi ad Albtuono
Questa e' la RSV R normale, la factory '06 e' questa:
Comment
-
Originally posted by mecoe vabb? hai ragione tu.
mi ha tratto in inganno la forcella...
Comment
X
Comment