Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Surriscaldamento

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Surriscaldamento

Ciao ragazzi, a voi che sapete sempre tutto racconto il mio problemino.

In pratica la mia aprilia rsv modello '03 R tende a surriscaldarsi in fretta, come mi fermo un attimo al semaforo va oltre i 100 gradi e partono le ventole per fortuna cos? sta tra 103 e 105, poi riparto e girando pian piano scende sotto i 100 gradi.
    in pratica il problema non ? bloccante perch? cmq non supero mai i 106 107 gradi, per? ? fastidioso sopratutto per le venotole che buttano gi? la batteria.

Questa sera tra l'altro quando ho parcheggiato in garage ho sentito il radiatore emettere un leggero fischio in realt? ho notato qualche macchietta sul telaio in alto, potrebbe esere che si ? scassato il raccordo tra i radiatori o cos'altro?
    e sopratutto posso andare tranuillo?

• Font Size
    Prova a controllare il termostato... mi pare la cosa pi? semplice...

Comment

• Font Size
      direi che hai qualche bolla d'aria nel circuito, prova ad aprire il tappo (con la moto fredda appoggiata sul cavalletto laterale) e vedi se manca acqua.

Comment

• Font Size
        coori di pi? e vedrai che si raffredda meglio...apparte gli scherzi controlla di non avere bolle d'aria come ti hanno gi? detto

Comment

• Font Size
          se no fai come me che mi ero rotto il ***** di vedere la temperatura alle stelle!!!!!

ho tirato giu i radiatori, li ho sverniciati e puliti, ho cavato la valvola termostatica e ho tolto una ventola......e finalmente adesso ad agosto a misano sta a 80? netti e nn si muove di un millimetro

Comment

• Font Size
            ma sverniciandoli cambia qualcosa???

Comment

• Font Size
              pochissimo pero se fai 1+1+1+1 alla fine arriva il risultato

Comment

• Font Size
                Io invece ho il problema opposto.
                Molto raramente mi partono le ventole, come minimo mi ci vogliono almeno 10 minuti fermo in coda nel traffico di Milano per far partire le ventole e superare i 95/96 gradi.
                Normalmente andando tranquillo senza code/semafori quasi mai passo i 79 gradi, anzi quasi sempre sono tra i 76 ed i 78 gradi...a me pare strana sta cosa....

Comment

• Font Size
                  vai tranqui che e normale, cmq la tuono nn avendo carene lavora un pelo piu bassa......il mio caponord fatica a superare i 76?.

Comment

• Font Size
                    la mia sta costante sui 85 quando corro...

Comment

• Font Size
                      settimana scorsa ho girato a Misano con la mia RSV2001 in una giornata di sole abbastanza calda e l'acqua mi stava fissa a 82?, nonostante il mio motore sia preparato.
                      Unica modifica ho sverniciato i radiatori (ma non si scaldava tanto nemmeno quando erano verniciati).

Giravo con un amico su VTR-SP2 che nella stessa giornata ha toccato i 118 gradi...

Comment

• Font Size
                        pero la nuova lavora piu bassa rispetto alla mia quindi e un buon risultato gli 85, per nn farla salire di temperatura quando sei fermo ti converrebbe farti un interruttore cosi da accendere subito le ventoleappena ti fermi.......

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ERGAL
                          Io invece ho il problema opposto.
                          Molto raramente mi partono le ventole, come minimo mi ci vogliono almeno 10 minuti fermo in coda nel traffico di Milano per far partire le ventole e superare i 95/96 gradi.
                          Normalmente andando tranquillo senza code/semafori quasi mai passo i 79 gradi, anzi quasi sempre sono tra i 76 ed i 78 gradi...a me pare strana sta cosa....
                          Idem con patate.
                          Per farle acendere le ventole devo essere in coda (avanti - stop) per 10 min in piena estate.
                          Per? resta sui 79 anche con la giornata pi? fredda.
                          Ste

Comment

• Font Size
                            Originally posted by rsvsteve
                            settimana scorsa ho girato a Misano con la mia RSV2001 in una giornata di sole abbastanza calda e l'acqua mi stava fissa a 82?, nonostante il mio motore sia preparato.
                            Unica modifica ho sverniciato i radiatori (ma non si scaldava tanto nemmeno quando erano verniciati).

Giravo con un amico su VTR-SP2 che nella stessa giornata ha toccato i 118 gradi...

lascia stare i VTR che hanno fatto la cazzata dei radiatori laterali che non raffreddano na cippa

Comment

• Font Size
                              Grazie mille controller? le bolle d'aria e do una bella ripulitina ai radiatori per sicurezza!!!!!
                              per fortuna nadando su extra urbane per? le temperature mi sembrano allineate alle vostre!!

Comment

X
                              Working...
                              X