Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

viti sui piedini forcella

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

viti sui piedini forcella

Chiedo scusa per la domanda imbarazzantemente idiota, ma le vitine che ci sono nei piedini della forca servono a tenere stretto il perno ruota? per smontare la ruota ant ? necessario allentare anche quelle o basta svitare il dadone?
    Mirco

• Font Size
    devi allentare anche quelle

Comment

• Font Size
      yesssssss e poi quando le riavviti non stringerle troppo che son dolori se non ti vengono + in dietro la volta dopo!

Comment

• Font Size
        .. e non fare la cavolata di metterle in ergal come tanti...

Comment

• Font Size
          Originally posted by gattobastardo
          yesssssss e poi quando le riavviti non stringerle troppo che son dolori se non ti vengono + in dietro la volta dopo!
          Se non ricordo male la coppia di serraggio dovrebbe essere 15... ora controllo....

azzz non lo trovo....
          Last edited by vision; 27-09-06, 11:28.

Comment

• Font Size
            si, dovrebbe essere 15 Nm; io le ho tirate troppo una volta e al cambio gomma successivo una non ne voleva + sapere d'uscire, l'ho dovuta segare da sotto dove il piedino ? tagliato, con un dremel e per fortuna che la parte filettata rimasta nel filetto non era grippata ed ? uscita facendola girare con un cacciavite!!! Qualcuno mi direbbe giustamente B A C C A L A T O !!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
              gatto la prossima volta usa una controvite fai prima ed eviti possibili danni.
              Last edited by MacTwin; 27-09-06, 11:35.

Comment

• Font Size
                direi che siete stati decisamente esaurienti...! thank's

per quanto riguarda l'ergal...non sono proprio un patito dell'alluminio...meglio il caro vecchio acciaio per le viti...
                Mirco

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MacTwin
                  gatto la prossima volta usa una controvite fai prima ed eviti possibili danni.
                  Cosa intendi per controvite?...una vite da dietro? ...se intendi quello, era troppo poco il filetto disponibile (saranno stati si e no 3 o 4 passi disponibili), l'avrei spanato sicuramente e non sarei + riuscito a far svitare fuori il moncherino che ho menzionato prima!
                  ...adesso mi accontento di tirarle contro per bene a mano e poi le segno col pennarello bianco, tanto il lavoro che devono fare ? veramente esiguo, e ci butto l'occhio prima di partire per i giretti!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gattobastardo
                    ...adesso mi accontento di tirarle contro per bene a mano e poi le segno col pennarello bianco, tanto il lavoro che devono fare ? veramente esiguo, e ci butto l'occhio prima di partire per i giretti!
                    Ocazz.....ma non servono a tenere fermo il perno ruota ? e se si sfila ?
                    Io ho smontato qualche tempo fa la ruota anteriore per cambio gomme, poi ho stretto i piedini forcella con la dinamometrica alla coppia indicata...eppure sono sempre in paranoia, ho paura che si allentino..
                    Last edited by ERGAL; 27-09-06, 11:46.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ERGAL
                      Io ho smontato qualche tempo fa la ruota anteriore per cambio gomme, poi ho stretto i piedini forcella con la dinamometrica alla coppia indicata...eppure sono sempre in paranoia, ho paura che si allentino..
                      sfilarsi? ma c'? il dadone sul perno!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ciquez
                        servono appunto a tenere ferma la rotazione del perno ruota e se si ha poca fiducia del loro serraggio basta controllarle prima di andare a fare i giri ogni tanto

le forze che incidono su di esse non sono estreme per cui nessun problema ad un serraggio di 15 Nm (esiguo)
                        Last edited by markino#139; 27-09-06, 11:56.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ciquez
                          Si ma de dovesse iniziare a girare il perno perch? i dadini non lo tengono ?
                          Non si pu? allentare il dadone ?

Asp?...ho detto una cazzata..mentre me ne sto rendendo conto mentre scrivo.....i dadini servono solo a facilitare l'uscita del perno, una volta tolto il dadone... giusto ?
                          Scusate...

Comment

• Font Size
                            Dadini e dadoni...ma che maroni ....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ERGAL
                              se non hai fatto cazzate non si sfilano mai

Comment

X
                              Working...
                              X