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Ma è sempre meglio partecipare no?
Non penso che allinterno del forcellone ci sia lo spazio per far passare due tubi di scarico e il monoammortizzatore.
E poi la Fede si scotterebbe il culoooooo!!!!!!!!!
A ben guardare, anche secondo me la tuono ? perfetta col doppio scarico come da originale... Mettendo il silenziatore sotto la pancia, senza carene, divente troppo spoglia, imho.
l'unico problema dei bombardoni ? se cadi sia a destra che a sinistra sei certo di lasciare uno scarico sull'asfalto
Hai ragione tu! Ma partiamo dal presupposto che non compri una moto con il "se cado"; o come credo (gia letto in altri forum) "se domani la vendo"!!!. Se cadi la tua preoccupazione non ? solo il tuo bombardone. Una cosa ? certa, se cadi ti girano i maroni, per lo scarico, il codone, la pedana, il carter, la carena, ecc. ecc. E' esteticamente parlando che quello scarico in stile Buell, che ricorda tanto altre moto dei primi '900, che proprio non mi piace. Paghiamo fior di euroni i nostri impianti, c'? il Signor Igor (Akrapovi?) e non solo, che nel tempo ha perfezionato la sua azienda e i suoi prodotti per offrirci dei capolavori (titanio, carbonio, saldature "belle" da vedere, raccordi. . .) che noi vorremmo relegare nelle "parti basse" delle nostre beneamate?? Naaaaa!!! Non mi piace!!
Vero, certe opere d'arte, magari marchiate Akrap., ? un peccato nasconderle... Ma hai prresente una supersportiva carenata, con la parte bassa della carena che v? quasi a lambire la ruota posteriore, e due fori laterali a fetta di salame al posto delle marmitte? hai presente la pulizia della linea?? i vantaggi in termini di distribuzione dei pesi e, concedimelo, il contenimento dei coti in caso di caduta??
L'unico problema di questa soluzione ? che, a quanto pare, non consente lo sviluppo in lunghezza dei collettori e il posizionamento dei sempre pi? voluminosi silenziatori con catalizzatore..
b
si ? vero ma sai com'?...mi ? dispiaciuto comprare un terminale al signor igor solo perch? sono scivolato e il terminale limandosi nella parte iniziale si ? bucato e non vendono pezzi di ricambio se non il fodero esterno.....
Vero, certe opere d'arte, magari marchiate Akrap., ? un peccato nasconderle... Ma hai prresente una supersportiva carenata, con la parte bassa della carena che v? quasi a lambire la ruota posteriore, e due fori laterali a fetta di salame al posto delle marmitte? hai presente la pulizia della linea?? i vantaggi in termini di distribuzione dei pesi e, concedimelo, il contenimento dei coti in caso di caduta??
L'unico problema di questa soluzione ? che, a quanto pare, non consente lo sviluppo in lunghezza dei collettori e il posizionamento dei sempre pi? voluminosi silenziatori con catalizzatore..
b
Ok, allora per accontentare tutti, che ne dici di due fori laterali nascosti dalla carenatura e uno sottocoda in bella mostra in perfetto stile moto GP??
Ragazzi non so il vostro grado di preparazione in fluidodinamica quindi correggetemi pure ma mi pare di ricordare che le perdite di carico dovute alle curve siano abbastanza rilevanti, per fare un condotto di lunghezza appropriata uno dorebbe metterci due "U", una vicino alla ruota post che riporta in avanti ed un'altra che ributta indietro...
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