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Sfilo forke.. scivola il post.

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    #1

    Sfilo forke.. scivola il post.

    RSV 02 (no R)
    In occasione del cambio olio alle forke ho pensato
    di provare a sfilarle di una tacca, cos? come indicato
    nel libretto per un utilizzo sportivo.
    L'ho provata su strada, percorrendo le solite strade conosciute e fatte tantissime volte.
    Come si prevedeva, la moto ha guadagnato molto in velocit? di discesa in piega, e si fa anche meno fatica a farla scendere.
    Di contro, ? diventata un pelo pi? pesante a tiralrla su ma niente di fastidioso e comunque, nel complesso, meglio di com'era prima.
    L'unico inconveniente che ho incontrato, ma credo si possa risolvere settando bene il mono, ? che il posteriore scivola con una certa facilit?. Prima era raro che scivolasse dietro, adesso invece succede spesso.
    Credo e spero dipenda dal mono che devo mettere in sintonia con le foke sfilate.
    Mi sapete dire da dove parto?... per non andare a naso
    Ciao

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    #2
    secondo me da come parli sembreresti un po' troppo rigido dietro,cosa che magari prima non avvertivi perche avevi le forche meno sfilate...se non hai mai toccato l'altezza dietro del mono direi di guardare l'idraulica com'e...qualche post indietro avevo messo le tarature per il mono ohlins

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      #3
      se ti manca trazione potresti provare ad aprire un filo l'estensione del mono.
      Segnati di quanto la apri per poter ritornare alla configurazione attuale, e non fare altre modifiche insieme

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        #4
        apri un po' l'estensione del mono e dovresti essere a posto

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          #5
          Ma va', lascia tutto com'e', sai che figata chiudere le curve prima con una bella derapata?

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            #6
            si se la moto non comincia a rotolore....senza offesa gianlucass ma credo non sia come melandri in australia

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              #7
              Originally posted by benjofactory
              si se la moto non comincia a rotolore....senza offesa gianlucass ma credo non sia come melandri in australia
              e chi ha parlato di derapata controllata!!!????

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                #8
                invece di abbassare davanti, prova ad alzare dietro (se hai margine), altrimenti sfila davanti e poi gioca dietro con l'idraulica per riguadagnare la trazione persa

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                  #9
                  Originally posted by gianlucass
                  e chi ha parlato di derapata controllata!!!????

                  GG ha parlato di derapata

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                    #10
                    ho provato aprendo l'estensione ma nulla di che
                    a questo punto mi resta la compressione, che dite la diminuisco?

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                      #11
                      no...piuttosto diminuisci un attimo il precarico la compressione lasciala cos?

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                        #12
                        la compressione lasciala stare

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                          #13
                          Originally posted by grazio85
                          no...piuttosto diminuisci un attimo il precarico la compressione lasciala cos?
                          ma cos? si abbassa dietro, riducendo l'effetto ottenuto sfilando le forke.
                          Vorrei conservare l'agilit? che mi da l'avancorsa ridotta.

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                            #14
                            si chiama :effetto "coperta corta" ; decidi un p? tu se scoprire pi? i piedi o il naso

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by grazio85
                              si chiama :effetto "coperta corta" ; decidi un p? tu se scoprire pi? i piedi o il naso
                              ma non si pu? avere una coperta pi? lunga??!!
                              sempre a trovare compromessi, su ste moto
                              allora, prover? a ridurre lo sfilamento forke di mezza tacca, poi vediamo.

                              per? che palle a dover rismontare tutta la carena!!

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