Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pro E Contro Tuono 2006

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pro E Contro Tuono 2006

    sto valutando il fatto di cambiare la mia tuono 2003 con la nuva 2006 mi sapete dire pregi e difetti di ques'ultima avevate aspettative maggiori o siete pienamente soddisfatti? il problema batteria e' stato risolto? il freno post e' ok? avreste voluto qualcosa in piu' o e' una moto daverop ben riuscita? in 2 com'e' rispetto alla vecchia? grazie ciao a tutti

  • Font Size
    #2
    ciao il freno posteriore assolutamente no non frena una mazza il motore e molto piu fluido del vecchio solo che e' un po sonnolento hai bassi ma quello con dei scarichi una mappatura e il pignone si risolve poi del resto e' veramente bella

    Comment


    • Font Size
      #3
      le ho provate brevemente, posso solo dire che la 2006 ? meno scorbutica ai bassi regimi

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ho talmente rotto i coglioni con le differenze esistenti fra le due versioni, che non vorrei ripetermi per l'ennesima volta.
        Molto dipende da quanti soldi ti girano e se hai voglia di farlo.
        La Tuono 2003 ? un ottima moto, divertente, potente, ben frenata con un telaio incredibile.
        La Tuono 2006 ? tutto questo e leggermente di pi?.
        Frena meglio, ? pi? stabile sul veloce, ha un motore pi? fluido e pi? potente; ma gira pi? in alto.
        LA 2003 ha bisogno di togliere le restrizioni.
        La 2006 ha bisogno, come l'altra di rapporti pi? corti.(pignone da 15 o corona da 42).
        Poi c'? il discorso motore: ? pi? regolare in basso(2000/3000) e non ha un buco evidente sui 5000/5500. Ma diciamo da 4500 a 6500 ha meno coppia del vecchio.
        Tutto migliora con dei terminali pi? aperti, sprovvisti di catalizzatori, che fanno "respirare" meglio il Magnesium.
        Sono sparite le difficolt? di accensione. La strumentazione ? pi? intuitiva e pi? bella.
        Provala e fai tu i confronti.
        Anzi, cerca di vendere la tua e aspetta di vedere la Tuono factory 2007

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by albtuono
          Ho talmente rotto i coglioni con le differenze esistenti fra le due versioni, che non vorrei ripetermi per l'ennesima volta.
          Molto dipende da quanti soldi ti girano e se hai voglia di farlo.
          La Tuono 2003 ? un ottima moto, divertente, potente, ben frenata con un telaio incredibile.
          La Tuono 2006 ? tutto questo e leggermente di pi?.
          Frena meglio, ? pi? stabile sul veloce, ha un motore pi? fluido e pi? potente; ma gira pi? in alto.
          LA 2003 ha bisogno di togliere le restrizioni.
          La 2006 ha bisogno, come l'altra di rapporti pi? corti.(pignone da 15 o corona da 42).
          Poi c'? il discorso motore: ? pi? regolare in basso(2000/3000) e non ha un buco evidente sui 5000/5500. Ma diciamo da 4500 a 6500 ha meno coppia del vecchio.
          Tutto migliora con dei terminali pi? aperti, sprovvisti di catalizzatori, che fanno "respirare" meglio il Magnesium.
          Sono sparite le difficolt? di accensione. La strumentazione ? pi? intuitiva e pi? bella.
          Provala e fai tu i confronti.
          Anzi, cerca di vendere la tua e aspetta di vedere la Tuono factory 2007

          x la consulenza completa che cifra gli hai chiesto!!!!!!


          PS:come fai a sapere che migliora con gli scarichi aperti?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bituono
            x la consulenza completa che cifra gli hai chiesto!!!!!!


            PS:come fai a sapere che migliora con gli scarichi aperti?
            Asinazzo l'hai detto TU!!!!!!!
            No dai, parole di chi ha fatto la stessa esperienza sulla RSV e dai grafici di coppia che ho avuto modo di vedere.
            Pare chiaro che si "stappi" proprio dai 4500 ai 7000 giri.
            Praticamente con gli scarichi a 5500 giri ha una coppia equivalente che con i terminali originali a 6500, poi dipende dal tipo di scarico. Ovvio.
            Prova empirica? Pinna a 5500/6000 contro i 6000/6500 ti pare poco

            Comment


            • Font Size
              #7
              Allora la Tuono vecchia non l'ho mai provata ma quella nuova E' BELLISSIMA (ANCHE IL FRONTALE), poi va benissimmo e diverte un casino.
              Io tutto questo vuoto tra i 4500 ed i 6000 giri non lo sento, anzi da quando ho messo il pignone di 15, schizza proprio. Certo se mi dite che con gli scarichi diversi ed aperti migliora, allora vuol dire che si esula dal campo delle moto e si entra nella balistica!
              Unico neo a mio giudizio, la mancanza di un p? di bassi sotto i 3000 giri.
              Per il resto magnifica!
              OH Coco, lo Spitfire era un ottimo caccia, ma il P51 Mustang, motore Allison, manco lo vedeva. Il miglior caccia a pistoni della seconda guerra mondiale.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by p51mustang
                Allora la Tuono vecchia non l'ho mai provata ma quella nuova E' BELLISSIMA (ANCHE IL FRONTALE), poi va benissimmo e diverte un casino.
                Io tutto questo vuoto tra i 4500 ed i 6000 giri non lo sento, anzi da quando ho messo il pignone di 15, schizza proprio. Certo se mi dite che con gli scarichi diversi ed aperti migliora, allora vuol dire che si esula dal campo delle moto e si entra nella balistica!
                Unico neo a mio giudizio, la mancanza di un p? di bassi sotto i 3000 giri.
                Per il resto magnifica!
                OH Coco, lo Spitfire era un ottimo caccia, ma il P51 Mustang, motore Allison, manco lo vedeva. Il miglior caccia a pistoni della seconda guerra mondiale.
                Mustang, non ho detto che c'? un vuoto incolmabile, ma ci sono i catalizzatori, che proprio in quel range, "soffocano" un p? il motore.
                E se osservi i grafici di coppia e potenza, una qualche verit? c'?.
                Considera che la Tuono 2003 non era catalizzata e aveva la doppia candela.
                Il terminale sulla 2003 io l'avevo montato, sulla nuova ancora no.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  senza dilungarmi troppo, io dico solo che quando avevo la Tuono vecchia ero convinto che fosse la moto in assoluto migliore da guidare, mentre ora che ho la 2006 mi devo ricredere, perch? questa come guida ? ancora meglio! Nulla di trascendentale perch? come dicevo gi? la vecchia era fantastica, ma questa ? ancora un po' meglio. Ha un bilanciamento incredibile ed una gestione del gas in rilascio molto + dolce che semplicemente ti permette di guidare meglio.

                  Il motore invece spinge un po' meno ai bassi (ma va di pi? in alto, anche se su una naked non conta niente) ed ha qualche incertezza marciando a gas costante dai 3500 ai 4000 giri, ma mi dicono che cambiando i terminali migliora, quindi quando trover? una buona occasione li cambier? (ma senza fretta in quanto mi va gi? bene cos? com'?).

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by bituono
                    x la consulenza completa che cifra gli hai chiesto!!!!!!


                    PS:come fai a sapere che migliora con gli scarichi aperti?
                    BUahahahhahhahahha....alb ti conviene fare un topic da mettere in evidenza con differenze tuono vecchia e nuova

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by p51mustang
                      ... quella nuova E' BELLISSIMA (ANCHE IL FRONTALE) ...
                      drin,drin...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by meco
                        drin,drin...
                        Ho tralasciato questo particolare.
                        La Tuono 2006 ? molto pi? bella!!!!!!!!!!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by albtuono
                          Ho tralasciato questo particolare.
                          La Tuono 2006 ? molto pi? bella!!!!!!!!!!!!!
                          buahahahahahaahahaahaa!!!!

                          oggi abboccano subito...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by albtuono
                            Ho tralasciato questo particolare.
                            La Tuono 2006 ? molto pi? bella!!!!!!!!!!!!!

                            visto che nn me l'hai fatta mai provare ......sta T06 ..., spero che la versione .....F... ..mi piaccia molto se no te la tiro dietro....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by albtuono
                              Ho tralasciato questo particolare.
                              La Tuono 2006 ? molto pi? bella!!!!!!!!!!!!!
                              esteticamente...dietro si davanti no...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X