Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuono 06 sul bagnato

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Tuono 06 sul bagnato

Ieri c'era un tempo da lupi ma siccome ero curioso di provare la nuova motina sul bagnato mi sono fatto un giretto di 150km. sull'appennino.
    Alla fine mi sono divertito, la moto si guida benissimo e regala molta confidenza, grazie anche alle Ohlins tarate morbide che hanno una scorrevolezza davvero notevole. Poi devo dire che il motore ha una gestione del freno motore esemplare, quando chiudi il gas la moto non si pianta di colpo ma rallenta gradatamente, e questo sul bagnato ? utilissimo.
    Un solo neo, ma molto fastidioso: quant'acqua 'butta su' la ruota dietro? Sembra che non ci sia nemmeno il parafango, mi arrivavano secchiate d'acqua e sabbia sulla schiena, sul retro del casco e gi? per il collo, e quando mi fermavo sulla sella e sul codone c'erano 2 dita di terra! Ma fanno cos? anche le vostre?
    Se ? cos? urge un rimedio per affrontare l'inverno, visto che qui da me x almeno 3 mesi si gira su strade impantanate di sale...

• Font Size
    Guarda io ho segato il parafango e spostato la targa propiro sotto il faro.
    Quando piove tira su una colonna d'acqua simile ad un motoscafo.
    Ma ? utile perch? la targa ? sempre sporca

Comment

• Font Size
      Originally posted by albtuono
      Ma ? utile perch? la targa ? sempre sporca
      fuorilegge !!!!

io sulla mia dietro il portatarga avevo messo 2 bottoni (quelli a pressione per capirci) e sotto alla sella tenevo un pezzo di gomma arrotolato 20 x 20 che in caso di acqua attaccavo dietro....ovviamente solo quando avevo la morosa dietro ....per? funzionava

Comment

• Font Size
        Originally posted by fabietto79
        fuorilegge !!!!

io sulla mia dietro il portatarga avevo messo 2 bottoni (quelli a pressione per capirci) e sotto alla sella tenevo un pezzo di gomma arrotolato 20 x 20 che in caso di acqua attaccavo dietro....ovviamente solo quando avevo la morosa dietro ....per? funzionava
        Sei un genio Fabio!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
          A proposito di sale per le strade. Qui si rovina subito il telaio in alluminio. CI sono dei prodotti protettivi da applicare prima del viaggio per scongiurare questo eventualit?, perch? il sale ? una bestiaccia davvero?

Comment

• Font Size
            Originally posted by rsvsteve
            Ieri c'era un tempo da lupi ma siccome ero curioso di provare la nuova motina sul bagnato mi sono fatto un giretto di 150km. sull'appennino.
            Alla fine mi sono divertito, la moto si guida benissimo e regala molta confidenza, grazie anche alle Ohlins tarate morbide che hanno una scorrevolezza davvero notevole. Poi devo dire che il motore ha una gestione del freno motore esemplare, quando chiudi il gas la moto non si pianta di colpo ma rallenta gradatamente, e questo sul bagnato ? utilissimo.
            Un solo neo, ma molto fastidioso: quant'acqua 'butta su' la ruota dietro? Sembra che non ci sia nemmeno il parafango, mi arrivavano secchiate d'acqua e sabbia sulla schiena, sul retro del casco e gi? per il collo, e quando mi fermavo sulla sella e sul codone c'erano 2 dita di terra! Ma fanno cos? anche le vostre?
            Se ? cos? urge un rimedio per affrontare l'inverno, visto che qui da me x almeno 3 mesi si gira su strade impantanate di sale...
            io da quando ce l' ho non ho mai preso l'acqua!!!!!!!!!!!!!!Ho i parafanghi vergini e sono a 7500km.................

Comment

• Font Size
              Originally posted by fabietto79
              fuorilegge !!!!

grandioso...

Comment

• Font Size
                grande idea! Come li hai attaccati?

Riguardo alla protezione dal sale secondo me gi? spruzzando un po' di WD40 sulle parti a rischio si fa molto.
                Per? sulle mie moto, io che di sale ne prendo tanto girando molto d'inverno, ho sempre i raccordi dei freni ed i perni ruota belli ossidati....per? non ? un problema, una volta che si sono ossidati poi non ci pensi pi?!

Comment

• Font Size
                  sono quei bottoni da ribattere col martello in 2 pezzi....avevo preso un lamierino, forato col trapano , ribattuti i 2 bottoni e poi con 2 rivetti ataccato dietro al portatarga..ovviamente non prima di una spruzzata col nero opaco

solo che c'? l'avevo sulla 03 "base" perci? non posso fare foto e come ovvio non ne trovo neanche una che si veda il particolare

Comment

• Font Size
                    mi hai dato una buona idea...vediamo se riesco a copiarla!

Comment

X
                    Working...
                    X