Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bol d'Or: dove in TV?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Ah si ... all'anteriore ha una sospensione con due braccetti laterali simili alla vecchia Bimota Tasi 1D

    Comment


    • Font Size
      #32
      comunque la moto ? bellissima

      chi ? quello li con lo sguardo incazzato????????????




      fantastica questa

      Comment


      • Font Size
        #33
        Allora?????

        Comment


        • Font Size
          #34
          15 ORA
          Un vero inferno! Ha ricominciato a piovere, l'asfalto ? viscido e pericoloso. L'Aprilia continua in 12a posizione assoluta; la notte ? stata durissima, Daniele Veghini ha accusato problemi fisici, per cui Aliverti e Pellizzon hanno dovuto sobbarcarsi durissimi turni di guida doppi. In queste situazioni difficilissime si stanno mettendo in luce i piloti francesi veterani di questa gara.

          10a ORA
          Dodicesimi assoluti e terzi di categira: l'RSV sempr pi? protgonista nella notte di Magny Cours, mentre si corre in buone condizioni atmosferiche (15 gradi nell'aria e totale assenza di vento).
          Fra le Stock, davanti all'RSV ci sono solo il Junior Team Suzuki e la R1 del Team Decibels.

          9a ORA
          Con quasi 139 km/h di media, l'Aprilia continua a marciare come un orologio sotto la guida di Federico Aliverti. Le posizioni rimangono inalterate, con la nostra 1000 in 13esima posizione assoluta, quarta fra le stock.

          8a ORA
          La nostra moto ha completato un terzo di gara e marcia costante con un tempo sul giro di 1'51 basso (best lap 1'49.636).
          Il nostro equipaggio sta esprimendo dunque un ottimo ritmo, tenendo testa ai team francesi che, nell'oscrit? ormai totale, possono contare su una profonda conoscenza del tracciato.

          7a ORA
          L'RSV chiude la settima ora in 13? posto, dopo una sosta lunga ai box per cambio pastiglie freni e pneumatici anteriore e posteriore. Veghini lascia i comandi a Pellizon, mentre la nostra 1000 supera i 220 giri totali.

          6a ORA
          Ad un quarto di gara la RSV 1000, nonostante l'inconveniente patito alla 3a ora, ? risalita di prepotenza ad un eccellente 10? posto assoluto ed al secondo di classe grazie ad una serie di giri costantissimi dei suoi tre piloti. Fantastico!

          5a ORA
          Mentre il circuito va rapidamente oscurandosi, inizia lo spettacolo dei fari accesi che si rincorrono sul nastro d'asfalto. Dopo il regolare pit-stop ai box, tocca ora a Federico Aliverti dare il cambio a Pellizzon e continuare la buona fase di corsa della 1000cc di Noale: siamo in questo momento 12esimi e terzi fra le moto di serie.
          Il terzetto dei piloti Aprilia si conferma affiatato ed estremamente equilibrato nelle prestazioni. Un fattore importante, non comune a tutti i team, e che pu? giocare un ruolo decisivo in una gara estenuante come una 24 ore.

          4a ORA
          Daniele Veghini riprende la rimonta: alle ore 19 l'RSV ? 19esima assoluta, sesta fra tutte le Superstock. Al rientro ai box, dopo aver lasciato la sella a Pellizzon, commenta: "Ci attende un proseguimento di gara molto impegnativo. I ritiri sono pochi, quindi c'? parecchio traffico e la fatica ? parecchia: alcuni punti sono particolarmente impegnativi dal punto di vista fisico, come il curvone dell'Estoril e la super staccata Adelaide."
          Alla ripartenza di Pellizzon l'RSV rientra con pieno di benzina e gomma posteriore nuova.

          3a ORA
          Incredibile! Federico Aliverti con un recupero pazzesco si era portato al 14o posto assoluto, 2o tra le stock. Un errore del commissario di gara purtroppo ha vanificato la rimonta: a causa di un malinteso per il cambio pastiglie anteriori, che pu? essere effettuato come da regolamento assieme al cambio gomme, l'Aprilia ? stata costretta invece ad entrare nei box (modalit? obbligatoria invece per operazioni tecniche pi? impegnative). Peccato, perch? questo errore ha ributtato la Rsv al 24o posto assoluto.

          2a ORA
          Secondo cambio pilota: Fabrizio Pellizzon, nonostante il dolore al piede infortunato durante il warm up si ? esibito in una prodigiosa rimonta, portando l'Aprilia al 19o posto assoluto ed al terzo tra le 22 stockbike al via.
          Sale ora in sella Federico Aliverti. Durante la sosta veloce cambio di setting al posteriore.

          1a ORA
          Primo cambio pilota al Team Aprilia Motociclismo alla 24 Ore di Magny Cours, in 25a posizione assoluta. Daniele Veghini, gi? di sella: "Sono stato rallentato da una doppia caduta davanti a me. Purtroppo il non aver provato nell'unico turno di prova su asfalto asciutto ci sta penalizzando. Il set up ? migliorabile, la moto "pompa" abbastanza. Adesso fa molto caldo e noi non abbiamo mai provato in queste condizioni, con la pista che si sta gommando. Proveremo, durante il cambio pneumatico, a regolare al volo le sospensioni "

          PARTITI!
          Si abbassa il tricolore francese e Daniele Veghini apre i giochi per l'Aprilia Motociclismo Test Team, dopo esser scattato in sella all'RSV dal 18? pettine in griglia. In questo momento occupa la 20esima posizione, mantenendo un ritmo cauto per verificare le potenzialit? della moto dopo l'incidente della mattina, che non ha consentito all'equipaggio di sfruttare il warm up (primo momento all'asciutto dall'inizio delle qualifiche) ed ha costretto i tecnici Aprilia a ricostruire completamente l'RSV.

          LO SPETTACOLO PRIMA DEL VIA
          In attesa della partenza, sfilano sotto il traguardo giocolieri e virtuosi delle due ruote, che danno inizio nell'immediato pre-gara al loro personalissimo spettacolo: l'atmosfera si scalda fra l'enorme folla riunita sulle tribune. Il pubblico, nonostante la pioggia caduta violentissima fino a sabato mattina, si ? infatti presentato, rigorosamente in moto, foltissimo. E molti di pi? arriveranno questa notte,quando attorno al modernissmo circuito di Magny Cours si scatener? il classico motoraduno. Come al solito emozionante il momento dello schieramento di partenza, con le 57 moto qualificate (su 67 iscritte) che si schierano per il tanto atteso 70? Bol d'Or, al suono della Marsigliese.


          FABRIZIO PELLIZZON CADE NEL WARM UP
          Inizio difficile, con caduta e lieve infortunio, per l'Aprilia Motociclismo Test Team: Fabrizio Pellizzon, in sella all'RSV nei primissimi giri del warm up, ? infatti incappato in una brutta scivolata sull'asfalto infido delle prime tornate, ancora in parte umido dopo le abbondanti precipitazioni dei giorni scorsi.
          Per Fabrizio solo molto paura ed un forte ematoma al piede destro, che comunque non comprometter? la sua presenza al via. Unica conseguenza, dunque, il cambio di pilota al momento della partenza, dove vedremo Daniele Veghini prendere il posto di Fabrizio, al momento non in grado di raggiungere di corsa la moto come prevede la classica partenza endurance.
          Appuntamento quindi alle ore 15, per una gara che si correr? finalmente in un clima favorevole: dopo il costante maltempo dei gironi scorsi, il sole ed una temperatura ottimale fanno da contorno all'immediata vigilia della 70esima edizione del Bol d'Or.


          QUALIFICHE BOL D?OR: L?RSV 1000 CONQUISTA LA GRIGLIA
          L?Aprilia RSV R 1000 Factory dell?Aprilia Motociclismo Test Team scatter? domani dalla 18? posizione in griglia alla 70esima edizione del Bol d?Or.
          Una ottima qualifica, la stessa della 24 Ore Le Mans, considerando la foltissima e qualificata griglia di ben 67 moto e soprattutto la folla di Superbike e Superproduzione che la bicilindrica di Noale si ? lasciata alle spalle. Come al solito, la RSV 1000 ? la migliore moto europea in griglia.
          Ma rimane l?amarezza di esserci avvicinati ad un risultato storico: infatti, fino ad una sessione dal termine, la nostra RSV manteneva l?ottavo tempo assoluto; a quel punto per? l?asfalto, che si ? improvvisamente asciugato (fino ad allora si era corso sotto il diluvio), ha colto in contropiede il team con gomme da bagnato, retrocedendolo di dieci posizioni.

          Il migliore tempo ? stato dunque l?ottimo 2.08.881 staccato gioved? da Daniele Veghini.

          ?Una bella prestazione ? ha commentato il collaudatore Aprilia ? peccato che abbiamo solo sfiorato l?impresa storica: bastava che non smettesse di piovere quando eravamo fuori con un set up full wet. Correre in queste condizioni ? molto difficile, a maggior ragione contro gli equipaggi francesi che conoscono la pista alla perfezione. Soprattutto di notte sono imbattibili. Sono comunque molto soddisfatto: a parte uno spegnimento, dovuto ad infiltrazione d?acqua, la moto ha girato come un orologio. La gara comunque sar? durissima, specie se non miglioreranno le condizioni meteo. Non ? freddo, ma la pista allagata costringe ad una attenzione pazzesca?.

          La partenza ? prevista sabato alle ore 15, quando la bandiera francese dar? il via ad una 24 ore quanto mai incerta ed entusiasmante. Con continui aggiornamenti in diretta dal circuito seguiremo online questo ultimo appuntamento del Mondiale Endurance 2006.
          Stay tuned!

          Comment


          • Font Size
            #35
            decimi! e terzi stk

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Saponetta
              Ah si ... all'anteriore ha una sospensione con due braccetti laterali simili alla vecchia Bimota Tasi 1D
              ecco qui:
              Le team JLC Moto était présent au Mans les 4 et 5 avril pour les premières mises au point de la MetisS, le prototype à train avant JBB sur b...

              Comment


              • Font Size
                #37
                20a ORA
                Decimi assoluti! Aliverti e Pellizzon impongono un ritmo serrato sul giro e, nonostante l'asfalto infido, il rombo del bicilindrico Aprilia si fa sentire al muretto, con cadenza regolare, ogni 2'07.
                La velocit? media si ? solo di poco ridotta (137 km/h in questo momento), ma anche il numero degli equipaggi sulla pista ? diminuito: siamo ora in 39 ancora in gara sui 67 partenti.
                Daniele Veghini, dopo le difficolt? fisiche della notte, attende di rimettersi con tranquillit? in zona paddock. Nel frattempo Fabrizio e Federico si alternano alla guida dell'RSV.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by dami_600


                  b? hanno coraggio a correrci

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    sticazzi..........cos'?????? la bimota era studiata meglio

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      ...siamo in 5a pos...

                      siamo ???

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Dopo 736 giri e 3246 chilometri, l'RSV 1000 R Factory dell'Aprilia Motociclismo Test Team taglia sotto gli applausi il traguardo della 70esima edizione del Bol d'Or.
                        Decimo il posto nella classifica assoluta, capeggiata dal Suzuki Castrol Team che si aggiudica l'intero Mondiale, e terza la posizione nella categoria Stock, con due giri di vantaggio sul Team V2: un risultato eccellente, ancor pi? se si considera come si ? superato il difficile momento del warm up di sabato, in cui l'uscita di pista di Pellizzon, infortunatosi nella circostanza, ha costretto i tecnici a mettere completamente a nuovo la moto.
                        Un finale voluto e costruito con determinazione, maturato ora dopo ora grazie anche ad una assoluta costanza sul giro ed una intelligente gestione di guida, che ha saputo straordinariamente interpretare le mutevoli condizioni meteo e, soprattutto, ? riuscito a colmare per circa met? gara il gap dovuto alla indisponibiit? di Daniele Veghini.

                        Con i 10 punti oggi conquistati, il nostro team chiude il mondiale al 20? posto assoluto sui 47 iscritti. Una grandissima prestazione generale, dal momento che ha preso parte solo alle due classicissime francesi, il Bol d'Or e la 24 Ore di Le Mans.
                        Al termine della competizione iridata, l'RSV 1000 si conferma quindi prima fra le bicilindriche, prima fra le moto europee e terza forza della categoria Stock, riservata alle moto di serie.

                        Ai piloti, ai meccanici e al Team tutto, i nostri complimenti!
                        E a tutti voi, che avete seguito sul web Aprilia l'appassionante evolversi della gara, il nostro grazie!

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Complimenti!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            complimentoni

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              siamo ???
                              Beh dai tifando ovviamente per loro mi sento un pochino partecipe...

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Adesso torna Bull e ci racconta tutto.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X