Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia TUONO 02-06

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ehm... libretto???

Comment

• Font Size
      Originally posted by fabietto79
      sarebbe una bella idea...in pi? bisognerebbe metterli come post importanti
      RAGAZZI QUESTO RAGAZZO ANDREBBE VALORIZZATO MAGGIORMENTE!!!

Presidente io gli regalerei una Nuova Tuono Factory 06!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by TuonoBlack
        RAGAZZI QUESTO RAGAZZO ANDREBBE VALORIZZATO MAGGIORMENTE!!!

Presidente io gli regalerei una Nuova Tuono Factory 06!!!
        ci st?

Comment

• Font Size
          up

appena ho un attimo aggiorno

Comment

• Font Size
            ma non perderci tempo , tutti i modelli della VERA Tuono ci sono

Comment

• Font Size
              dite quello che volete ma a me la vecchia non piaceva molto, efficace si, ma estetica mmmmm.. mica poi cosi bella.
              poi mi sono invagghito della mia!
              lo so che a molte la colorazione fattoria 07 fa cacare ma io l'adoro!

Comment

• Font Size
                Originally posted by zx-12r View Post
                dite quello che volete ma a me la vecchia non piaceva molto, efficace si, ma estetica mmmmm.. mica poi cosi bella.
                poi mi sono invagghito della mia!
                lo so che a molte la colorazione fattoria 07 fa cacare ma io l'adoro!
                Ma chi sei mio fratello?
                La vedo come te, la old l'ho venduta perch? esteticamente non mi piaceva proprio. Odiavo quella strumentazione e il cupolino.
                Come doti dinamiche invece era un gran mezzo.

Comment

• Font Size
                  Io aggiungerei alle note anche, per la serie "old", le varie "evoluzioni" motore...ad esempio, se non ricordo male, il diametro dei cf e'passato dai 51 prima serie (ma non sono sicurissimo, forse erano gia dei 54) ai 57 della Tuono Racing 2005 (con anche le bielle rinforzate in acciaio...essenzialmente lo stesso motore montato sulla Edwards)...

Ciao,
                  Davide

Comment

• Font Size
                    Io aggiungerei:
                    Tuono Factory 2007/2008
                    Tutto come la Factory 2006 tranne:
                    scarichi chiari
                    cerchi in alluminio forgiato non più OZ ma forniti da un'azienda russa.

Tuono R 2007
                    tutto come la 2006 ma al posto della sella comfort(in pratica è quella della versione 2006)ha la sella bassa e senza maniglie della RSV.

Tuono R 2008
                    tutto come la 2006 ma non fornita nè di sella comfort, nè di pignone da 15, nè di monoposto.
                    Last edited by Loca.P; 21-06-08, 23:18.

Comment

• Font Size
                      leggo solo ora questo post e non posso che congratularmi col proprietario e aggiungere:
                      - quoto in pieno di metterlo in primo piano (è la base insieme alla RSV per questo forum!!)
                      -quoto in pieno di farne uno per la RSV (stessa ragione sopra)
                      3) stavo proprio per porvi una domanda e non sapevo dove ma questo è perfetto:

un tipo vende questa moto dicendo che è una RSV con modifiche in tuono: cosa vi sembra (confermate anno ed eventuali parti modificate rispetto a quelle inserite originali)? sapete dirmi cosa cambia tra una tuono originale e una RSV con kit?

Comment

• Font Size
                        Si,è una RSV Tuonizzata e fra le 2 moto cambia nulla,solo le sovrastrutture.

La cosa che mi incuriosisce è che ha il telaio nero della RSV R e probabilmente anche i cerchi sono degli OZ verniciati blu perchè la R del 2003 li aveva dorati ma la forca è la Showa e non la Ohlins....perchè?
                        Ha fatto il botto,piegato la forca e rovinato i cerchi?In questo modo ha sostituito la forca con la più economica Showa ed ha verniciato(e magari raddrizzato)i cerchi che si erano rovinati.
                        Forse i cerchi sono quelli della RSV/Tuono 2006-2008,ovvero hanno il disegno ed il colore blu degli OZ ma sono in normalissima lega.....ed i suoi originali dove sono finiti?
                        Sto solo facendo ipotesi,la cosa abbastanza chiara è che è un pò un'accozaglio di pezzi R e normali.

Comment

• Font Size
                          azz che analisi dettagliata Loca :P pensa che pensavo di chiamarlo domani mi sembra un'occasione irripetibile! (peccato i km..) praticamente si rischia che non vada dritta?

Originally posted by Loca.P View Post
                          Si,? una RSV Tuonizzata e fra le 2 moto cambia nulla,solo le sovrastrutture.

La cosa che mi incuriosisce ? che ha il telaio nero della RSV R e probabilmente anche i cerchi sono degli OZ verniciati blu perch? la R del 2003 li aveva dorati ma la forca ? la Showa e non la Ohlins....perch??
                          Ha fatto il botto,piegato la forca e rovinato i cerchi?In questo modo ha sostituito la forca con la pi? economica Showa ed ha verniciato(e magari raddrizzato)i cerchi che si erano rovinati.
                          Forse i cerchi sono quelli della RSV/Tuono 2006-2008,ovvero hanno il disegno ed il colore blu degli OZ ma sono in normalissima lega.....ed i suoi originali dove sono finiti?
                          Sto solo facendo ipotesi,la cosa abbastanza chiara ? che ? un p? un'accozaglio di pezzi R e normali.

Comment

• Font Size
                            Non penso l'abbia usata da storta ma in questi casi è lecito dubitare.
                            Per me era una RSV 1000 R,ha fatto il botto,ha trovato l'anteriore di una Tuono ed ha deciso di effettuare la trasformazione.Poi con calma ha ricomprato le carene della RSV.
                            La forca Ohlins l'ha storta e l'ha buttata ma i cerchi sono i suoi della RSV R....verniciati di blu....perchè non avrebbe dovuto lasciarli dorati?Per il semplice gusto?E' possibile ma il dubbio è lecito.
                            Con la pacca che ha preso,piegando la forca probabilmente anche il cerchio anteriore è andato a farsi benedire e:
                            1-l'ha fatto raddrizzare e verniciare.
                            2-l'ha sostituito con un'altra coppia di cerchi comprati usati provenienti da una RSV R old o Factory new o RSV 06 e Tuono 06(ma in quest'ultimo caso non sono in alluminio forgiato).
                            Last edited by Loca.P; 06-07-08, 21:33.

Comment

• Font Size
                              Dimenticavo....quando scrivi "peccato i km" in che senso lo intendi?
                              CHe è lontano da te o che la moto ha tanti km?
                              Perchè se fosse il secondo caso stai pure tranquillo che il Rotax V60 non è mai riuscito a romperlo nessuno nemmeno passando i 100.000 km.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Loca.P View Post
                                Dimenticavo....quando scrivi "peccato i km" in che senso lo intendi?
                                CHe ? lontano da te o che la moto ha tanti km?
                                Perch? se fosse il secondo caso stai pure tranquillo che il Rotax V60 non ? mai riuscito a romperlo nessuno nemmeno passando i 100.000 km.
                                nono Loca.....di km ne ha pochissimi, intendevo che ? lontana da me!!
                                comunque non so neanche quanti ne ha fatti di pista...insomma i soliti dubbi dell'usato ? che avevo la tuono nel cuore da tempo..ora che forse devo sostituire a 450 ? i dischi della mia cercavo una superoccasione, tantopi? questa pu? diventare carenata cio? RSV, altro mio piacere da provare magari i npista

Comment

X
                                Working...
                                X