Modelli Tuono 02-06:
2002: Tuono R (limited 200 esemplari)
Caratteristiche:
-Motore V60 twin spark; Scarico comunemente detto "boiler"; restrizioni airbox-centralina-scarico (removibili)
-Pignone da 17 (generalmente sostituito dal 16)
-Ohlins
-Numerose parti in carbonio e Kevlar
-OZ Neri
![](http://motoplanete.com/aprilia/tuono.jpg)
2003: Tuono Fighter (EURO2)
Caratteristiche:
-Motore V60 twin spark; Scarico comunemente detto "boiler"; restrizioni airbox-centralina-scarico (removibili)
-Pignone da 17 (generalmente sostituito dal 16)
-Sospensioni SHOWA - mono SACHS
-colori
Grigio magnet:
![](http://sportrider.com/bikes/2003/2003-apr-tuon_02-zoom.jpg)
rosso tulip ?:
![](http://sportrider.com/bikes/2003/2003-apr-tuon_01-zoom.jpg)
2003: Tuono Racing (18K euro venduta con kit racing) EURO2
Caratteristiche:
-Motore V60 twin spark; Scarico comunemente detto "boiler"; restrizioni airbox-centralina-scarico (removibili)
-cambio RSV03R con prime tre marce più lunghe rispetto al precedente
-Pignone da 17 (generalmente sostituito dal 16)
-Ohlins
-Numerose parti in carbonio
-OZ Bianchi
-Porta numeri Gialli
![](http://www.motorbikestoday.com/news/Images/apr_tuono_racing2.jpg)
2004: Tuono R (standard) EURO2
Caratteristiche:
-Motore V60 twin spark; Scarico comunemente detto "boiler"; restrizioni airbox-centralina-scarico (removibili)
-cambio RSV03R con prime tre marce più lunghe rispetto al precedente (montato su alcuni modelli con sigla NG ??? )
-Pignone da 17 (generalmente sostituito dal 16)
-Sospensioni SHOWA - mono SACHS
-colori
Nero darkness ;
![](http://www.actionmotorsports.com/images/NewVehicles/2005_53_tuonor.jpg)
rosso fluò;
grigio "chiaro"
2004: Tuono Factory (venduta a differenza della racing 2003 senza kit racing)
Caratteristiche:
-Motore V60 twin spark; Scarico comunemente detto "boiler"; restrizioni airbox-centralina-scarico (removibili)
-cambio RSV03R con prime tre marce più lunghe
-Pignone da 17 (generalmente sostituito dal 16)
-Ohlins
-Numerose parti in carbonio
-OZ Bianchi
-Porta numeri Gialli
![](http://www.sportrider.com/bikes/2004/2004-apr-tuono-racing-zoom.jpg)
2005: Tuono R (standard) EURO2
Caratteristiche:
-Motore V60 twin spark; Scarico comunemente detto "boiler"; restrizioni airbox-centralina-scarico (removibili)
-cambio RSV03R con prime tre marce più lunghe rispetto al precedente
-Pignone da 17 (generalmente sostituito dal 16)
-Sospensioni SHOWA - mono SACHS
-colori
Nero darkness come 2004 a parte la sella tutta nera e l'adesivo sul serbatoio diverso
rosso fluò;
![](http://www.gennamotors.com/it/prodotti/moto/moto_file/image024.jpg)
grigio "chiaro" come 2004
2005: Tuono Factory (venduta a differenza della racing 2003 senza kit racing)
Caratteristiche:
-Motore V60 twin spark; Scarico comunemente detto "boiler"; restrizioni airbox-centralina-scarico (removibili)
-cambio RSV03R con prime tre marce più lunghe
-Pignone da 17 (generalmente sostituito dal 16)
-Ohlins
-Numerose parti in carbonio
-OZ Blu
-Porta numeri Bianchi
![](http://www.psndealer.com/powersportsdlr/images/NewVehicles/NV14248_1_400.jpg)
2006: Tuono (su base RSV 04-06)
Caratteristiche:
-Nuovo Motore V60 Magnesium ; catalizzatori; doppia mappa "standard" per scarichi originali e "racing" per scarichi
aperti
-cambio RSV04-06
-Pignone da 16 (generalmente sostituito dal 15)
-Sospensioni SHOWA - mono SACHS
-cerchi simil OZ Blu
-colori (grafica a scacchi su serbatoio)
Nero
![](http://www.topmoto.it/epe/upload/1563tuon_07.jpg)
grigio
![](http://www.mototek.com/bikes/aprilia/mototek_aprilia_2006_tuono1000r.jpg)
rosso
![](http://www.diseno-art.com/images/aprilia_tuono_1000_r.jpg)
2006: Tuono Factory (su base RSV 06 Factory)
Caratteristiche:
-Nuovo Motore V60 Magnesium 139CV ; catalizzatori; doppia mappa "standard" per scarichi originali e "racing" per scarichi
aperti
-cambio RSV04-06
-Pignone da 16 (generalmente sostituito dal 15)
-Sospensioni Ohlins
-cerchi OZ Blu
-colori (grafica Factory)
2002: Tuono R (limited 200 esemplari)
Caratteristiche:
-Motore V60 twin spark; Scarico comunemente detto "boiler"; restrizioni airbox-centralina-scarico (removibili)
-Pignone da 17 (generalmente sostituito dal 16)
-Ohlins
-Numerose parti in carbonio e Kevlar
-OZ Neri
![](http://motoplanete.com/aprilia/tuono.jpg)
2003: Tuono Fighter (EURO2)
Caratteristiche:
-Motore V60 twin spark; Scarico comunemente detto "boiler"; restrizioni airbox-centralina-scarico (removibili)
-Pignone da 17 (generalmente sostituito dal 16)
-Sospensioni SHOWA - mono SACHS
-colori
Grigio magnet:
![](http://sportrider.com/bikes/2003/2003-apr-tuon_02-zoom.jpg)
rosso tulip ?:
![](http://sportrider.com/bikes/2003/2003-apr-tuon_01-zoom.jpg)
2003: Tuono Racing (18K euro venduta con kit racing) EURO2
Caratteristiche:
-Motore V60 twin spark; Scarico comunemente detto "boiler"; restrizioni airbox-centralina-scarico (removibili)
-cambio RSV03R con prime tre marce più lunghe rispetto al precedente
-Pignone da 17 (generalmente sostituito dal 16)
-Ohlins
-Numerose parti in carbonio
-OZ Bianchi
-Porta numeri Gialli
![](http://www.motorbikestoday.com/news/Images/apr_tuono_racing2.jpg)
2004: Tuono R (standard) EURO2
Caratteristiche:
-Motore V60 twin spark; Scarico comunemente detto "boiler"; restrizioni airbox-centralina-scarico (removibili)
-cambio RSV03R con prime tre marce più lunghe rispetto al precedente (montato su alcuni modelli con sigla NG ??? )
-Pignone da 17 (generalmente sostituito dal 16)
-Sospensioni SHOWA - mono SACHS
-colori
Nero darkness ;
![](http://www.actionmotorsports.com/images/NewVehicles/2005_53_tuonor.jpg)
rosso fluò;
![](http://www.sportrider.com/bikes/2004/2004-apr-tuono-02-1.jpg)
grigio "chiaro"
![](http://www.bikez.com/pictures/aprilia/2004/20657_0_1_2_tuono%201000%20r_Image%20credits%20-%20Aprilia.jpg)
2004: Tuono Factory (venduta a differenza della racing 2003 senza kit racing)
Caratteristiche:
-Motore V60 twin spark; Scarico comunemente detto "boiler"; restrizioni airbox-centralina-scarico (removibili)
-cambio RSV03R con prime tre marce più lunghe
-Pignone da 17 (generalmente sostituito dal 16)
-Ohlins
-Numerose parti in carbonio
-OZ Bianchi
-Porta numeri Gialli
![](http://www.sportrider.com/bikes/2004/2004-apr-tuono-racing-zoom.jpg)
2005: Tuono R (standard) EURO2
Caratteristiche:
-Motore V60 twin spark; Scarico comunemente detto "boiler"; restrizioni airbox-centralina-scarico (removibili)
-cambio RSV03R con prime tre marce più lunghe rispetto al precedente
-Pignone da 17 (generalmente sostituito dal 16)
-Sospensioni SHOWA - mono SACHS
-colori
Nero darkness come 2004 a parte la sella tutta nera e l'adesivo sul serbatoio diverso
rosso fluò;
![](http://www.gennamotors.com/it/prodotti/moto/moto_file/image024.jpg)
grigio "chiaro" come 2004
2005: Tuono Factory (venduta a differenza della racing 2003 senza kit racing)
Caratteristiche:
-Motore V60 twin spark; Scarico comunemente detto "boiler"; restrizioni airbox-centralina-scarico (removibili)
-cambio RSV03R con prime tre marce più lunghe
-Pignone da 17 (generalmente sostituito dal 16)
-Ohlins
-Numerose parti in carbonio
-OZ Blu
-Porta numeri Bianchi
![](http://www.psndealer.com/powersportsdlr/images/NewVehicles/NV14248_1_400.jpg)
2006: Tuono (su base RSV 04-06)
Caratteristiche:
-Nuovo Motore V60 Magnesium ; catalizzatori; doppia mappa "standard" per scarichi originali e "racing" per scarichi
aperti
-cambio RSV04-06
-Pignone da 16 (generalmente sostituito dal 15)
-Sospensioni SHOWA - mono SACHS
-cerchi simil OZ Blu
-colori (grafica a scacchi su serbatoio)
Nero
![](http://www.topmoto.it/epe/upload/1563tuon_07.jpg)
grigio
![](http://www.mototek.com/bikes/aprilia/mototek_aprilia_2006_tuono1000r.jpg)
rosso
![](http://www.diseno-art.com/images/aprilia_tuono_1000_r.jpg)
2006: Tuono Factory (su base RSV 06 Factory)
Caratteristiche:
-Nuovo Motore V60 Magnesium 139CV ; catalizzatori; doppia mappa "standard" per scarichi originali e "racing" per scarichi
aperti
-cambio RSV04-06
-Pignone da 16 (generalmente sostituito dal 15)
-Sospensioni Ohlins
-cerchi OZ Blu
-colori (grafica Factory)
![](http://www.racewaynews.net/immagini/articoli/1098/1a.jpg)
Comment