Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia TUONO 02-06

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aprilia TUONO 02-06

    Modelli Tuono 02-06:

    2002: Tuono R (limited 200 esemplari)
    Caratteristiche:
    -Motore V60 twin spark; Scarico comunemente detto "boiler"; restrizioni airbox-centralina-scarico (removibili)
    -Pignone da 17 (generalmente sostituito dal 16)
    -Ohlins
    -Numerose parti in carbonio e Kevlar
    -OZ Neri


    2003: Tuono Fighter (EURO2)
    Caratteristiche:
    -Motore V60 twin spark; Scarico comunemente detto "boiler"; restrizioni airbox-centralina-scarico (removibili)
    -Pignone da 17 (generalmente sostituito dal 16)
    -Sospensioni SHOWA - mono SACHS
    -colori

    Grigio magnet:


    rosso tulip ?:


    2003: Tuono Racing (18K euro venduta con kit racing) EURO2
    Caratteristiche:
    -Motore V60 twin spark; Scarico comunemente detto "boiler"; restrizioni airbox-centralina-scarico (removibili)
    -cambio RSV03R con prime tre marce più lunghe rispetto al precedente
    -Pignone da 17 (generalmente sostituito dal 16)
    -Ohlins
    -Numerose parti in carbonio
    -OZ Bianchi
    -Porta numeri Gialli



    2004: Tuono R (standard) EURO2
    Caratteristiche:
    -Motore V60 twin spark; Scarico comunemente detto "boiler"; restrizioni airbox-centralina-scarico (removibili)
    -cambio RSV03R con prime tre marce più lunghe rispetto al precedente (montato su alcuni modelli con sigla NG ??? )
    -Pignone da 17 (generalmente sostituito dal 16)
    -Sospensioni SHOWA - mono SACHS
    -colori

    Nero darkness ;


    rosso fluò;


    grigio "chiaro"


    2004: Tuono Factory (venduta a differenza della racing 2003 senza kit racing)
    Caratteristiche:
    -Motore V60 twin spark; Scarico comunemente detto "boiler"; restrizioni airbox-centralina-scarico (removibili)
    -cambio RSV03R con prime tre marce più lunghe
    -Pignone da 17 (generalmente sostituito dal 16)
    -Ohlins
    -Numerose parti in carbonio
    -OZ Bianchi
    -Porta numeri Gialli



    2005: Tuono R (standard) EURO2
    Caratteristiche:
    -Motore V60 twin spark; Scarico comunemente detto "boiler"; restrizioni airbox-centralina-scarico (removibili)
    -cambio RSV03R con prime tre marce più lunghe rispetto al precedente
    -Pignone da 17 (generalmente sostituito dal 16)
    -Sospensioni SHOWA - mono SACHS
    -colori

    Nero darkness come 2004 a parte la sella tutta nera e l'adesivo sul serbatoio diverso

    rosso fluò;


    grigio "chiaro" come 2004

    2005: Tuono Factory (venduta a differenza della racing 2003 senza kit racing)
    Caratteristiche:
    -Motore V60 twin spark; Scarico comunemente detto "boiler"; restrizioni airbox-centralina-scarico (removibili)
    -cambio RSV03R con prime tre marce più lunghe
    -Pignone da 17 (generalmente sostituito dal 16)
    -Ohlins
    -Numerose parti in carbonio
    -OZ Blu
    -Porta numeri Bianchi


    2006: Tuono (su base RSV 04-06)
    Caratteristiche:
    -Nuovo Motore V60 Magnesium ; catalizzatori; doppia mappa "standard" per scarichi originali e "racing" per scarichi
    aperti
    -cambio RSV04-06
    -Pignone da 16 (generalmente sostituito dal 15)
    -Sospensioni SHOWA - mono SACHS
    -cerchi simil OZ Blu
    -colori (grafica a scacchi su serbatoio)

    Nero


    grigio


    rosso


    2006: Tuono Factory (su base RSV 06 Factory)
    Caratteristiche:
    -Nuovo Motore V60 Magnesium 139CV ; catalizzatori; doppia mappa "standard" per scarichi originali e "racing" per scarichi
    aperti
    -cambio RSV04-06
    -Pignone da 16 (generalmente sostituito dal 15)
    -Sospensioni Ohlins
    -cerchi OZ Blu
    -colori (grafica Factory)

    Last edited by TuonoBlack; 21-06-08, 12:04.

  • Font Size
    #2
    Perfortuna un po di chiarezza
    Le mie sono:
    Rosso tulip 2003
    Grigio a scacchi 2006

    Comment


    • Font Size
      #3
      Tuono r 2002 su tutte...

      e poi Tuono Factory 2005



      la nuova? onestamente preferisco la vecchia

      Comment


      • Font Size
        #4
        Tuono racing 2003... per me la piu bella!

        Comment


        • Font Size
          #5
          non capisco il senso della discussione!!!!!!!!!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bituono
            non capisco il senso della discussione!!!!!!!!!!!!!
            Per fare chiarezza.

            Comment


            • Font Size
              #7
              la + bella del reame rosso fluo cerchi neri

              Comment


              • Font Size
                #8
                NON VOLEVA ESSERE UNA DISCUSSIONE MA SOLO L'ELENCO DEI MODELLI ANNI E COLORI..
                NON AVETE IDEA DI CHE FATICA A SCRIVERLO

                PS ANDREBBE FATTO ANCHE PER l'RSV IMHO

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by pilot
                  la + bella del reame rosso fluo cerchi neri
                  Azz...non ricordavo che nel 2005 fosse uscita questa.
                  Ma aveva anche le pinze dei freni rosse ? mai vista in giro..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ERGAL
                    Azz...non ricordavo che nel 2005 fosse uscita questa.
                    Ma aveva anche le pinze dei freni rosse ? mai vista in giro..

                    sai che adesso che l'hai notato tu mi sono anch'io accorto che rossa (la mia preferita.......ihihi) con le pinze rosse non ne ho mai beccata una in giro!!!!

                    tra l'altro le pinze rosse mi fanno cag?...........!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      2005 tuono factory la pi? bella..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io sbavo per la Tuono R '02 e per la Fucktory '03!!!!!

                        Sbavvvvvvvvvvvvvvvvvv!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          la pi? bella ? la tuono racing 2003

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Da quello che leggo sembra che di Tuono Euro1 non ne siano mai state prodotte.

                            Allora io vi pongo questa domanda:

                            Sul libretto di circolazione della mia moto ? riportato la seguente dicitura:

                            97/24CE

                            senza nessun altro ammennicolo tipo FASE 1 o FASE 2 oppure Cap. 5

                            A me risulta che questo codice (97/24CE) equivalga a EURO1 e io ho una Tuono immatricolata nel Giugno 2003.

                            Inoltre mi ricordo di un 3d (non mi ricordo in quale forum) dove si diceva che il "boiler" nero brunito fosse il modello con catalizzatore incorporato e che fosse stato messo in produzione proprio per omologare la moto a EURO2

                            Qualcuno sa qualcosa di pi? dettagliato?

                            Umbo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Da quello che leggo sembra che di Tuono Euro1 non ne siano mai state prodotte.

                              Allora io vi pongo questa domanda:

                              Sul libretto di circolazione della mia moto ? riportato la seguente dicitura:

                              97/24CE

                              senza nessun altro ammennicolo tipo FASE 1 o FASE 2 oppure Cap. 5

                              A me risulta che questo codice (97/24CE) equivalga a EURO1 e io ho una Tuono immatricolata nel Giugno 2003.

                              Inoltre mi ricordo di un 3d (non mi ricordo in quale forum) dove si diceva che il "boiler" nero brunito fosse il modello con catalizzatore incorporato e che fosse stato messo in produzione proprio per omologare la moto a EURO2

                              Qualcuno sa qualcosa di pi? dettagliato?

                              Umbo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X