Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aiutatemi a scegliere

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

aiutatemi a scegliere

sono propenso all' acquisto di una tuono... allora voi mi consigliate il vecchio modello la 05, prenderei una factory o il nuovo modello, cosa cambia oltre all' estetica cose stato migliorato e cose peggiorato, uscira una factory del nuovo modello? vale la pena acquistare il vecchio..???se vecchio si pu? chiamare.... grazie in anticipio delle risposte

• Font Size
    se hai soldini da spendere ti consiglio di aspettare la nuova tuono factory...viene presentata al salone di milano

Comment

• Font Size
      Originally posted by leoncr
      sono propenso all' acquisto di una tuono... allora voi mi consigliate il vecchio modello la 05, prenderei una factory o il nuovo modello, cosa cambia oltre all' estetica cose stato migliorato e cose peggiorato, uscira una factory del nuovo modello? vale la pena acquistare il vecchio..???se vecchio si pu? chiamare.... grazie in anticipio delle risposte
      Scusami
      Ma fra una Tuono 2005 e una Tuono Factory 2007 passeranno 10.000 Euro!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by albtuono
        Scusami
        Ma fra una Tuono 2005 e una Tuono Factory 2007 passeranno 10.000 Euro!!!!!!!!!

Si ma la Tuono 05 specialmente se grigia non va una cippa!!!!

Cmq effettivamente se il dubbio era su una 03 e una della serie successiva capisco il dilemma, ma su una '05 e una '06-07 non credo ci sia una giustificazione tecnica che valga 10.000 euri di differenza

Comment

• Font Size
          Originally posted by leoallafila
          Si ma la Tuono 05 specialmente se grigia non va una cippa!!!!

Cmq effettivamente se il dubbio era su una 03 e una della serie successiva capisco il dilemma, ma su una '05 e una '06-07 non credo ci sia una giustificazione tecnica che valga 10.000 euri di differenza
          Leo, scusa ma non ci ho capito un *****!

Comment

• Font Size
            forse una ripassatina gli anni non fa male...

Tuono 03-05 Normale o Factory estetica come la mia
            Tuono 06 ---> Normale o factory estetica Tuono Nuova

Comment

• Font Size
              la '03 ? UGUALE alla '05...quindi...che stai a d???

Tuono "vecchia": dal 2002 al 2005
              Tuono nuova: dal 2006 in avanti...

Avessi voglia di prndermi una Tuono...non s? dovrei provare anche il modello vecchio ma il Factory '05 mi piace un sacco

Comment

• Font Size
                La cosa migliore e provarle.
                Non riesco a capire come si faccia ad essere indecisi fra una moto, delle quali una che deve ancora uscire (la Tuono Factory 2007) e una moto che risale ormai al 2002, derivata da una nata nel 1998
                Booooooo!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                  A livello di Estetica il modello vecchio 02-05 ? tutto uguale a parte qualche piccola differenza di colorazioni. A livello di "sostanza" per? la differenza c'? perch? il modello 2002 era EURO1 con Terminale senza Catalizzatore mentre dal 2003 in avanti diventa EURO2 con Catalizzatore nel terminale (Terminale nero brunito) e credo che nel 2005 ci sia stata anche una piccolissima rivisitazione al motore (Per? la memoria mi fa un po difetto in questo particolare).

Tra la vecchia Factory o la nuova standard io preferisco la vecchia. Anzi preferisco la VECCHIA e basta. Il motore della nuova gir? meglio, ? pi? lineare e ha pi? cavalli e un maggiore allungo ma come non ha la stessa PERSONALITA' della vecchia.

I CV sono sufficienti per metterti la moto in testa anche con la vecchia. Non farti incannare dal marketing. Come la vecchia non ne esistono.

Questo ? il mo parere dopo averle provate entrambe,anzi prima ho provato la nuova per mezza giornata intorno a Bellaggio sul lago di Lecco/Como e poi ho acquistato la vecchia!!!!!

Umbo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by leoncr
                    la Tuono 1 e' su base RSV 2003, l'ultima evluzione del V60 non magnesium
                    (cambio interno diverso, codino diverso ed altro)

la Tuono 2 dal 2006 ha V60 magnesium, codino come RSV06 (variato rispetto alla RSV04 che e' stata il primo magnesium, motore diverso)

il motore magnesium essendo una evoluzione e' + performante, di serie e' euro 3 per cui per farlo andare al meglio tocca avere delle accortezze semplici (levare catalizzatori, mappa centralina, pignone 15)
                    il motore si comporta in maniera differente, diciamo che il non magnesium ha una botta maggiore / + scorbutico (se cosi si puo' definire, ma fa anche + impazzire!!! se garba)

ci sono voci di una uscita di una Tuono Factory x il 2007 e vedendo i prezzi del mercato andra' come prezzo sui 14500/15000 euri

la scelta tra una vecchia e nuova alla fine per uso stradale, amatoriale pista e' una questione di gusti e di mercato

sopratutto adesso se si acquista un usato visti i bassi prezzi meglio una FACTORY, definita dallo stesso Max Temporali su TM una ciclistica eccezionale
                    Last edited by markino#139; 14-09-06, 10:20.

Comment

• Font Size
                      io l'ho sempre detto comunque, se si riuscisse a trovare io prenderei la primissima Tuono R,quella s? che era veramente INCAZZATA...non avr? le pinze radiali ma su strada vanno benissimo le triple bridge e quindi...io prenderei questa:

Last edited by Zappa; 14-09-06, 09:24.

Comment

• Font Size
                        Mamma mi che confusione e quante cazzate.
                        La 2003 ? catalizzata????? Ma dove l'hai visto???
                        La 2006 ? catalizzata monta il magnesium, ? pi? potente, pi? lineare ? completamente diversa. Come I. E. , come telaio, come sospensioni, come strumentazione, come motore.
                        la 2002/2005 ? il vecchio modello con annessi e connessi e non ? pi? in produzione. Quindi al massimo puoi trovare qualche pezzo rimasto a magazzino e un usato.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Umbo
                          A livello di Estetica il modello vecchio 02-05 ? tutto uguale a parte qualche piccola differenza di colorazioni. A livello di "sostanza" per? la differenza c'? perch? il modello 2002 era EURO1 con Terminale senza Catalizzatore mentre dal 2003 in avanti diventa EURO2 con Catalizzatore nel terminale (Terminale nero brunito) e credo che nel 2005 ci sia stata anche una piccolissima rivisitazione al motore (Per? la memoria mi fa un po difetto in questo particolare).

Tra la vecchia Factory o la nuova standard io preferisco la vecchia. Anzi preferisco la VECCHIA e basta. Il motore della nuova gir? meglio, ? pi? lineare e ha pi? cavalli e un maggiore allungo ma come non ha la stessa PERSONALITA' della vecchia.

I CV sono sufficienti per metterti la moto in testa anche con la vecchia. Non farti incannare dal marketing. Come la vecchia non ne esistono.

Questo ? il mo parere dopo averle provate entrambe,anzi prima ho provato la nuova per mezza giornata intorno a Bellaggio sul lago di Lecco/Como e poi ho acquistato la vecchia!!!!!

Umbo
                          Io ti quoto in tutto e per tutto, a parte il discorso scarico catalizzato.
                          Nella Tuono "vecchia" che sia prima o dopo il 2003 il catalizzatore nello scarico non c? e dal 2003 in poi quello che ? cambiato nello scarico era appunto solo la brunitura esterna.
                          Nessuna variazione al motore dal 2002 al 2005, solo probabilmente una mappatura + "conservativa" in termini di emissioni (per omologare Euro 2)....che si risolve con il taglio del famoso filo blu...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by albtuono
                            Mamma mi che confusione e quante cazzate.
                            La 2003 ? catalizzata????? Ma dove l'hai visto???
                            La 2006 ? catalizzata monta il magnesium, ? pi? potente, pi? lineare ? completamente diversa. Come I. E. , come telaio, come sospensioni, come strumentazione, come motore.
                            la 2002/2005 ? il vecchio modello con annessi e connessi e non ? pi? in produzione. Quindi al massimo puoi trovare qualche pezzo rimasto a magazzino e un usato.
                            accidenti come ti poni male

sara' il cambio delle versioni, x le sospensioni giorni scorsi non eri cosi' favorevole!!! he he he

Comment

• Font Size
                              Originally posted by markino#139
                              accidenti come ti poni male

sara' il cambio delle versioni, x le sospensioni giorni scorsi non eri cosi' favorevole!!! he he he
                              Cos'ho detto?
                              Favorevole a che?

Comment

X
                              Working...
                              X