Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

report Tuono 06 con sospensioni Ohlins

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

report Tuono 06 con sospensioni Ohlins

Dopo aver percorso circa 500km. con le sospensioni Ohlins sia davanti che dietro devo proprio dire che ? un gran bel guidare!
    Rispetto alle originali le Ohlins hanno tutta un'altra scorrevolezza, che si sente subito sulle strade appena dissestate.
    In particolare, si pu? guidare bene e soprtivamente anche con settaggi tendenti al morbido, a tutto vantaggio del comfort e della sicurezza sui fondi accidentati.
    Le buche vengono assorbite cos? bene che ora mi d? fastidio l'imbottitura della sella, che mi sembra troppo rigida (non trovate?)

Una domanda x gli altri Tuonati: io ho fatto delle prove sia con la forcella sfilata di 1 tacca (come originale) che di 2 tacche, e devo dire che mettendola a 2 tacche trovo la guida un pelo migliore perch? sento meglio il davanti in ingresso di curva, ma sul veloce tende a sbacchettare un po'.
    Voi come le usate? 1 o 2 tacche fuori?

• Font Size
    Io la uso con settaggio originale, quindi una tacca di sporgenza, nessuno sbacchettamento e mi ci trovo bene.

Comment

• Font Size
      allora alla fine oltre che i cerchi dovr? procurarmi anche le forcelle.......
      mi sa che devo cambiare genere di moto per non avere pi? problemi di questo tipo

Ma perch? vogliamo sempre di pi?!!
      Bravo Steve e complimenti ancora per il mezzo

Comment

• Font Size
        La mia uscita dal conce era gi? 2 tacche di sporgenza.
        Non ho mai provato a variare l'assetto della moto, mi sono sempre torvato bene cos?..
        In effetti la mia Tuono tirando seconda e terza ha sempre sbacchettato un pochino...ma solo in accelerazione...ed ormai mi ci sono abituato.
        Nessu problema di stabilit? in velocit?.

Scusate O.T. una domanda che ho sempre voluto porre ai colleghi Tuonati e che mi balza in mente ora...ma l'ammo di sterzo della Tuono (old) standard...? finto ?
        Last edited by ERGAL; 13-09-06, 13:22.

Comment

• Font Size
          fatevi la Factory 2005 funziona benissimo!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by markino#139
            fatevi la Factory 2005 funziona benissimo!!!
            Markino purtroppo non ho da darti in permuta nulla se non la mia Tuono

e poi sinceramente ormai la mia Tuono me la sono cucita addosso e invidio alla factory le sue kikke ohlins+OZ solo dal punto di vista estetico......
            Purtroppo a Gennaio 04 la Factory costava 18Keuro... non so se mi spiego......

Comment

• Font Size
              la vecchia Tuono, sempre con le Ohlins davanti ma con il Sachs dietro, la tenevo a 3 tacche e mi dava problemi di stabilit? solo con al 190/50 dietro. Col 180 era un binario.
              Questa ho gi? visto che bisogna tenerla un po' + alta, ed a 2 mi trovo bene ma in velocit? ondeggia un po' troppo....ma forse come accadeva sulla vecchia ? solo un problema del 190 dietro. Al prossimo cambio monto di sicuro il 180 cos? provo...

Grazie Tuonoblack x i complimenti!

Comment

• Font Size
                ecco....sono felice di aver speso 3000 euri in pi? per la factory...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ERGAL
                  La mia uscita dal conce era gi? 2 tacche di sporgenza.
                  Non ho mai provato a variare l'assetto della moto, mi sono sempre torvato bene cos?..
                  In effetti la mia Tuono tirando seconda e terza ha sempre sbacchettato un pochino...ma solo in accelerazione...ed ormai mi ci sono abituato.
                  Nessu problema di stabilit? in velocit?.

Scusate O.T. una domanda che ho sempre voluto porre ai colleghi Tuonati e che mi balza in mente ora...ma l'ammo di sterzo della Tuono (old) standard...? finto ?

Si e finto ed ? tutto peso inutile comunque qui si parla di 06

Comment

• Font Size
                    Originally posted by rsvsteve
                    la vecchia Tuono, sempre con le Ohlins davanti ma con il Sachs dietro, la tenevo a 3 tacche e mi dava problemi di stabilit? solo con al 190/50 dietro. Col 180 era un binario.
                    Questa ho gi? visto che bisogna tenerla un po' + alta, ed a 2 mi trovo bene ma in velocit? ondeggia un po' troppo....ma forse come accadeva sulla vecchia ? solo un problema del 190 dietro. Al prossimo cambio monto di sicuro il 180 cos? provo...

Grazie Tuonoblack x i complimenti!
                    Si ma te copi!!!!!!!!!!!e i diritti dove li versi?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by rsvsteve
                      ma forse come accadeva sulla vecchia ? solo un problema del 190 dietro. Al prossimo cambio monto di sicuro il 180 cos? provo..!
                      Steve guarda che sulla Tuono '06 puoi montare il 190/55... provalo e poi mi saprai dire!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by bulldog
                        Steve guarda che sulla Tuono '06 puoi montare il 190/55... provalo e poi mi saprai dire!

? un pneumatico fantastico

Comment

• Font Size
                          Originally posted by benjofactory
                          ? un pneumatico fantastico
                          si ma quale

Comment

• Font Size
                            La tuono 2006 ha un telaio fantastico e ad eccezione del mono di serie modello mortadella, ha un ottima tenuta anche sul veloce. Dove il modello precedente in alcuni casi, in particolare con gomme non al 100% manifestava qualche pendolamento.
                            Io ora ho un assetto pi? rigido rispetto a quanto sia di serie.
                            Certo che con Ohlins avanti e dietro deve essere veramente un osso duro in strada ed in pista anche per le Iper Sportive.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bulldog
                              lo so che ? fenomenale, la uso sull'RSV da 2 o 3 anni! Per? tutte le combinazioni/super offerte x spendere poco x la Tuono le ho trovate col 180, quindi mi sa che andr? di 180

Comment

X
                              Working...
                              X