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Setting Factory... chi mi aiuta ?

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    #1

    Setting Factory... chi mi aiuta ?

    allora... ho smontato il mono...

    con il Setting sono messo cosi? :

    Forcella
    Steli : sfilati di 3 tacche
    Precarico : 8 giri (mi sa' che devo andare a 6)
    Estensione : 10 scatti
    Compressione : 10 scatti (mi sa' che vevo indurire 6-8)

    Il problema piu? grosso e? l? affondamento della forcella e lo sbandieramento del posteriore : arrivo a meno di 5 mm dal fondocorsa... forse devo aggiungere olio, ma farlo da solo mi sembra complicato...

    Mono posteriore
    Interasse : 315mm
    Precarico : 144mm (mi sembra troppo precaricato)
    Estensione : 14 scatti
    Compressione : 10 scatti (forse devo chiudere)

    Pignone originale... e' da 16 ?
    Corona da 42

    Cosa ne pensate ?

    Grazie

    Prof

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    #2
    risponderti cos? ? impossibile, senza nemmeno sapere quanto pesi.
    Per? se hai dei dubbi che l'olio della forcella sia da sostituire o che il livello non sia corretto devi x prima cosa ripristinarla, poi cominci a lavorare sulle regolazioni.

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      #3
      il pignone originale ? da 16, la corona va bene da 42...

      per la forcella: io in compressione ho messo a 8 scatti, il resto tutto uguale a te...la moto affondava notevolmente in stasccata (peso 75 kili)...Ho rabboccato l'olio perch? di serie te ne danno con tanto poco

      per il mono ho chiuso soltanto 2 click la compressione

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        #4
        lunedi quando rientro vi posto i setting anche per la '04 R e factory

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          #5
          Grazie !

          se riesco a fare una giornata in pista vedo se posso capire qualcosa.

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            #6
            Originally posted by Thrust
            lunedi quando rientro vi posto i setting anche per la '04 R e factory
            riesci a darmi anche quelli per l'R 06 ???

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              #7
              [QUOTE=*Profeta*]allora... ho smontato il mono...

              con il Setting sono messo cosi’ :

              Forcella
              Steli : sfilati di 3 tacche ( da 2 a 3)
              Precarico : 8 giri (da 6 a 9 )
              Estensione : 10 scatti ( da 8 a 10)
              Compressione : 10 scatti (da 8 a 10)

              Il problema piu’ grosso e’ l’ affondamento della forcella e lo sbandieramento del posteriore : arrivo a meno di 5 mm dal fondocorsa... forse devo aggiungere olio, ma farlo da solo mi sembra complicato...
              come affondamento forcella sei giusto 5 sei giusto, magari con un p? di molla in + migliora la cosa importante e che non ti saltelli la forcella in staccata, quello pu? essere quando sei con poco olio e forcella arriva a fondo corsa.

              Mono posteriore
              Interasse : 315mm
              Precarico : 144mm (fino a 147)
              Estensione : 14 scatti ( da 10 a 14)
              Compressione : 10 scatti (da 8 a 12)

              Pignone originale... e' da 16 ? la rapportatura originale ? 16\40
              Corona da 42

              Cosa ne pensate ?

              Grazie

              prova cosi e poi ci aggiorni, sempre per la pista.
              ciaoooo
              Last edited by kindly; 15-09-06, 08:45.

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                #8
                Originally posted by *Profeta*
                allora... ho smontato il mono...

                con il Setting sono messo cosi’ :

                Forcella
                Steli : sfilati di 3 tacche
                Precarico : 8 giri (mi sa' che devo andare a 6)
                Estensione : 10 scatti
                Compressione : 10 scatti (mi sa' che vevo indurire 6-8)

                Il problema piu’ grosso e’ l’ affondamento della forcella e lo sbandieramento del posteriore : arrivo a meno di 5 mm dal fondocorsa... forse devo aggiungere olio, ma farlo da solo mi sembra complicato...

                Mono posteriore
                Interasse : 315mm
                Precarico : 144mm (mi sembra troppo precaricato)
                Estensione : 14 scatti
                Compressione : 10 scatti (forse devo chiudere)

                Pignone originale... e' da 16 ?
                Corona da 42

                Cosa ne pensate ?

                Grazie

                Prof
                io ho avuto il tuo stesso problema, con la stessa moto, e ti posso assicurare che sono impazzito per risolverlo.
                Ho provato un sacco di set up ma niente, avevo sempre la forcella anteriore che andava a pacco e il retrotreno che sbandierava vistosamente, era diventato un incubo non riuscivo pi? a guidare la moto, ero ormai propenso a far aprire le forche pensando che mancasse olio; ma poi dopo quasi 10 giorni di prove e riprove, ho risolto.

                fai questo set up che ti indico sotto, e mi ringrazierai.
                Fai attenzione a non sbagliare le regolazioni e leggi se la regolazione e da tutto chuso o da tutto aperto.

                Tutto chiuso ovviamente ? in senso orario, tutto aperto antiorario.

                Adesso in poche parole ho sulla forca

                -compressione 5 click da tutto chiuso
                -estensione 11 click da tutto chiuso
                -precarico 10 giri da tutto aperto
                - e 3 tacche di sporgenza forcelle

                per il mono invece

                -compressione 7 click da tutto chiuso
                - estensione 25 click da tutto chiuso
                - precarico da posizione standard + 1 giro di ghiera in senso orario
                - interasse standard 313 circa



                adesso la forca non va pi? a pacco, le fascette si sono fermate a circa 7/8 mm da fine corsa( senza impennare ovviamente, altrimenti se impenni nell'atterraggio le ohlins vanno sempre a pacco)

                Per quanto riguarda il posteriore che sbandierava e saltellava in staccata, adesso non lo fa pi?.
                Ho sfrenato l'estensione del mono fino a 25 click da tutto chiuso cos? ora in fase di staccata il mono ? pi? veloce a distendersi quindi la ruota posteriore ? sempre attaccata al suolo mentre prima essendo pi? frenata in estensione, toccava e non toccava terra perch? lenta nel ritorno, cos? si innescavano quei sbandieramenti e saltellamenti. Ora si che va bene! IN staccata il davanti ? ben solido ? affonda dolcemente, il retrotreno ben attaccato a terra permette di forzare le staccate e aumentare l'andatura.

                Inoltre se non l'hai mai fatto fai spurgare la pompa della frizione, infatti anche quest'ultima mi faceva saltellare la ruota posteriore, tanto da pensare che il PPC non funzionasse pi?, derivava dal mal funzionamento della frizione.
                la moto da ferma con la prima marcia inserita e frizione tirata al massimo, camminava, in poche parole la frizione non staccava bene.
                Di conseguenza quando scalavo marcia anche se avevo ancora la frizione tirata era come se l'avessi gi? lasciata o come se avessi scalato una marcia senza frizione, risultato che la ruota saltellava grazie anche alla mal regolazione del mono.
                Quindi ho spurgato la pompa frizione ? la leva ? ritornata come era una volta , adesso la frizione stacca quando la leva ? quasi del tutto lasciata ? in scalata non saltella pi? perch? la lascio dolcemente dando presa al motore un po per volta e non come prima che scalava di botto.

                fatto questo sei ha posto ? sicuramente risolvi i problemi.

                Poi fammi sapere come v?.
                Last edited by leo esperanza; 15-09-06, 10:11.

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                • Font Size
                  #9
                  Grazie a tutti per le dritte !

                  Stampo tutto e se il tempo lo consente vedo di farmi una giornata intera in pista per provare e riprovare !

                  X Leo... avevo pensato pure di sfrenare in mono in estesione, ma -25 mi sembra parecchio... come si comporta poi nei veloci cambi di direzione (leggi eSSe), o quando il mono pompa in apertura ?

                  X Kindly... l' anteriore non saltella... quindi rimane da lavorare solo al posteriore : sfrenare l' estensione e/o abbassare l' interasse.

                  ... sprovero' ad alzare i ritmi in pista facendo qualche prova per capire in che direzione devo andare...

                  ... mi sembro vale 46 prima delle prove... sono proprio scemo

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                  • Font Size
                    #10
                    come vi invidio...

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                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by *Profeta*
                      Grazie a tutti per le dritte !


                      X Leo... avevo pensato pure di sfrenare in mono in estesione, ma -25 mi sembra parecchio... come si comporta poi nei veloci cambi di direzione (leggi eSSe), o quando il mono pompa in apertura ?
                      SSSS..... non dirlo a nessuno ma l'estensione del mono portato a 25 me lo disse Andreani un po di tempo fa proprio per ovviare a questi problemi.

                      Cmq provare non ti costa nulla.

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                        #12
                        Originally posted by *Profeta*
                        Grazie a tutti per le dritte !

                        Stampo tutto e se il tempo lo consente vedo di farmi una giornata intera in pista per provare e riprovare !

                        X Leo... avevo pensato pure di sfrenare in mono in estesione, ma -25 mi sembra parecchio... come si comporta poi nei veloci cambi di direzione (leggi eSSe), o quando il mono pompa in apertura ?

                        X Kindly... l' anteriore non saltella... quindi rimane da lavorare solo al posteriore : sfrenare l' estensione e/o abbassare l' interasse.

                        ... sprovero' ad alzare i ritmi in pista facendo qualche prova per capire in che direzione devo andare...

                        ... mi sembro vale 46 prima delle prove... sono proprio scemo
                        quando ci becchiamo in pista????

                        a misano vieni? 25 settembre
                        o rekkia? 15 ottobre

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                          #13
                          Originally posted by benjofactory
                          quando ci becchiamo in pista????

                          a misano vieni? 25 settembre
                          o rekkia? 15 ottobre
                          Misano mi piacerebbe, solo che posso sapere solo qualche giorno prima se ho la giornata libera... e, quando so' di essere libero... non trovo mai posto ... non escludo di poter essere libero, sara' poi difficile che possa trovare posto...
                          Per Rekkia la vedo dura... 450 km andare e 450 km tornare con il carrello mi vanno via 2 gg pieni... tengo famiglia...
                          Ecco perche' mi ritrovo sempre ad Adria...

                          x Leo... se lo dice Andreani

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                            #14
                            adria mi sa l'anno prossimo ormai...perch? domenica vado gi? ma per assistere perch? devo ancora finire le carene...carico lo stesso la tuta in furgone...non si sa mai che gli incul0 la moto al mio amico per un turno

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