COMUNICATO STAMPA
MIGUEL GALLUZZI NUOVO RESPONSABILE DEL CENTRO STILE APRILIA
Noale, 12 settembre 2006 - Miguel Galluzzi entra a far parte del management di Aprilia (Gruppo Piaggio) in qualit? di Responsabile del Centro Stile, rispondendo al Direttore Brand Aprilia Leo Francesco Mercanti.
Nato nel 1959 a Buenos Aires, Miguel Galluzzi ha completato gli studi all?Art Center College of Design di Pasadena.
Nel 1986 inizia a lavorare come designer alla Opel, partecipando ai progetti Corsa ed Omega. Nel 1989 occupa la posizione di Motorcycle Designer per Honda, con compiti di ricerca sui nuovi trend europei e seguendo nel contempo il progetto monocilindrico 600cc. Nel 1989 entra nel Gruppo Cagiva, dove raggiunge fama mondiale disegnando nel ?92 la Ducati Monster, insuperato esempio di design motociclistico; altre realizzazioni di grande impatto Ducati 900SS e 944 ST, Cagiva Planet, Raptor ed Xtra-Raptor, e tutte le Husqvarna dal ?97 in poi.
La grande ispirazione e personalit? dei suoi lavori nascono da una sconfinata passione per il mondo delle moto; una eredit? di famiglia, con il nonno che fu pilota Harley Davidson gi? negli anni ?20 e il padre che festeggi? la sua nascita con la vittoria nella Coppa ?Ferruccio Gilera? a Buenos Aires.
?L?arrivo di Miguel Galluzzi ? afferma Leo Francesco Mercanti, Direttore del Brand Aprilia ? ? un ulteriore, importantissimo tassello nel mosaico di competenze Aprilia, oggi dotata di uno staff tecnico completo e articolato, all?altezza delle sfide che ci attendono. Le strategie di Aprilia puntano a una presenza sempre pi? ampia e aggressiva nei pi? importanti segmenti del settore moto con prodotti fortemente caratterizzati, oltre che da tecnologia e innovazione, da uno stile inconfondibile. Galluzzi ? un creativo geniale e un grande amante delle due ruote, che sapr? guidare al meglio lo staff di designer Aprilia verso ulteriori vette di eccellenza?.
?Entrare a far parte della squadra Aprilia ? dice Galluzzi ? ? un grandissimo stimolo per la mia creativit?. Sapevo di trovare una struttura tecnologica all?avanguardia e una azienda che vive un momento di enorme dinamicit?, all?interno di un grande Gruppo italiano. Quello che invece mi ha stupito ? la passione infinita delle persone che ci lavorano, dal pi? giovane degli apprendisti al top management, e un latino come me non pu? che apprezzare questo pathos. Sono sicuro che faremo delle grandi cose assieme?.
Aprilia Ufficio Stampa
Claudio Pavanello
MIGUEL GALLUZZI NUOVO RESPONSABILE DEL CENTRO STILE APRILIA
Noale, 12 settembre 2006 - Miguel Galluzzi entra a far parte del management di Aprilia (Gruppo Piaggio) in qualit? di Responsabile del Centro Stile, rispondendo al Direttore Brand Aprilia Leo Francesco Mercanti.
Nato nel 1959 a Buenos Aires, Miguel Galluzzi ha completato gli studi all?Art Center College of Design di Pasadena.
Nel 1986 inizia a lavorare come designer alla Opel, partecipando ai progetti Corsa ed Omega. Nel 1989 occupa la posizione di Motorcycle Designer per Honda, con compiti di ricerca sui nuovi trend europei e seguendo nel contempo il progetto monocilindrico 600cc. Nel 1989 entra nel Gruppo Cagiva, dove raggiunge fama mondiale disegnando nel ?92 la Ducati Monster, insuperato esempio di design motociclistico; altre realizzazioni di grande impatto Ducati 900SS e 944 ST, Cagiva Planet, Raptor ed Xtra-Raptor, e tutte le Husqvarna dal ?97 in poi.
La grande ispirazione e personalit? dei suoi lavori nascono da una sconfinata passione per il mondo delle moto; una eredit? di famiglia, con il nonno che fu pilota Harley Davidson gi? negli anni ?20 e il padre che festeggi? la sua nascita con la vittoria nella Coppa ?Ferruccio Gilera? a Buenos Aires.
?L?arrivo di Miguel Galluzzi ? afferma Leo Francesco Mercanti, Direttore del Brand Aprilia ? ? un ulteriore, importantissimo tassello nel mosaico di competenze Aprilia, oggi dotata di uno staff tecnico completo e articolato, all?altezza delle sfide che ci attendono. Le strategie di Aprilia puntano a una presenza sempre pi? ampia e aggressiva nei pi? importanti segmenti del settore moto con prodotti fortemente caratterizzati, oltre che da tecnologia e innovazione, da uno stile inconfondibile. Galluzzi ? un creativo geniale e un grande amante delle due ruote, che sapr? guidare al meglio lo staff di designer Aprilia verso ulteriori vette di eccellenza?.
?Entrare a far parte della squadra Aprilia ? dice Galluzzi ? ? un grandissimo stimolo per la mia creativit?. Sapevo di trovare una struttura tecnologica all?avanguardia e una azienda che vive un momento di enorme dinamicit?, all?interno di un grande Gruppo italiano. Quello che invece mi ha stupito ? la passione infinita delle persone che ci lavorano, dal pi? giovane degli apprendisti al top management, e un latino come me non pu? che apprezzare questo pathos. Sono sicuro che faremo delle grandi cose assieme?.
Aprilia Ufficio Stampa
Claudio Pavanello
Comment