Mi scuso per il ritardo....
Pensando che sia utile a chi con la Tuonazza ci vuole anche andare in vacanza vi posto qualche fotina con i particolari delle modifiche:
Carter paracalore di protezione borse laterali: sono realizzati in acciaio inox tagliato al laser spessore 1mm. curvato, 4 punti di contatto con il silenziatore che utilizzano tassellini gomma termoresistente. I punti di fissaggio al telaio sono la pedana passeggero e il nottolino sottosella. Usati nel giro di agosto in Austria (2.100 Km), nessun problema alle borse.
Griglia di protezione radiatori: realizzato con cornice in acciato inox spessore 1 mm tagliato al laser con griglia ottenuta da lamiera stirata inox, il tutto saldato "TiC" e poi verniciato nero lucido. Sbagliando strada in montagna ci ? capitato di fare dei bei kilometrini di sterrato e sentivo i radiatori dire "...grazie!...grazie!..."
Per il cuppolo maggiorato ho dovuto gettare la spugna perch? il lexan da 2 mm di spessore non ? sufficiente resistente alla pressione dell'aria sopra i 100 Km/h e quello con spessore 3 mm. (che come rigidezza sarebbe ok) una volta piegato sviluppa una tensione eccessiva. l'unica soluzione efficace sarebbe curvare a caldo ma il costo della dima ? proibitivo (ca. 250 Euri).
Il tutto, in particolare i carter paracalore, non aveva particolari pretese estetiche, per? visto che la prova funzionale ? stata superata se mi date il vs. parere ve ne sar? grato.
Ovviamente se vi servono maggiori dettagli accomodatevi....alla cassa
Pensando che sia utile a chi con la Tuonazza ci vuole anche andare in vacanza vi posto qualche fotina con i particolari delle modifiche:
Carter paracalore di protezione borse laterali: sono realizzati in acciaio inox tagliato al laser spessore 1mm. curvato, 4 punti di contatto con il silenziatore che utilizzano tassellini gomma termoresistente. I punti di fissaggio al telaio sono la pedana passeggero e il nottolino sottosella. Usati nel giro di agosto in Austria (2.100 Km), nessun problema alle borse.
Griglia di protezione radiatori: realizzato con cornice in acciato inox spessore 1 mm tagliato al laser con griglia ottenuta da lamiera stirata inox, il tutto saldato "TiC" e poi verniciato nero lucido. Sbagliando strada in montagna ci ? capitato di fare dei bei kilometrini di sterrato e sentivo i radiatori dire "...grazie!...grazie!..."
Per il cuppolo maggiorato ho dovuto gettare la spugna perch? il lexan da 2 mm di spessore non ? sufficiente resistente alla pressione dell'aria sopra i 100 Km/h e quello con spessore 3 mm. (che come rigidezza sarebbe ok) una volta piegato sviluppa una tensione eccessiva. l'unica soluzione efficace sarebbe curvare a caldo ma il costo della dima ? proibitivo (ca. 250 Euri).
Il tutto, in particolare i carter paracalore, non aveva particolari pretese estetiche, per? visto che la prova funzionale ? stata superata se mi date il vs. parere ve ne sar? grato.
Ovviamente se vi servono maggiori dettagli accomodatevi....alla cassa
Comment