Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
scusa ma i codici non mi tornano. Io mi riferivo alla Tuono 2006, non ? che questi sono quelli dell'RSV?
Non penso che siano gli stessi.
Devono aver variato la curva di erogazione per la Tuono 2006.
Sono variati i cornetti di aspiazione e i katalizzatori.
Forse son compatibili ma......
Ho trovato Arrow in alluminio omologati a 490E
E Leovince sempre in alluminio passaggio standard a 340 E!!!!!!!!!
Ora valuto anche GPR e G&G, anche loro a prezzi molto convenienti
Ho trovato Arrow in alluminio omologati a 490E
E Leovince sempre in alluminio passaggio standard a 340 E!!!!!!!!!
Ora valuto anche GPR e G&G, anche loro a prezzi molto convenienti
io sono stato da un preparatore , ma mi ha sconsigliato gli scarichi GPR facendo una bruttissima faccia..
Per? senza spiegarmi il perch?.
akra
arrow
leo
galassetti(hai provato ilsito gal.?)
io sono stato da un preparatore , ma mi ha sconsigliato gli scarichi GPR facendo una bruttissima faccia..
Per? senza spiegarmi il perch?.
akra
arrow
leo
galassetti(hai provato ilsito gal.?)
Ragazzi non ci st? capendo pi? un c....o! Scarichi, mappature, codici. Fiore aiutami tu!!
Fiore ti consiglier? gli Akra.
Sono eccezionali, ma io non voglio spendere 700 euro per degli scarichi.
Fondamentalmente tutti i terminali omologati fanno risparmiare circa 4/6 kg rispetto agli originali.
Visto che la nostra moto ? catalizzata, con i terminali dovresti recuperare un p? di potenza sui 4000/6000 giri.
Se togli il db killer fanno un rumore della *******.
Si montano e si porta la moto dal conce, non c'? bisogno di cambiare la eprom, basta andare dal conce che ti carica la mappa idonea per terminali pi? aperti.
Tutto qui.
Poi ti risparmi i silenziatori originali, che in caso di piccola scivolata sono molto esposti e costano un botto.
Per ora i pi? a buon mercato sono i Leovince in alluminio.
Cosa vuoi sapere ancora?
Ma ai bassi, diciamo tra i 2000 ed i 4000 giri, che a me sembra la nota dolente di questa moto, con i terminali diversi, si guadagna qualcosa? Mettendo scarichi omologati la moto resta euro 3, oppure no?
Grazie per le risposte, ma dal punto di vista tecnico sono proprio una frana.
Ma ai bassi, diciamo tra i 2000 ed i 4000 giri, che a me sembra la nota dolente di questa moto, con i terminali diversi, si guadagna qualcosa? Mettendo scarichi omologati la moto resta euro 3, oppure no?
Grazie per le risposte, ma dal punto di vista tecnico sono proprio una frana.
Non avendoli montati non so dirti.
Ma a guardare dai grafici presenti sui siti dei produttori di terminali si evince che c'? un incremento superati i 4000/4500 giri, sotto sei fermo al semaforo
Se li monti non sei pi? euro 3 visto che perdi i katalizzatori.
O meglio ci sono anche quelli katalizzati, ma a questo puto tieni gli originali.
O no?
Fra l'altro costano un botto.
io sono stato da un preparatore , ma mi ha sconsigliato gli scarichi GPR facendo una bruttissima faccia..
Per? senza spiegarmi il perch?.
akra
arrow
leo
galassetti(hai provato ilsito gal.?)
Io sono di Milano e non ho mai visto nessuna moto con i Galassetti, neppure mai un rivenditore
GPR non vanno bene?
Non saprei ma ognuno dice la sua, pensa che a me 2 (due) conce Aprilia mi hanno detto che se non monto gli Akra rompo il motore.
Bisognerebbe fare una comparativa.
Io sono di Milano e non ho mai visto nessuna moto con i Galassetti, neppure mai un rivenditore
GPR non vanno bene?
Non saprei ma ognuno dice la sua, pensa che a me 2 (due) conce Aprilia mi hanno detto che se non monto gli Akra rompo il motore.
Bisognerebbe fare una comparativa.
I conce aprilia da te interpellati dicono cosi perch? la mappa evo6 ? fatta appositamente per gli akra ev06 che vendono solo loro, infatti la stessa aprilia per le versioni 04-05di rsv consiglia la mappa evo6 anche per i soli terminali aperti, per sopperire a tutti i buchi di erogazione dovuti alle restrizioni.
Il famoso buco di erogazione(azzerato con la mappa evo6 e i soli temrinali) sulle tuono06 non c'?, proprio perch? + una naked ma ovviamente non ci sono tutti i cv della rsv.
I conce aprilia da te interpellati dicono cosi perch? la mappa evo6 ? fatta appositamente per gli akra ev06 che vendono solo loro, infatti la stessa aprilia per le versioni 04-05di rsv consiglia la mappa evo6 anche per i soli terminali aperti, per sopperire a tutti i buchi di erogazione dovuti alle restrizioni.
Il famoso buco di erogazione(azzerato con la mappa evo6 e i soli temrinali) sulle tuono06 non c'?, proprio perch? + una naked ma ovviamente non ci sono tutti i cv della rsv.
Non ci ho capito una mazza.
Ma se monto dei terminali, con i Db killer che mappa devo far montare?
Comment