Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[incubo ricorrente] Freno post RSVR

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Non voglio andare of-topic, ma devo dire che per quanto mi riguarda, freno posteriore a parte, non mi posso lamentare la moto va benissimo e ne posso solo parlare bene, ho avuto pi? problemi quando avevo Honda. Un'altra cosa, mi d? particolarmente fastidio quando qualcuno dice:
    - il freno posteriore non funziona, ma tanto io non l'ho uso
    - il freno posteriore non funziona, ma tanto io non l'ho uso, e ho tolto tutto cos? risparmio anche peso
    Sinceramente questi sono discorsi insensati e non obbiettivi, se il freno posteriore non funziona c? un problema, bisogna dirlo e risolverlo, non fare finta di niente e trovare la scusa tanto non lo uso. Un'altra cosa ? se una persona non lo usa e un'altra cosa, ma ci? non significa che deve funzionare.
    Last edited by alebaldi; 30-09-06, 18:08.

Comment

• Font Size
      concordo con alebaldi.
      tutte le marche, pure honda, hanno i loro problemi. il pi? delle volte ? questione di moto sfigate. per? in questi casi l'assistenza ? determinante.
      pensare di acquistare una moto da 25-30 millioni del vecchio conio non ? uno scherzo che tutti si possono permettere. se ci sono problemi vanno risolti dalla casa, ? fuori discussione. vale per aprilia. vale per tutte.

Comment

• Font Size
        io ho avuto solo per due mesi una jap in prestito da mia sorella (R6) senn? ho avuto solo moto italiane...quella con pi? problemi era il Ducati

Comment

• Font Size
          Ciao Raga, non ? il caso di litigare. Il problema esiste e bisogna risolverlo. Anche le giapponesi hanno i loro problemi, ne ho avute 4. La mia RSV adesso ? dal conce e oggi dovrebbe farmi sapere in merito al freno post.. Il mecc. mi ha detto che ? il primo caso che gli capita, probabilmente a Milano ? difettosa solo la mia. Se non risolve il problema chiamer? Aprilia e se del caso andr? personalmente con la moto e se cos? sar? vi far? sapere il giorno e l'ora. Almeno facciamo un giro in moto. Ciao a tutti.

Comment

• Font Size
            Perdonami Leo !

Comment

• Font Size
              Ad oggi, non ho risolto i problemi alla mia moto, tra cui la pompa freno post. Continuo a chiamare il call center Aprilia ma tutto ? inutile, ? un muro invalicabile. A cosa serve la garanzia? a niente.
              In Aprilia non interessano minimamente i problemi dei clienti.
              Non si riesce in nessun modo a parlare con alcun responsabile, sembra quasi che non esistano.
              Gli ho scritto anche una lettera ed ho trasmesso una e-mail, ma senza avere riscontro. Probabilmente, se riesco, vender? la moto e comprer? di nuovo una giapponese..
              Non si f? cos?, non ? giusto.
              Ciao ragazzi e scusate lo sfogo.

Comment

• Font Size
                Originally posted by GRE'
                Ad oggi, non ho risolto i problemi alla mia moto, tra cui la pompa freno post. Continuo a chiamare il call center Aprilia ma tutto ? inutile, ? un muro invalicabile. A cosa serve la garanzia? a niente.
                In Aprilia non interessano minimamente i problemi dei clienti.
                Non si riesce in nessun modo a parlare con alcun responsabile, sembra quasi che non esistano.
                Gli ho scritto anche una lettera ed ho trasmesso una e-mail, ma senza avere riscontro. Probabilmente, se riesco, vender? la moto e comprer? di nuovo una giapponese..
                Non si f? cos?, non ? giusto.
                Ciao ragazzi e scusate lo sfogo.
                Ciao, sono anch'io di Milano ed ho il tuo stesso problema. Ho notato che il freno mi si allunga soprattutto quando faccio montagna, con velocit? basse e quindi poca aria per raffreddare. Dopo il primo spurgo fatto presso Superbike di Milano (che consiglio per efficienza e cortesia), il problema mi si ? ripresentato. Ho pensato al calore sulla pinza che provoca bolle d'aria all'olio. Ho smontato pinza post., sostituito olio con 5.1 (che per? bisogna sostituire ogni anno perch? igroscopico (cio? assorbe l'umidit?)) e fatto un raffreddamento forzato. Cio?: hai presente i guidacavi (tubi flessibili) che si mettono nei muri dove all'interno corrono i cavi elettrici? Bene, ne ho preso uno simile nero (resistente al calore e recuperato in ditta dove lavoro). Diametro se non sbaglio 16 o 20mm. Fissato sotto il radiatore ant. dx dove prende aria fresca e con l'altra estremit? davanti alla pompa freno. Il tutto ? all'interno della carena.
                Per adesso non mi ha dato problemi. Per le strade normali, frenando smpre con quello dietro, per ora non ha dato problemi.
                Appena arriva la stagione riprender? a fare il Maloja, Spluga e passi svizzeri, verificher? se il tutto ? servito a qualcosa. Se vuoi vedere il lavoro, mandami mp che ci incontriamo. Senza problemi.
                Ciao. Paolo.

PS: aspetto da due mesi strumentazione (lancetta contagiri che vibra) e sellino passeggero (si ? lasciata andare la pelle negli angoli).
                In Aprilia non ti ascoltano per i problemi ma se li chiami per un accessorio che vuoi montare, in un giorno ti chiamano. Ho chiamato il Venerd? e mi hanno chiamato il Luned?!!! Volevo il precarico con comando idraulico della molla dell'Ohlins post.

Comment

• Font Size
                  Ciao Paolo, ti ringrazio per la disponibilit?, proprio oggi sono stato contattato dal concessionario che mia ha venduto la moto per fissarmi appuntamento per gioved? prossimo. Sembra che l'Aprilia finalmente sia intervenuta. Pu? darsi che finalmente mi risolveranno i problemi. Anch'io mi sono rivolto da SuperbiKe di Milano per la mappatura della centralina e devo dire che sono in gamba. Purtroppo non sono intevenuti sulla mia moto a causa della garanzia.
                  Comunque mi farebbe piacere vedere il lavoro che hai fatto sulla tua moto e probabilmente avremo modo magari dopo che ho sistemato la mia.
                  Ciao Gr?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by beelzetron
                    Lo avevo gia' scritto in una vecchia discussione, sulla mia tuono '06 hanno montato una paratia che suppongo sia in alluminio, ne avevo postato una foto.

Ho 8000km sulla moto e nemmeno un problema al freno posteriore (che uso TANTISSIMO). Attrezzatevi e montate sta paratia che risolve tutti i problemi al freno posteriore.

Io con la paratia gi? montata il freno dietro nn funzionava. DOpo tre spurghi che sono durati si e no 10 min mi hanno cambiato la pompa in garanzia...

Speriamo bene...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by RobiMaggi
                      Io con la paratia gi? montata il freno dietro nn funzionava. DOpo tre spurghi che sono durati si e no 10 min mi hanno cambiato la pompa in garanzia...

Speriamo bene...
                      Evidentemente il calore non e' l'unico problema, ci deve essere stata una fornitura difettosa...

Comment

X
                      Working...
                      X