Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[incubo ricorrente] Freno post RSVR

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    La tanto discussa questione freno posteriore e semplicemente una VERGOGNA!
    Non ? possibile che aprilia non abbia ancora risolto il problema. Io ho il medesimo incoveniente, anche dopo svariati spurghi, il freno non funziona!!

L'ho scritto svariate volte, vogliamo unirci e fare tutti insieme una lettera di lamentela ad aprilia?

Adesso la mia moto e fuori garanzia, come penso molti di voi, e il problema ? irrisolto, come la mettiamo?? Ripeto: UNIAMOCI E FACCIAMOCI SENTIRE.

Comment

• Font Size
      Originally posted by alebaldi
      La tanto discussa questione freno posteriore e semplicemente una VERGOGNA!
      Non ? possibile che aprilia non abbia ancora risolto il problema. Io ho il medesimo incoveniente, anche dopo svariati spurghi, il freno non funziona!!

L'ho scritto svariate volte, vogliamo unirci e fare tutti insieme una lettera di lamentela ad aprilia?

Adesso la mia moto e fuori garanzia, come penso molti di voi, e il problema ? irrisolto, come la mettiamo?? Ripeto: UNIAMOCI E FACCIAMOCI SENTIRE.
      Perch? no?

Chi ? che ha le conoscenze/competenze per buttare gi? una lettera? C'? un'avvocato tra di noi?

Comment

• Font Size
        mi pare di si che ce ne sia uno che scrive principalmente su 4 chiacchere

Comment

• Font Size
          Raga, arrivo in ritardo ma...mi accodo con voi nel dire che il freno post. non frena una beneamata mazza!!!
          Cerco di spiegarmi...la mia ? un mod.'04, prima versione, nemmeno a prendere la leva a calci dava segni di frenata...Finch? non l'ho portata da un tipo che lavora all'interno aprilia e mi ha fatto la modifica!
          La cosa consiste nel cambiare quella specie di spinotto in plastica, che prima era a 90?, ora la fanno ad angolo piu aperto.Ora le nuove escono cosi ed in piu' hanno un raffreddamento migliore avendo fatto una fessura piu' adeguata.Mettendo insieme le due cose non ci sono piu' problemi.Io posso solo dire che con la sola modifica di quel spinotto, il freno funziona meglio.

Cosa che invece mi fa girare un po' le palle, ? che ogni 1.500/2.000 km devo spurgare la pompa della frizione !

Da altri possessori di rsv ho sentito addirittura che c'? il problema del faro, ovvero, le lampadine scaldano a tal punto che fondono la plastica trasparente!!!

Voi sapete perch? su alcuni modelli hanno cambiato in garanzia il forcellone ?

Ciao-ciao

Comment

• Font Size
            Originally posted by tatanka68
            Raga, arrivo in ritardo ma...mi accodo con voi nel dire che il freno post. non frena una beneamata mazza!!!
            Cerco di spiegarmi...la mia ? un mod.'04, prima versione, nemmeno a prendere la leva a calci dava segni di frenata...Finch? non l'ho portata da un tipo che lavora all'interno aprilia e mi ha fatto la modifica!
            La cosa consiste nel cambiare quella specie di spinotto in plastica, che prima era a 90?, ora la fanno ad angolo piu aperto.Ora le nuove escono cosi ed in piu' hanno un raffreddamento migliore avendo fatto una fessura piu' adeguata.Mettendo insieme le due cose non ci sono piu' problemi.Io posso solo dire che con la sola modifica di quel spinotto, il freno funziona meglio.

Cosa che invece mi fa girare un po' le palle, ? che ogni 1.500/2.000 km devo spurgare la pompa della frizione !

Da altri possessori di rsv ho sentito addirittura che c'? il problema del faro, ovvero, le lampadine scaldano a tal punto che fondono la plastica trasparente!!!

Ciao-ciao
            Intendi lo spinotto di plastica nera che entra nella pompa? In effetti potrebbe essere troppo "stretto" e non consentire un corretto passaggio, il che si ricollegherebbe al fatto che ho notato che spurgando, premendo il tubetto di gomma a cui lo snodo incirminato ? collegato esce ancora aria..... Hmmmm

Per la frizione e per il forcellone ci sono due richiami, sono da cambiare entrambe, ma mi sa che oramai per la frizione sei lungo, mentre il forcellone te lo cambiano anche a garanzia scaduta.

Mai sentito di problemi ai fari

Comment

• Font Size
              spinotto in plastica???????
              Facci capire meglio!

Comment

• Font Size
                Originally posted by leo esperanza
                spinotto in plastica???????
                Facci capire meglio!
                credo si riferisca al numero 5 dello schema postato + indietro...

Comment

• Font Size
                  cmq io adesso ne provo un'altra....ho comprato le pedane robby moto e guardate un po':

grazie sincro per le foto visto che devo ancora montarle

Comment

• Font Size
                    Originally posted by tatanka68

Ciao-ciao
                    A garanzia scaduta a me hanno cambiato :

1) Forcellone
                    2) Pompa + bicchiere frizione
                    3) Aggiornato freno post. (che comunque continua a non frenare)

... ho pagato solo manodopera e liquidi
                    ... i pezzi di ricambio erano subito dsponibili

Ciao

Prof

Comment

• Font Size
                      Non perdiamoci in chiacchere inutili.
                      E arrivato il momento che ci facciamo sentire. Chi ? disposto a mettere il suo nome per un reclamo ad aprilia? Io mi metto come primo in lista.

Comment

• Font Size
                        penso tutti, mica gli stiamo chiedendo soldi con estorsione, siamo + che legittimi!!

Comment

• Font Size
                          penso siano tutti disposti a mettere il proprio nome

Comment

• Font Size
                            si confermo

Comment

• Font Size
                              Ciao raga oggi mi chiama il mecc. e mi dice che ha perso il pezzo della frizione che doveva sostituire in garanzia quindi, mi dice, vieni a prenderti la moto, allora, dico io, risolvimi, nel frattempo, il problema del freno posteriore, e lui dice: prover? a spurgarlo. Dico io, non ti azzardare a farlo se no ti inc....... devi risolvere il problema e basta, prova a sentire l'Aprilia e se non ti ascoltano, prender? un giorno di ferie e personalmente gli porter? la moto. Mi sono rotto i c.......... I miei soldi non erano difettosi quando l'ho comprata magari puzzavano solo di sudore. Mi sa che ci vuole un intervento di massa magari ci organizziamo e andiamo tutti dall'Aprilia.
                              Vi far? sapere.

Comment

• Font Size
                                Ci sto ragazzi...anche a me tra frizione e freno posteriore continuo a spurgare a pi? non posso..la moto sarebbe da dieci e lode se non fosse per sti difettucci del *****....

io a mettere il mio nome ci sto..

PS: tendo a precisare che la pompa frizione l'ho fatta cambiare in garanzia e ancora non funziona...allora porco xxx a cosa serve il richiamo?

Comment

X
                                Working...
                                X