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[incubo ricorrente] Freno post RSVR

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    #31
    scusate se mi intrometto...

    ma non credo che non si possa parlare di problema per quanto riguarda il freno post.

    Ho una RSV 04 pre serie presa dal parco stampa Aprilia tramite 1 amico.

    La prima volta che mi sono recato dal mecc ufficiale Aprilia per la frizione e il freno posteriore ho avuto modo di leggere un comunicato che Aprilia aveva mandato a tutti i conc e meccanici ufficiali.

    Per il problema frizione (ne hanno sostituite + d 8.000) mi ricordo lo schema con la sezione della pompa con evidenziato il punto in cui era stato verificato il trafilamento d'aria e di come riconoscere le pompe difettose.

    Idem per il freno posteriore... ma non lo avevo letto perch? ero di fretta.

    Sta di fatto, per?, che Aprilia ha riconosciuto un difetto difabbricazione in questi componenti e mi ha passato tutti gli interventi in garanzia.

    Se riesco a rintracciare sta comunicazione, la posto.
    Last edited by steRSV; 07-09-06, 11:20.

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      #32
      Originally posted by Fiore
      Se tu trovi uno/due/tre eccc....... non puoi generalizzare!!!!! io conosco molti bravi mecca aprilia

      Ciao Fiore
      E allora fammi un nome in Milano o Brianza!!!!

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        #33
        Originally posted by steRSV
        scusate se mi intrometto...

        ma non credo che non si possa parlare di problema per quanto riguarda il freno post.

        Ho una RSV 04 pre serie presa dal parco stampa Aprilia tramite 1 amico.

        La prima volta che mi sono recato dal mecc ufficiale Aprilia per la frizione e il freno posteriore ho avuto modo di leggere un comunicato che Aprilia aveva mandato a tutti i conc e meccanici ufficiali.

        Per il problema frizione (ne hanno sostituite + d 8.000) mi ricordo lo schema con la sezione della pompa con evidenziato il punto in cui era stato verificato il trafilamento d'aria e di come riconoscere le pompe difettose.

        Idem per il freno posteriore... ma non lo avevo letto perch? ero di fretta.

        Sta di fatto, per?, che Aprilia ha riconosciuto un difetto difabbricazione in questi componenti e mi ha passato tutti gli interventi in garanzia.

        Se riesco a rintracciare sta comunicazione, la posto.

        ? il 023 del 2004...


        Ad ogni modo io ora vedo di andare a fondo della cosa per quanto posso fare io. Poi scatta una bella letteronza ai giornali di settore. Checcazzo non ? possibile che su una moto da 17.500 euro non funzioni il freno post.

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          #34
          Discusso e ridiscusso ...... il problema non ? la pompa ma la sua posizione...guardate questo link....http://www.maidirebike.it/Forums-fil...ic-t-2075.html

          n.b. personalmente sono in causa !!!!

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            #35
            anche a me non frena, anzi non ha mai frenato!

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              #36
              io ho fatto una cosa pi? semplice...dopo tante rotture di maroni ho tolto tutto...peso risparmiato

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                #37
                anch'io dopo 20.000 km sulla mia Tuono 03 ho il problema al freno posteriore

                ho fatto spurgare l'impianto, sostituire l'olio ed anche le pastiglie, ma niente da fare

                la leva ha sempre un ampio gioco prima di farsi sentire e comunque frena poco

                il mecca sostiene che ? la pompa andata anche perch? lo f? anche a motore freddo

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                  #38
                  Originally posted by Didy

                  il mecca sostiene che ? la pompa andata anche perch? lo f? anche a motore freddo
                  la mia non frenava proprio ne a motore freddo ne a motore caldo...togli tutto

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                    #39
                    Originally posted by albtuono
                    E allora fammi un nome in Milano o Brianza!!!!
                    Max superbike lo trovi qui su ddg come maxsbk
                    Last edited by gattobastardo; 08-09-06, 10:08.

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                      #40
                      allora, oggi ? stata la volta di mettere le mani al mio che non va proprio; mai avuto cos? tanti problemi a spurgare: in effetti tenendo la pinza molto alta esce una marea di aria e, alla fine, sono stato costretto a cambiare tutto l'olio perch? totalmente emulsionato
                      risultato finale: frena comunque pochissimo (le pastiglie sono per? al 20-30%) :-(

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                        #41
                        lana vetro?

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                          #42
                          In vacanza in toscana ho dovuto fermarmi per forza da un conce Aprilia che mi spurgasse la frizione (anche DOPO aver cambiato il pezzo) perch? per la 3? volta (su 14000km) era entrata dell'aria nel circuito...ho potuto solo farmi fare la frizione perch? il mecca non aveva tempo ma anche il freno posteriore ? progressivamente morto (per la 4? o 5? volta)....la moto ? fantastica ma ha queste piccole pecche che sono fastidiosissime...

                          ? vero che non ci metti pi? di 10 minuti a spurgare la frizione per? ste cose non dovrebbero succedere....
                          Beelz ? vero,la tua Tuono frena benissimo ma mi sembra strano sia solo la paratia (peraltro in alluminio che ? un materiale non immune alla conduzione di calore),sar? anche che senza carena scalda tutto di meno e funzia tutto quanto...
                          semmai sar? in vacanza in Friuli (e prima o poi ci ritorner?) la porto da Fiore e vedremo insieme il problema.....

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                            #43
                            Originally posted by leo esperanza
                            lana vetro?
                            L'ho postato un sacco di volte.



                            In pratica ? quel materiale che si mette sotto i codoni del 996 e serve per proteggere dal calore. In pratica ? poi quello che ha fatto mamma Aprilia con la tuono 2006 (mi dovrebbero pagare).

                            Inoltre ho leggermente spostato il tubo che era attaccato al motore, facendogli fare un giro un p? pi? largo (e pi? fresco).

                            Ho fatto la modifica molti mesi e fa e da allora la pompa funziona che ? una meraviglia.

                            Ho intuito che il problema fosse di trasmissione di calore da parte del motore, semplicemente perch? ho notato che NON usando il freno, lo stesso andava a fondo corsa dopo poco tempo. Quindi non derivava dall'uso.
                            Ovviamente nella RSV non si vede una cippa, nella Tuono si, se potete comprate la partatia di cui sopra e vedrete che dopo un bello spurgo risolvete il problema.

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                            • Font Size
                              #44
                              Aggiungo.

                              Ho usato lo stesso materiale anche per metterlo nella parte bassa del serbatoio, perch? l? si raggiungevano temperature davvero troppo alte.



                              La benzina era bollente e il dado da 17 che si innesta nella pompa era bollente.

                              Credo che questa temperatura abbia anche danneggiato la pompa che ho provveduto a sostitutire con una after market, visto che mettendo benzina il problema spariva.

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                                #45
                                E' vero e' solo un problema di trasmissione di calore .
                                La brutale monta la pompa nella stessa posizione, ma sulla F4 l'hanno spostata per evitare il surriscaldamento.

                                Maurolic please vorrei fare lo stesso lavoro che hai fatto tu al serbatoio , ma dove lo trovo quel tipo di isolante , a vederlo cosi sembra lana di vetro o roccia .
                                mi dici qualcosa di piu' per cortesia .
                                ciao, grazie

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