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[incubo ricorrente] Freno post RSVR

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    #1

    [incubo ricorrente] Freno post RSVR

    mi sono spaccato le balle di spurgare quell'infame del freno posteriore della Fattoria... Sopratutto perch? anche mettendo un bel 5.1 della Motorex (12 euro un flaconcino infimo di 50cl...) prima dei 1000 km sono di nuovo con il freno pianato...

    Allora io chiedo a voi, o fratelli Priliosi CHE STRABIIIIIIIIIIIIIIIIIIIP DEVO FARE PER FARLO FUNGERE DEFINITIVAMENTE???

    Io spendo anche dei soldi, ma a me il freno posteriore SERVE, lo uso molto, non posso ogni volta che vado a fare un giro smontare carena dx, staccare pinza, staccare carenatura "guidafili" sotto al forcellone, tenere la pinza verso l'alto e spurgarla in tutte le posizoni possibili peggio del kamasutra!!!


    Qualcuno almeno SA CON CERTEZZA da cosa dipende la sindrome del freno posteriore MUERTO? E' perch? la pompa scalda troppo li sotto vicino al motore? E' la pinza che tira dentro aria? E' la pompa che fa schifo come qualit??

    Se mi prendo una paio di pedane arretrate che spostano la pompa del freno e la risposizonano sul supporto della pedana risolvo????


    AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

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    #2
    Perch? non ci alleiamo e facciamo una lettera firmata da tutti, indirizzata ad Aprilia con conoscenza Adusbef, evidenziando questo problema?
    A me il conce mi ha detto che va bene cos?!!!!!!!!!

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      #3

      non ? mai successo a nessuno ...... va benissimo.....

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        #4
        io ho ricominciato ad usare il freno dietro da ieri dopo il tagliando dei 15K visto che lo hanno spurgato quelli della conce... ora vediamo quanto ci mette a tornare a zero....
        Last edited by DwS; 06-09-06, 14:48.

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          #5
          Lo avevo gia' scritto in una vecchia discussione, sulla mia tuono '06 hanno montato una paratia che suppongo sia in alluminio, ne avevo postato una foto.

          Ho 8000km sulla moto e nemmeno un problema al freno posteriore (che uso TANTISSIMO). Attrezzatevi e montate sta paratia che risolve tutti i problemi al freno posteriore.

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            #6
            Guardate qui:



            E' la parte numero 31.

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              #7
              Originally posted by beelzetron
              Lo avevo gia' scritto in una vecchia discussione, sulla mia tuono '06 hanno montato una paratia che suppongo sia in alluminio, ne avevo postato una foto.

              Ho 8000km sulla moto e nemmeno un problema al freno posteriore (che uso TANTISSIMO). Attrezzatevi e montate sta paratia che risolve tutti i problemi al freno posteriore.


              FOTO FOTO FOTO


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                #8
                Ecco un link ad una soluzione alternativa sulla falsa riga della paratia della tuono '06:

                http://81.174.49.196/forum/showthread.php?t=193055

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                  #9
                  Queste invece sono le foto che ho fatto alla paratia della tuono '06:



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                    #10
                    costa circa 5 euro....
                    io l'ho gi? ordinata da mesi dal conc per la mia RSV '04

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                      #11
                      io ho optato per una soluzione diversa , ma non chiedetemi le foto perche' non riesco mai a postarle .
                      E' stata una modifica consistente ma di poca spesa.
                      Avevo montato le pedane della valter moto tipo 1,5 che non hanno la leva per il freno post .
                      Un mio amico mi ha fatto la leva ed il supporto pompa, ho cambiato il tubo in treccia e gli ho montato una pompa usata di un cbr .
                      Praticamente la pompa e' attaccata alla pedana , adesso va' benissimo .
                      Pero' devo dirvi che ho incontrato un ragazzo che mi ha confidato che il suo meccanico gli ha montato uno spinottino in plastica ( non so' cosa ci sia dentro forse uno scambiatore di calore ) dicendogli che lo stavano testando in aprilia e ha risolto tutti i problemi , mah .
                      magari qualcuno qui ne sa' qualcosa.

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                        #12
                        ***** che pirlaaaaaa!!!!!!!!
                        A cambiare il giro del tubo non ci avevo pensato.
                        Io ho costruito una paratia in materiale isolante, ho rivestito il tubo in treccia con una guaina in vetrosilicone, ma a cambiare il percorso non avevo pensato.
                        Lo far?!!!!

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                          #13
                          allora...

                          io il freno post moscio l'ho fatto vedere 4 volte in conce Aprilia. Me lo hanno prima spurgato bene e basta.

                          Poi mi hanno (cos? mi hanno detto ma gi? sul momento mi sembrava una cazzata fotonica...) montato la pompa freno post del Pegaso Strada "che ha delle specifiche per reggere al calore superiori visto che gi? di suo sta + vicino ai collettori"...

                          Poi hanno provato altre due o tre cavolate, ma senza risultati...


                          Poi visto che per fortuna so muovere le mani ho deciso di schermare la pompa. E ho fatto una cosa molto + completa di quelle mostrate qui: ho usato un tessuto gommato che usiamo per schermare gli scivoli paracoppa delle WRC dove sono a contatto con lo scarico (che in un 2000 turbo vi assicuro che vicino ai collettori ? CALDINO). Con questo materiale ho "murato" la pompa, ho protetto anche il tubo in tutti i punti in cui passava vagamente vicino ai collettori o al motore e gli ho fatto fare il giro "largo" per stare + lontano dal calore. Ho usato come ho detto un olio freno 5.1 di alta qualit? e ho spurgato in smontando la pinza e girandola in ogni posizione immaginabile. Ho inoltre scoperto che quando sei convinto di aver spurgato bene, se mentre tieni in pressione l'impianto schiacci il tubo di gomma che collega il serbatoio alla pompa dallo stesso esce ancora molta aria...

                          Ho dato un mare di gioco al freno post in modo da essere sicuro che non ci fosse nessun tipo di pressione nell'impianto mentre vado (che potrebbe mandare in ebollizione il tutto)...

                          Cmq alla fin fine tutto sto lavorone non ? servito ad un belino, se non a fare durare un filo di pi? la funzionalit? della pompa... E io credo che dipenda dal 5.1 pi? che dal resto...

                          Sta cosa del disco dietro di fetida qualit? che compromette il tutto mi sembra non sia la soluzione in quanto il freno post muore anche se non lo usi...



                          Qualcuno ha mai montato delle pedane che spostano la pompa da di fianco al motore, riposizionandola sulle pedane?


                          AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO



                          Il bello ? che il meccanico mi ha pure detto "ma tanto il freno post a che ti serve?"

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                          • Font Size
                            #14
                            FIORE TU SECONDO ME QUALCOSA SAI... PARLAAAAAAAAAAAAAAA

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                              #15
                              A questo punto l'unica cosa che mi viene da pensare e' che la tua sia una pompa molto difettosa...

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