Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mugello ........

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ?gladiatore
    Non ? che mi mettessi a guardare la velocit? in fondo al rettilineo, al rientro a ibox, leggevo la vel max che registra il computer di bordo della moto!!!!

Solo la cosa che mi ha lasciato perplesso ? come i 4 cilindri ti passino...........gi? prima del traguardo!!!!
    Forse con centralina, rapporti adatti, scarico e filtro sarei a livello delle 1000 jap?
    risparmia i soldi modifiche inutili come la centralina; vai + volte a girare al Muggio ed impara a soffrire fino alla San Donato!!!

mi raccomando gomme buone e gasss

Comment

• Font Size
      Io Con Il Mio 749 Staccavo A 250 Con Rapporti Originali Comunque Quello Che Perdi In Rettilineo Le Recuperi Tutto Con Gli Interessi Nel Misto Fidati....

Comment

• Font Size
        Per ora niente modifiche.......la moto va anche su strada....e non voglio spendere troppi, a me va pi? che bene cos?.......solo curiosit?!!!!!

Comment

• Font Size
          Ciao a tutti....da circa 5 mesi sono possessore di un'aprilia rsv1000 del 2002, e la moto presa usata monta un pignone con un dente in meno!
          Luned? per la prima volta sono stato in pista, naturalmente, visto che abito vicino, sono andato al mugello! e mi sono fatto 2 ore di pistata.....
          Presa un p? di confidedenza con la pista, in fondo al rettilineo comincio a staccare sempre un p? dopo, ma sempre con un bel p? di margine, intorno ai 300, appena scollinato cominciavo a levare!!
          La mia domanda era questa, la mia vel. max sono stati 242 km/h, dipender? sicuramente dai rapporti, ma voi, se siete stati al mugello, che velocit? avete raggiunto?
          Stare dietro a k6, r1, 999 era impossibile!!!, gia prima del traguardo mi sverniciavano..............................

io ho una RSV R'02 con Pig. 16 e slick 190/55....
          Allora con la coraona da 43 ? troppo corta e rischio il limitatore troppe volte in giro per il circuito tanto pi? sul rettilineo.L'ideale ? il 16/42.
          Purtroppo servirebbe il 43 posteriore per uscire dalle curve (ancor pi? con motore non preparato), e un 42 per ilrettilineo e le parti pi? veloci !!

Occhio a fare confronti con altri Apriliati , perch? noi fino al 2002 abbiamo i rapporti del cambio differenti dalle successive versioni.

Comunque io con il 43 stando attenti al limitatore un 2'23" all' incirca si f?, ma senti effettivamente il motore un po' troppo su di giri

Ciao

Comment

• Font Size
            io col 16/43 girando in 2,20" non arrivavo al limitatore alla s.donato! (rsv 2002 gomma post. 180/55)
            Last edited by gattobastardo; 06-09-06, 13:21.

Comment

• Font Size
              al posteriore ho anche io il 180/55.....ma che cambia in vel max???? Scusate questa mia lacuna!!!!

Ma come tempi siete sui 2:20?? da quanto ci girate?
              Mi sembra strano, che io dopo 4 gg, senza mai essere stato in pista abbia fatto 2:26!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                io c'ho girato una colta col cbr600 del 98 2 anni f? e una volta lo scorso anno con l'rsv alla prima pistata con il bombardone!
                tra 180/55 e 190/55 hai un allungamento della rapportatura col 190 a scapito di + appoggio in piega!
                Last edited by gattobastardo; 06-09-06, 14:16.

Comment

• Font Size
                  ecco... dai tempi che stai leggendo gia capisci che il confronto coi 4 cilindri jappi ? improponibile...

una R6 nuova al mugio gira normalmente in 2,10 con un pilota discreto sopra

Comment

• Font Size
                    Dalla prossima uscita, che dovrei fare entro fine settembre, vi sapr? dare migliori indicazioni!!!!!!!!
                    e mi decider? ad usare il nostro bel cronometrone!!!!

Comment

• Font Size
                      beh, c'? gente che con l'rsv gira tranquillamente sul passo del 2.10" senza aver bombardato minimamente il mezzo! e parlo di amatori!! il mio 2.20" ? figlio della mia cancellaggine!

Comment

• Font Size
                        si, ma la cancellaggine con la pratica pian piano la v? via..................l'importante ? insistere!!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by vojager
                          io ho una RSV R'02 con Pig. 16 e slick 190/55....
                          Allora con la coraona da 43 ? troppo corta e rischio il limitatore troppe volte in giro per il circuito tanto pi? sul rettilineo.L'ideale ? il 16/42.
                          Purtroppo servirebbe il 43 posteriore per uscire dalle curve (ancor pi? con motore non preparato), e un 42 per ilrettilineo e le parti pi? veloci !!

Occhio a fare confronti con altri Apriliati , perch? noi fino al 2002 abbiamo i rapporti del cambio differenti dalle successive versioni.

Comunque io con il 43 stando attenti al limitatore un 2'23" all' incirca si f?, ma senti effettivamente il motore un po' troppo su di giri

Ciao
                          scusa ma quel che scrivi mi sembra strano: io ho una RSV '01 (quindi cambio uguale al tuo) preparata a livello di motore, con una quindicina di cv in pi? (veri, non da catalogo..) rispetto al motore originale, e al Mugello con il 16/44 e la gommona da 190/55 non arrivo a limitatore.
                          Ci arrivo vicino ma non lo prendo.
                          Come vel.massima il tachimetro segna sui 260, per? ? da tenere presente che con il gommone posteriore segna meno del reale, quindi credo che almeno i 265 reali li raggiungo.
                          Ora tu dici che col 16/43 prendi il limitatore sul rettilineo, a meno che tu non esca molto + forte dalla Bucine (ed ? possibilissimo, io giro al max in 2.14, quindi non sono certo un gran veloce) fatico a capire come sia possibile.
                          In tal caso mi sai dire che velocit? raggiungi?

P.S: niente polemica eh, non sto dubitando di quel che dici, solo vorrei capire meglio

Comment

• Font Size
                            al posteriore ho anche io il 180/55.....ma che cambia in vel max???? Scusate questa mia lacuna!!!!

Ma come tempi siete sui 2:20?? da quanto ci girate?
                            Mi sembra strano, che io dopo 4 gg, senza mai essere stato in pista abbia fatto 2:26!!!!!!!!!!
                            esiste un aneddoto al Mugello: quando tu hai un crono con torretta, capisci come e' difficile sopratutto all'inizio scendere coi tempi. Alla bucine arrivi e dici: questa volta tempone e poi invece i seconi scorrono impietosi prima della torretta... poi senti parlare tutti quelli senza crono, con gli amici coi telefonino, con le sensazioni etc etc e tutti hanno ottimi tempi!!! Vedi tu.

Comment

• Font Size
                              Minkia ragazzi non ci sto pi? a capire un cazz!!!

Allora io sono stato al muggio l'anno scorso per la prima volta col mio bombardone con rapportatura 16 42 e 180 55 di gomma
                              Best lap 2.16,70

del limitatore manco l'ombra velocita sui 265 se non ricordo male...
                              Tant'? che sabato ci torno con un 16 43 e gomma 190 55....

Luned? vi far? sapere come va questa rapportatura...

Comment

• Font Size
                                Scusa, sar? duro, ma non ho interpretato l'anedoto del mugello!

Comment

X
                                Working...
                                X