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Mugello ........

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    #31
    Originally posted by rsvsteve
    scusa ma quel che scrivi mi sembra strano: io ho una RSV '01 (quindi cambio uguale al tuo) preparata a livello di motore, con una quindicina di cv in pi? (veri, non da catalogo..) rispetto al motore originale, e al Mugello con il 16/44 e la gommona da 190/55 non arrivo a limitatore.
    Ci arrivo vicino ma non lo prendo.
    Come vel.massima il tachimetro segna sui 260, per? ? da tenere presente che con il gommone posteriore segna meno del reale, quindi credo che almeno i 265 reali li raggiungo.
    Ora tu dici che col 16/43 prendi il limitatore sul rettilineo, a meno che tu non esca molto + forte dalla Bucine (ed ? possibilissimo, io giro al max in 2.14, quindi non sono certo un gran veloce) fatico a capire come sia possibile.
    In tal caso mi sai dire che velocit? raggiungi?

    P.S: niente polemica eh, non sto dubitando di quel che dici, solo vorrei capire meglio
    ..dunque di vel.Max ho la stessa tua 260 Km/h. Il discorso secondo me va' fatto su tutto il circuito e non solo su un tratto.
    Magari io cammino di pi? su Arrabbiate e meno su scarperia-palagio-correntaio e poi magari recupero su biondetti-buccine....non so' di preciso (anche perch? io ho una guida un po' particolare), ma ogni volta che vado al mugello e dimentico di mettere su il 42 al posto del 43 che uso benissimo a vallelunga devo cambiarla sul posto.
    A parte comunque il discorso del limitatore che poi ? relativo a come e quanto si sfruttano le marcie e al modo di quida personale, in genere la rapportatura completa, ossia cambio pi? corona-pignone deve permetterti di percorrere bene le curve lente e veloci e magari sacrificare un pochino il rettilineo che ? la minor parte del circuito e anche quello dove si passa meno tempo.
    Le nostre RSV si sa....ormai contro i K6,CBR1000RR,ZX10R & co. non sono molto competitive soprattutto sul dritto....quindi perch? non sfruttare la ciclistica e la precisione con il tiro ai medi ancora efficace per recuperare (mmmhhh forse....??) un po' di gap dalle orientali ?
    Ciao

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      #32
      Originally posted by gattobastardo
      io col 16/43 girando in 2,20" non arrivavo al limitatore alla s.donato! (rsv 2002 gomma post. 180/55)

      Eh.....Gatto ho capito, ma magari io cammino un po' pi? di te sul rettilineo uscendo un po' pi? forte dalla buccine, mentre te vai meglio sul resto del circuito e fai il 2'20"....dovremmo girare una volta assieme...e uscendo pari dalla buccine ...confrontare le due sorelle

      Comunque con 190/55 e la 43 personalmente mi trovo male su quasi tutte le curve del mugello

      Ciao

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        #33
        allora fai come me, prova con 16/44! Io mi trovo bene con questa rapportatura perch? faccio moltissime curve in quarta, con la moto che resta scorrevole.
        Anche la Bucine la faccio in quarta col 16/44

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          #34
          Originally posted by rsvsteve
          allora fai come me, prova con 16/44! Io mi trovo bene con questa rapportatura perch? faccio moltissime curve in quarta, con la moto che resta scorrevole.
          Anche la Bucine la faccio in quarta col 16/44

          seguo pure io il consiglio,oltre alla 43 che uso a rijeka,vorra dire che mi comprero' pure la 44

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            #35
            ma avete la catena elastica??

            fatemi capire

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              #36
              no, ho allungato la catena, cos? posso montare sia 44 che 43 e la ruota resta sempre e comunque molto indietro, con ottimi benefici x la trazione.
              Persa un po' di maneggevolezza ma recuperata in parte alzando il posteriore.
              Con la moto messa cos? (la ruota ? veramente indietro, quasi a fine forcellone) e il gommone da 190/55 mi trovo veramente bene come guida.

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                #37
                Originally posted by vojager

                Comunque con 190/55 e la 43 personalmente mi trovo male su quasi tutte le curve del mugello

                Ciao
                infatti quella rapportatura io la uso con la 180/55!

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                  #38
                  Originally posted by markino#139
                  esiste un aneddoto al Mugello: quando tu hai un crono con torretta, capisci come e' difficile sopratutto all'inizio scendere coi tempi. Alla bucine arrivi e dici: questa volta tempone e poi invece i seconi scorrono impietosi prima della torretta... poi senti parlare tutti quelli senza crono, con gli amici coi telefonino, con le sensazioni etc etc e tutti hanno ottimi tempi!!! Vedi tu.

                  Bah. Io ci ho girato una sola volta. La prima (e ultima) uscita di quest'anno...era pi? di un anno che dovevo scendere in pista.
                  2 ore al mattino e 2 ore al pome.
                  Sono passato dal 2:24 del mattino...al 2:17 del pome (con torretta).
                  Facevo dei "long run" da 13 giri.
                  Ogni volta il tempo scendeva di un secondo e io mi sentivo volare.
                  Ci? dimostra....che bisogna solo imparare il circuito.

                  Chi va in pista sa benissimo che solo con l'esperienza si scende di tempo. Poi...viene la preparazione della moto.

                  Dopotutto....per abbassare i tempi ci vuole poco....basta staccare un pelo pi? tardi ed aprire un pelo prima.

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                    #39
                    il tuo discorso ? giusto ma non ? quello che facevo io.
                    Io sto riportando solo dei dati tecnici e di regolazione per come piace a me regolare la moto, i tempi sono un'altra cosa! (se io giro in 2.14 con la mia moto significa che uno bravo girerebbe almeno in 2.00)

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                      #40
                      Ho controllato ora, sentendo i vari discorsi su 16/42....43...44....io monto un 16/42, e devo dire che come rapportatura, apparte il rettilineo mi trovo bene....

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                        #41


                        Ciao

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                          #42
                          comunque, sapendo che x i rapporti ognuno ha i suoi gusti ? vero che l'aprilia le prende sui rettilinei da tutte le altre, ? vero per? che con la rsv freni sempre dopo tutte le altre e nel misto ? una signora moto.
                          p.s. alla san donato con la rsv freni ai 150 e ti avanza pure spazio

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                          • Font Size
                            #43
                            se volete sapere il trucco per la preparazione della moto, preparatevi...







                            ... l'importante ? divertirsi!!!!

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                              #44
                              no mi spiace ma io ai 150mt. alla S.Donato non riesco a frenare! Magari la moto ci riuscir? pure ma io a oltre 260 orari non ce la fo' proprio a tenere aperto fino ai 150mt...

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