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Ma è sempre meglio partecipare no?
Non ? che mi mettessi a guardare la velocit? in fondo al rettilineo, al rientro a ibox, leggevo la vel max che registra il computer di bordo della moto!!!!
Solo la cosa che mi ha lasciato perplesso ? come i 4 cilindri ti passino...........gi? prima del traguardo!!!!
Forse con centralina, rapporti adatti, scarico e filtro sarei a livello delle 1000 jap?
risparmia i soldi modifiche inutili come la centralina; vai + volte a girare al Muggio ed impara a soffrire fino alla San Donato!!!
Io Con Il Mio 749 Staccavo A 250 Con Rapporti Originali Comunque Quello Che Perdi In Rettilineo Le Recuperi Tutto Con Gli Interessi Nel Misto Fidati....
Ciao a tutti....da circa 5 mesi sono possessore di un'aprilia rsv1000 del 2002, e la moto presa usata monta un pignone con un dente in meno!
Luned? per la prima volta sono stato in pista, naturalmente, visto che abito vicino, sono andato al mugello! e mi sono fatto 2 ore di pistata.....
Presa un p? di confidedenza con la pista, in fondo al rettilineo comincio a staccare sempre un p? dopo, ma sempre con un bel p? di margine, intorno ai 300, appena scollinato cominciavo a levare!!
La mia domanda era questa, la mia vel. max sono stati 242 km/h, dipender? sicuramente dai rapporti, ma voi, se siete stati al mugello, che velocit? avete raggiunto?
Stare dietro a k6, r1, 999 era impossibile!!!, gia prima del traguardo mi sverniciavano..............................
io ho una RSV R'02 con Pig. 16 e slick 190/55....
Allora con la coraona da 43 ? troppo corta e rischio il limitatore troppe volte in giro per il circuito tanto pi? sul rettilineo.L'ideale ? il 16/42.
Purtroppo servirebbe il 43 posteriore per uscire dalle curve (ancor pi? con motore non preparato), e un 42 per ilrettilineo e le parti pi? veloci !!
Occhio a fare confronti con altri Apriliati , perch? noi fino al 2002 abbiamo i rapporti del cambio differenti dalle successive versioni.
Comunque io con il 43 stando attenti al limitatore un 2'23" all' incirca si f?, ma senti effettivamente il motore un po' troppo su di giri
io c'ho girato una colta col cbr600 del 98 2 anni f? e una volta lo scorso anno con l'rsv alla prima pistata con il bombardone!
tra 180/55 e 190/55 hai un allungamento della rapportatura col 190 a scapito di + appoggio in piega!
Dalla prossima uscita, che dovrei fare entro fine settembre, vi sapr? dare migliori indicazioni!!!!!!!!
e mi decider? ad usare il nostro bel cronometrone!!!!
beh, c'? gente che con l'rsv gira tranquillamente sul passo del 2.10" senza aver bombardato minimamente il mezzo! e parlo di amatori!! il mio 2.20" ? figlio della mia cancellaggine!
io ho una RSV R'02 con Pig. 16 e slick 190/55....
Allora con la coraona da 43 ? troppo corta e rischio il limitatore troppe volte in giro per il circuito tanto pi? sul rettilineo.L'ideale ? il 16/42.
Purtroppo servirebbe il 43 posteriore per uscire dalle curve (ancor pi? con motore non preparato), e un 42 per ilrettilineo e le parti pi? veloci !!
Occhio a fare confronti con altri Apriliati , perch? noi fino al 2002 abbiamo i rapporti del cambio differenti dalle successive versioni.
Comunque io con il 43 stando attenti al limitatore un 2'23" all' incirca si f?, ma senti effettivamente il motore un po' troppo su di giri
Ciao
scusa ma quel che scrivi mi sembra strano: io ho una RSV '01 (quindi cambio uguale al tuo) preparata a livello di motore, con una quindicina di cv in pi? (veri, non da catalogo..) rispetto al motore originale, e al Mugello con il 16/44 e la gommona da 190/55 non arrivo a limitatore.
Ci arrivo vicino ma non lo prendo.
Come vel.massima il tachimetro segna sui 260, per? ? da tenere presente che con il gommone posteriore segna meno del reale, quindi credo che almeno i 265 reali li raggiungo.
Ora tu dici che col 16/43 prendi il limitatore sul rettilineo, a meno che tu non esca molto + forte dalla Bucine (ed ? possibilissimo, io giro al max in 2.14, quindi non sono certo un gran veloce) fatico a capire come sia possibile.
In tal caso mi sai dire che velocit? raggiungi?
P.S: niente polemica eh, non sto dubitando di quel che dici, solo vorrei capire meglio
al posteriore ho anche io il 180/55.....ma che cambia in vel max???? Scusate questa mia lacuna!!!!
Ma come tempi siete sui 2:20?? da quanto ci girate?
Mi sembra strano, che io dopo 4 gg, senza mai essere stato in pista abbia fatto 2:26!!!!!!!!!!
esiste un aneddoto al Mugello: quando tu hai un crono con torretta, capisci come e' difficile sopratutto all'inizio scendere coi tempi. Alla bucine arrivi e dici: questa volta tempone e poi invece i seconi scorrono impietosi prima della torretta... poi senti parlare tutti quelli senza crono, con gli amici coi telefonino, con le sensazioni etc etc e tutti hanno ottimi tempi!!! Vedi tu.
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