Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema con pompa discacciati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    problema con pompa discacciati

    Ho uno strano problema co sta pompa , in pratica se regolo la leva distante dalla manopola ( per me che ho i diti corti ) fa una corsa normale , quando la regolo per le mie esigenze e quindi con una distanza pi? bassa , la corsa si allunga con un buon cm di corsa inutile... sta cosa mi infastidisce parecchio , dite che si pu? riparare in qualche modo?



    ciao

  • Font Size
    #2
    prova ad aprire un attimo la valvola di sfiato...premi finch? non esce un attimo di liquido (ovviamente prima metti della carta assorbente intorno) e poi chiudi tenendo la leva quanto l'avevi premuta...teoricamente dovresti togliere un po' di aria e quindi di gioco

    Comment


    • Font Size
      #3
      ok prover? , per? il gioco non c'? se allontano la leva!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by dEUS
        ok prover? , per? il gioco non c'? se allontano la leva!
        impossibile, il gioco c'? o non c'?

        Comment


        • Font Size
          #5
          allora non ? gioco , ma mi si allunga la corsa.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by dEUS
            allora non ? gioco , ma mi si allunga la corsa.
            Infatti..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by skiter
              Infatti..
              vabb? adesso non perdiamo tempo con la terminologia , non ? cmq normale no?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by dEUS
                vabb? adesso non perdiamo tempo con la terminologia , non ? cmq normale no?
                Visto come hai presentato il problema mi sembrava doveroso una terminologia quantomeno appropriata
                Il cedimento di una pompa ? abbstanza fisiologico, dipende dove e quando succede... su, racconta dai..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by skiter
                  Visto come hai presentato il problema mi sembrava doveroso una terminologia quantomeno appropriata
                  Il cedimento di una pompa ? abbstanza fisiologico, dipende dove e quando succede... su, racconta dai..

                  mha....
                  ripeto la domanda , si pu? riparare? Se si come?


                  grazie

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by dEUS
                    mha....
                    ripeto la domanda , si pu? riparare? Se si come?


                    grazie
                    ma cosa vuoi riparare?
                    Non ? certo la pompa che non funziona ma qualcosa d'altro che mette la stessa nelle condizioni di non funzionare a dovere
                    Ad esempio effetto polmone, eccessiva temperatura del liquido dei freni, dischi storti, ecc.
                    Giustamente Skiter ti chiedeva di esporci dove si manifesta il problema, magari qualche consiglio in pi? possiamao anche dartelo..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      non c'? un momento specifico in cui succede , ? cos? e basta , in pratica se metto mano al registro della leva cambia il modo di frenare , se la metto da una certa distanza in poi , la pompa fa la corsa giusta , altrimenti si allunga.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by dEUS
                        non c'? un momento specifico in cui succede , ? cos? e basta , in pratica se metto mano al registro della leva cambia il modo di frenare , se la metto da una certa distanza in poi , la pompa fa la corsa giusta , altrimenti si allunga.
                        Forse con la leva distante non freni forte come con la leva a giusta misura. Di conseguenza non generi il problema..

                        Io farei fare uno spurgo come si deve e poi provare di nuovo ad usare la moto normalmente

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Innanzi tutto e` impossibile che si verifichi una corsa differente a differenti livelli di regolazione distanza leva/manopola.
                          Il problema allungamento e` generalmente dato da sovratemperatura, dischi storti o spurgo malfatto come giustamente diceva Skiter.
                          Quindi ti consiglierei di spurgare bene prima la pompa poi le pinze in successione e poi valutare lo stato di manutenzione del tuo impianto frenante.
                          Anche solo avendo i pistoncini delle pinze sporchi (quindi maggior difficolta` a tornare nella posizione di riposo) avresti una leggere coppia frenante anche a leva rilasciata che produrrebbe un sovratemperatura a livello pinza (e quindi olio) provocando il problema.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X